Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 06-12-16, 11:54 PM   #1
Utente

mach1 è un newbie...
predefinito Panzer Tiger 1:35 che mi consigliate?

vorrei provare per una volta a cimentarmi con qualcosa di un attimino più grande e un attimino più dettagliato e a questo punto perchè non farlo con un grande classico verso il quale ho un feticcio?
Ho visto che ci sono vari kit in questa scala di vari produttori, voi ne avete provato qualcuno? avete consigli da dare?

per ora ho visto in ordine crescente di prezzo:

Italeri 25 euro.
il più economico.

Zvezda 25 euro.
sembra piuttosto dettagliato ma in giro ho letto che la qualità di stampi e plastiche è piuttosto scadente.

i sempreverdi Tamiya attorno ai 35-40 euro.
varie versioni, praticamente sempre lo stesso modello con alcune piccole varianti, tutti stampi risalenti a metà anni 90.

AFV attorno ai 40.
non li conosco. Cingoli in vinile ma canna di metallo e fotoincisioni incluse. leggendo in giro pare piuttosto interessante.

Rye Field 50.
Non li conosco ma sembra un kit piuttosto ricco e include anche le fotoincisioni. cingoli in plastica a maglie separate.

Academy 50.
così a occhio mi sembrano cari, e hanno ancora i cingoli in vinile che detesto.

Dragon 60 in su.

francamente non volevo spendere le cifre dei dragon e degli academy.
Alla fine Pensavo di prendere un Tamiya che anche su kit di 20 anni fa sono sempre una garanzia ma non mi dispiacerebbe provare qualche altra marca, l'AFV pare interessante per esempio.

voi avete esperienze o consigli da dare?

Ultima modifica di mach1; 07-12-16 a 12:11 AM
mach1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-16, 02:05 AM   #2
alfredo87
Guest

predefinito

Ci sarebbe anche il kit trumpeter che non hai menzionato che è davvero ben fatto....più o meno siamo sui prezzi per un dragon! Il rye field costa un po' meno e ed allo stesso( se non più alto) livello di dragon....poi se vuoi spendere meno i tamiya non sono affatto male, anzi, ti prendi una serie di cingoli a maglia singola in plastica e risolvi facile....li fa la stessa tamiya come aftermarket.

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 07-12-16, 01:40 PM   #3
Utente

mach1 è un newbie...
predefinito

avevo elencato solo quelli che trovo presso il sito dove mi rifornisco
comunque ho cercato e della Trumpeter trovo solo il king tiger, non il tiger classico.

per i tamiya, su 4 kit che ho visto 1 solo ha i cingoli in vinile. Pareri su rye field e Afv?
Vecchio 07-12-16, 05:26 PM   #4
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io non disdegnerei nemmeno il caro, sano, vecchio italeri.
Vecchio 07-12-16, 07:25 PM   #5
Utente

DinoC inizia ad ingranare.
predefinito

...ognuno ha i suoi pro e contro, dipende da quanto vuoi essere preciso.

Qui trovi una buona descrizione di vari modelli e vari costruttori:

Partial list of scale model kits | TIGER1.INFO
DinoC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-16, 05:58 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di Herman902

Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

Io ti consiglierei il Tamiya almeno nel kit che ho io (il late) ha i cingoli singoli anche se in plastica

Oppure anche se considerato inferiore l Italeri, che col ''risparmio'' ti prendi molti pezzi aftermarket spendendo meno lo stesso o uguale al tamiya

Ultima modifica di Herman902; 08-12-16 a 06:01 PM
Herman902 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-16, 06:53 AM   #7
Utente

mach1 è un newbie...
predefinito

ACHTUNG ACHTUNG

credo di aver trovato il Tiger che fa per me, mannaggia a lui che si nascondeva: date un occhiata a questo

ACADEMY 13265

Tiger 1 Mid Version (Interior) Academy 13265

Tiger I early version completo di tutti gli interni a soli 40 euro e qualcosa

peraltro potrei fare il famoso Tiger 131 catturato in africa e tutt'ora al museo di Bovington del quale è facilissimo reperire dettagli facendo per esempio riferimento a filmati come questo. Domani mi studio che colori servono per gli interni e poi mi sa che faccio l'ordine

https://www.youtube.com/watch?v=zngycQmFhhQ

Ultima modifica di mach1; 09-12-16 a 07:00 AM
Vecchio 09-12-16, 04:26 PM   #8
Utente

mach1 è un newbie...
predefinito

ho cambiato ancora una volta idea e questa volta credo sia definitiva. Opterò per lo zvezda, per un semplice motivo. E' il mio primo tank in questa scala e ci sono diversi esperimenti che vorrei fare, ergo meglio farli su un kit economico sul quale si hanno meno remore a far danni che non buttarsi subito su un kit di qualità. Se poi sarò soddisfatto del risultato finale magari mi cimenterò con qualcosa di meglio. Questa volta potrei magari fare anche un work in progress nella sezione dedicata visto che da quanto leggo questo kit necessità di un po' di correzioni.
Vecchio 09-12-16, 05:36 PM   #9

L'avatar di il matte

predefinito

A furia di cambiare idea finirai per costruire un airbus A380 invece del Tiger......

Buon lavoro e buona l'idea di "sacrificare" un kit economico (motivo per cui ti avevo suggerito l'italeri)
Vecchio 09-12-16, 05:48 PM   #10
Utente

mach1 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il matte Visualizza il messaggio
A furia di cambiare idea finirai per costruire un airbus A380 invece del Tiger......

Buon lavoro e buona l'idea di "sacrificare" un kit economico (motivo per cui ti avevo suggerito l'italeri)
e porca miseria lo so ma c'è talmente tanta roba interessante e talmente tante possibili varianti sul soggetto in questione che uno non riesce a decidere, per esempio solo sul tiger, l'indecisione al momento è tra un early tiger sul quale sperimentare tecniche sui dettagli visto che riesco a reperirne tanti e tecniche di weathering visto che ha le superfici lisce, o un tiger late normandia, sul quale sperimentare con lo zimmerit e camuffamenti più elaborati, mi piacerebbe farli entrambi.
Che poi ridi ma mentre stavo spulciando ho visto pure un t-34 della afv con interni che è un amore e costa poco, quasi quasi
Vecchio 09-12-16, 08:11 PM   #11
Utente

mach1 è un newbie...
predefinito

tra l'altro porca miseria a questo punto mi servirebbe mettere anche le mani su questo kit Tamiya 1/35 Daimler Mk.II ma sembra introvabile se non a prezzi ai quali francamente se lo possono tenere.
mi piacerebbe provare a dioramare questo carro rappresentandolo dopo la sua cattura, è quel mezzo blindato starebbe benissimo come contorno assieme a dei figurini, peraltro lo si vede anche nell'unica foto ufficiale dell'evento.

EDIT

andata, ho preso lo Zvezda. dovrebbe arrivare nel giro di una settimana. magari farò un work in progress quando arriva

Ultima modifica di mach1; 10-12-16 a 02:43 PM
Vecchio 10-12-16, 04:35 PM   #12

L'avatar di il matte

predefinito

Decisione sofferta ma corretta . Ora dacci dentro
Vecchio 10-12-16, 05:01 PM   #13
Utente

mach1 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il matte Visualizza il messaggio
Decisione sofferta ma corretta . Ora dacci dentro
molto sofferta. E anche rischiosa considerando che ho letto pareri molto contrastanti sul kit in questione: la marca non è certo di pregio ma lo stampo è nuovo e a mi piacciono le sfide non è un Dragon ma guardando il contenuto della scatola ha del potenziale e ho già delle idee su come migliorarlo ( anche se non è detto che funzionino )

nel frattempo mi sto portando avanti e sto provando a realizzare con del milliput un figurino per un eventuale diorama. E' il primo che abbia mai fatto, sto trovando la cosa piuttosto interessante.
Se viene bene poi con della blue stuff ne faccio delle copie in diverse pose per il diorama.

ho ordinato anche del materiale sempre per il diorama, sull ebay cinese si trova un sacco di roba a prezzacci se vi interessa.

sarebbe bello trovare anche quell'auto blindata della tamiya ma è un modello degli anni 70 fuori produzione ed è impossibile da trovare. La Dingo la fanno anche altri produttori ma costa 40 sacchi e siccome sarebbe un elemento "di contorno" non ha senso spenderci più del valore del tank. secondo voi con un tank scala 1/35 se prendessi la Dingo in scala 1/48 e la mettessi "in secondo piano" otticamente creerebbe una specie di falso effetto prospettiva?
Sennò ci piazzo una Jeep 1/35 con insegne british che se ne trovano a vagonate.

l'idea che avevo in mente era ricreare questa situazione ( si vede la Dingo sullo sfondo ) con i soldati inglesi che ispezionano il famoso Tiger 131 catturato in africa, il primo tiger che sia mai stato catturato dagli alleati ( nonchè l'unico tiger tuttora funzionante )

Ultima modifica di mach1; 10-12-16 a 05:13 PM
Rispondi