20-09-16, 03:00 PM
|
|
|
Utente
|
Iwata hp cs o Paasche Talon
Ciao Boys,
Scusate se apro un 3hd ma quello sulla scelta dell'aerografo era gia' troppo pieno, il discorso e' questo: il mio Fengda bd 180 dopo essersi ossidato l'interno della coppetta e' andato per la tangente..... Ora : o il colore non esce proprio oppure se aumento diluizione e bar mi esce un'ondata di liquido che rovina giorni di stesure precedenti..... Lo pulisco a fondo, ho cambiato duse.... Ma temo che la legge secondo cui i Fengda durano 3/4 modelli poi vanno in fico, sia drammaticamente confermata.....
Cio' detto vorrei passare a qualcosa di piu' evoluto e sto considerando l'Iwata eclipse hp cs e il paasche talon, il prezzo e' piu' o meno lo stesso (sui 130€) solo che dell'Iwata ho letto parecchio del Paasche molto meno....
Avete dritte da darmi ?????
Io lavoro aerei e carri in 1/72 .....
Grazie boys !!!!!
|
|
|
20-09-16, 03:27 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao Joe, anke io posseggo 3 Fengda che uso per stesure senza che siano difficili da fare, devo dire che però mi hanno dato parecchie soddisfazioni, fino a quando ho acquistato un Iwata HP-CS....... un altro mondo. E' cambiato proprio il modo di aerografare. Te lo consiglio vivamente. Io per faccio solo scala 1a35 e civile in 1a24
|
20-09-16, 04:10 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao Saxone,
Devo dirti che il mio Fengda, all'inizio, funzionava egregiamente, ho fatto alcuni caccia francesi in 1/72 e un paio di autoblinde veramente belle ( per i miei canoni sia chiaro ) solo che alla fine, al 7/8 modello mi ha cominciato a sputare, poi si e' ossidata la vaschetta irrimediabilmente...... Poi ora si blocca anche solo con il vetril..... Ho gia' sostituito la duse ma e' cambiato poco..... Tengo a dire che lo lavo con il liquido apposito (astromodel) e lo smonto dopo ogni utilizzo..... Metto la duse e la corona in ammollo..... Spruzzo lo chante o il glassex, passo scovolino apposito ma...... I problemi permangono..... Ho appena sentito al telefono aerografando che mi ha consigliato il Paasche raptor...... Io sarei piu' per l'iwata...... Ditemi qualcosa voi ...... Grazie !!!!,
|
|
|
20-09-16, 06:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao, guarda ho un IWATA hp pure io, mi sono sempre trovato benissimo, e difficilmente cambiero' marca, in ogni caso ritengo altrettanto valido Paasche, forse un pelo meno blasonato ma sempre una buona macchina.... Sinceramente del modello che menzioni te fa gola il fatto che ha in dotazione gia' di suo 3 ugelli di diverse gradazioni.
In ogni caso io prenderei IWATA!!!
|
|
|
20-09-16, 07:43 PM
|
|
|
Utente
|
E' appunto quello il discorso.... Su Iwata trovi molte recensioni, al 90% positive, su Paasche molto poco..... Un hp/cs costa piu' o meno quanto un raptor...... Solo che cercavo qualcuno che mi fornisse anche un punto di vista diverso......
Cio' che ho capito e' che entrambi i modelli, per lavorare bene, hanno bisogno anche di un buon compressore..... Io ne ho uno a membrana per nail art che dovro' sicuramente cambiare......
|
|
|
20-09-16, 08:52 PM
|
|
|
Utente
|
Io come compressore ho preso uno stanley da cantiere da 6 litri di serbatoio... Un po' rumoroso ma per l'aerografo si attacca talmente di rado che è passabile.. 100€ da brico... E non perdi pressione mentre vernici... Come aerografo ho iwata revolution hp cr con ugello da 0,5 che con colori e primer tamiya va alla grande e trovi i pezzi di ricambio... Poi ho anche un h&s con ugello 0,4... Ancora meglio dell'iwata a mio modesto parere... Lo uso per i colori all'acqua usando l'altro per i colori a solvente anche se garantiscono anche su quelli... L'iwata costa 109€ sulla baia, l'h&s costa 200€ e ci sono anche le versioni con già il secondo ugello da 0,2... Spero di esserti stato utile...  
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
20-09-16, 08:56 PM
|
|
|
Utente
|
Anche io ho iwata revolution, 109 euro spesi benissimo, duse 0,5 ci spari di tutto.....
Inviato con il mio ASUS_Z00AD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
20-09-16, 09:12 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da giangiu75
Anche io ho iwata revolution, 109 euro spesi benissimo, duse 0,5 ci spari di tutto.....
Inviato con il mio ASUS_Z00AD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Credo sia una buona macchina....... Ma scusate, nessuno usa un Paasche ?????
|
|
|
21-09-16, 12:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io ho il paasche, un h&s e un iwata neo. il paasche in questo momento lo uso poco (non che sia brutto chiaro) perché purtroppo vuole un bel compressore e hai perdita di aria continua (con la 0,2 riesci a lavorarci ma la duse è piccola e devi diluire molto le vernici) quindi finchè non trovo un compressore adeguato lo devo lasciare da parte ma è valido. io ti consiglio un h&s oppure un iwata che non sbagli nulla..
il paasche secondo me siamo a livelli di iwata ma hai il problema di un bel compressore come ti dicevo.
spero di esserti stato utile
ciao
|
|
|
21-09-16, 04:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Anche io possiedo in Iwata HP-CS, e mi ci trovo benissimo, lo uso solo per lavori di fino.
Ho anche un Badger 100 LGF (buono che lavora come un mulo da ormai 12 anni)e un paio di aerografi cinesi (un micro di ottima qualità-prezzo) che utilizzo in base alle mie necessità (visto che oltre a modellismo ci faccio disegno).
Io unica cosa che so dei paasche è che sono più difficili come manutenzione, ma non ne ho mai provato uno.
|
|
|
21-09-16, 07:14 PM
|
|
|
Utente
|
Grazie ragazzi......
Alla fine mi sa che prendero' l'Iwata...... Tutti me ne parlano meglio e l'ho trovato a buon prezzo..... Il problema di passione del paasche me lo avevano già segnalato...... Pero' considerando che lavoro in 1/72 uno 0,3 mi va benissimo, non ho nemmeno bisogno di tanti ugelli diversi ...... Peccato pero', il raptor aveva qualcosa che mi attizzava.......
|
|
|