Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-11-16, 12:46 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: May 2016
Messaggi: 142
Joepapero68 è un newbie...
predefinito Problema canopy

Ciao Boys,


Ho praticamente finito il Dewoitine d520 ed e' venuto anche benino, buon preshade, buon lavaggio, qualche incertezza sui pigmenti applicati ad aerografo ma, nel complesso, un buon lavoro (per le mie capacita', sia chiaro)....

Solo che al momento di togliere le mascherature dalla canopy nasce il problema: sulle vetrature della fusoliera vicino alla cabina Di pilotaggio, che sono ravvicinate alla sagoma interna del velivolo, devo aver messo troppa colla (e non ho usato il vinavil, come si dovrebbe fare per le parti trasparenti, per cui si sono incollate alla sagoma interna invece di rimanerne distanziate con un effetto che, visto da fuori, e' devastante.....
Ora, rimuoverle e raschiare e' quasi impossibile, sono sottilissime e si romperebbero o righerebbero sicuramente.....
Stavo pensando di risolvere con una "sporcatura" dei vetri, magari fatta a grafite o a carboncino (fiammifero spento per capirci)......

Qualcuno ha dritte da darmi ????

Posterei le foto se riuscissi a farlo con il cell ma sono impedito......

Grazie boys !!!!!,
Joepapero68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-16, 01:05 AM   #2
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,210
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Puoi anche pensare di toglierlo, scartavetrarlo per bene tutto fino a lisciarlo per poi ridargli la trasparenza o tuffandolo nella future o con una mano di trasparente .
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-16, 09:10 AM   #3
Utente
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 719
MrGrady inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao, che colla hai usato?
Se proprio non è eliminabile potresti pensare ad una cosa simile alla foto sotto, anche meno drastico.
MrGrady non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-16, 01:35 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: May 2016
Messaggi: 142
Joepapero68 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrGrady Visualizza il messaggio
Ciao, che colla hai usato?
Se proprio non è eliminabile potresti pensare ad una cosa simile alla foto sotto, anche meno drastico.


Grazie ma la vedo dura, per le mie capacita', raggiungere un risultato paragonabile a quello della foto, tra l'altro ci sono due vetrature da correggere e mi sembra improbabile una raffica su entrambe le fiancate......
Cmque mi piacerebbe sapere come si ottengono fori del genere....

Grazie !!!!
Joepapero68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-16, 01:37 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: May 2016
Messaggi: 142
Joepapero68 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il matte Visualizza il messaggio
Puoi anche pensare di toglierlo, scartavetrarlo per bene tutto fino a lisciarlo per poi ridargli la trasparenza o tuffandolo nella future o con una mano di trasparente .


Se ricordo bene ho usato l'attak, per cui, staccare due trasparenti senza danneggiarli la vedo molto dura.......
Joepapero68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-16, 03:17 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Joepapero68 Visualizza il messaggio
Se ricordo bene ho usato l'attak, per cui, staccare due trasparenti senza danneggiarli la vedo molto dura.......
L'Attak è bastardo di suo..O attacca alla morte o non tiene per niente..
Prova ad incidere con un tagliabalsa prima di forzare..
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Rimozione linea giuntura sul canopy Joe81 Statico - Kits, Info e Varie 5 12-04-14 07:59 PM
Canopy per walkera v400d02 theduke Elicotteri Volo motore elettrico 0 09-04-12 11:23 PM
Pavla e canopy tornado speedfight Statico - Kits, Info e Varie 3 18-03-10 03:22 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:32 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play