Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 07-10-16, 12:05 AM   #16
Utente

Joepapero68 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giangiu75 Visualizza il messaggio
Forse ancora non hai capito come funziona il singola azione, fidati che qualunque cosa debba fare la fai meglio col doppia azione!

Inviato con il mio ASUS_Z00AD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ok, mettiamo che abbiate ragione.... Quindi in base alle vostre convinzioni il singola azione sarebbe solo uno strumento obsoleto e inutile....
Io pero' ho letto post di sostenitori del single in svariati forum che ne elogiano le possibilità.... Anzi ci sono anche quelli che lo preferiscono al doppia.....

Io cmque mi sa che un paasche singola me lo regalo
Joepapero68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-16, 01:43 AM   #17
alfredo87
Guest

predefinito

Assolutamente, il singolo azione per certi lavori e anche meglio, il doppia azione ha molte più possibilità di utilizzo ed è più facile da usare anche. Il fatto è che lì si fa solo un'azione, ovvero tirare indietro il grilletto, e almeno che non si regoli la battuta in un determinato punto è quasi impossibile avere lo stesso getto, poi bisogna anche considerare che se si sta facendo una mimetica a macchie, bisogna spruzzare un po di colore a vuoto in modo da far uscire eventuali cumuli di colore tra una pausa e un'altra, ma se si regola la battuta molto corta potrebbe non bastare e quando vai a spruzzare sul modello ti esce il colore in un getto largo rovinando il lavoro, col doppia azione si ha più facilità a liberare l'ugello prima di verniciare sul pezzo...diciamo che occorre una buona mano ed esperienza! Io ne ho uno, ma le prime volte facevo delle verniciature disastrose propio per i problemi elencati....una volta studiato il funzionamento è preso la mano ho iniziato a fare dei lavori accettabili.

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 07-10-16, 01:48 AM   #18
Utente

MrGrady inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Joepapero68 Visualizza il messaggio
Ok, mettiamo che abbiate ragione.... Quindi in base alle vostre convinzioni il singola azione sarebbe solo uno strumento obsoleto e inutile....
Io pero' ho letto post di sostenitori del single in svariati forum che ne elogiano le possibilità.... Anzi ci sono anche quelli che lo preferiscono al doppia.....

Io cmque mi sa che un paasche singola me lo regalo
Chiaramente ognuno ha i propri gusti e le proprie convinzioni.
Però qui la cosa oggettiva credo sia che il doppia azione da molte possibilità in più rispetto al singola azione.
Anche io ho visto video di gente con il singola azione che variava la larghezza girando l'ugello, ma doveva farlo con due mani....col doppia azione fai tutto con un dito.
In sostanza con il primo schiacci e spruzzi mentre con il secondo guarda cosa fa il tipo nel link sotto per esempio. Non c'entra nulla col modellismo, ma fa tutto "a dito" e solo in base alle sue convinzioni
https://youtu.be/1zLxGkP-4Us
MrGrady non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-16, 05:11 AM   #19
Utente

L'avatar di johnnycere

johnnycere inizia ad ingranare.
predefinito

Comunque sta chiedendo un nome di un singola azione e nessuno gliel'ha ancora detto.. Prendi il paasche va là.
johnnycere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-16, 10:36 AM   #20
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da johnnycere Visualizza il messaggio
Comunque sta chiedendo un nome di un singola azione e nessuno gliel'ha ancora detto.. Prendi il paasche va là.
Forse perché leggendo il suo primo post dove parla di "frenesia per nuove dotazioni" e di "flusso più stabile del doppia per le pannellature" sembrava più giusto fargli risparmiare i soldi e spiegargli che ha già lo strumento adatto.
Poi siamo tutti liberi e sul sito modellismo.it ce ne sono diversi anche a meno del paasche
Vecchio 07-10-16, 12:26 PM   #21
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrGrady Visualizza il messaggio
Forse perché leggendo il suo primo post dove parla di "frenesia per nuove dotazioni" e di "flusso più stabile del doppia per le pannellature" sembrava più giusto fargli risparmiare i soldi e spiegargli che ha già lo strumento adatto.
Poi siamo tutti liberi e sul sito modellismo.it ce ne sono diversi anche a meno del paasche
Be', la frenesia di nuove dotazioni, penso colpisca, in qualche misura, tutti i modellisti..... La mia cmque e' anche una voglia di comparazione..... Cioè non capisco come mai così tanti "colleghi" amino il single action ????
Va anche detto che durante il mio primo ritorno al modellismo (era il 1992; avevo iniziato nei 70 da ragazzino, poi ho smesso e ripreso nel 92, poi ho smesso e ripreso nel 2015) avevo comperato un set spruzzatore (a quei tempi compressori e Iwata erano fuori possibilità per le mie tasche universitarie) con bombolette di aria compressa e ovv. Singola azione..... Be' devo dire che un paio di caccia (reggiane 2001 e g50) che ho conservato non erano niente male......

Cmque se compro penso che il set h della paasche sia il meglio in rapporto qualità/prezzo .......
Vecchio 07-10-16, 01:28 PM   #22
Utente

L'avatar di giangiu75

giangiu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ammetto che sperimentare nuove tecniche è cosa giusta, a sto punto prendi il paasche e poi dicci come ti sei trovato col singola azione, buon modellismo!

Inviato con il mio ASUS_Z00AD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
giangiu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-16, 03:08 PM   #23
Utente

predefinito

Per la frenesia hai ragione, non volevo criticarla anzi io sono nel pieno di quella fase
Per il resto era solo un consiglio, ma se sei deciso e curioso poi facci sapere com'è andata che siamo curiosi anche noi
Vecchio 08-10-16, 11:30 AM   #24
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrGrady Visualizza il messaggio
Per la frenesia hai ragione, non volevo criticarla anzi io sono nel pieno di quella fase
Per il resto era solo un consiglio, ma se sei deciso e curioso poi facci sapere com'è andata che siamo curiosi anche noi

Tranquillo , qui si parla liberamente ...... Il 22 cm e' il mio compleanno e penso che mi regalerò il Paasche......

Ora sto guardando dei video sul tubo per imparare ad usare i singola azione...... Se qualcuno lo usa e ha dritte da darmi , e' gradito.....
Rispondi