12-08-13, 09:58 AM
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#1
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Utente
Registrato dal: Feb 2005
Messaggi: 673
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Problema aerografo Paasche VL-set
Ciao a tutti, vorrei chedervi qualche opinione perchè non capisco veramente come risolvere.
Ho ritirato fuori alcuni modelli che avevo in cantiere, tra cui la mazda 767b hasegawa, faccio per verniciare la carrozzeria con l'orange tamiya (acrilico), diluisco a circa 50:50 con il diluente sempre tamiya e metto nella boccetta di vetro...ma non lo aspira.
Diluisco ulteriormente, faccio un 30:70 , magari copre poco ma con qualche passata in piu me la cavo, invece niente, per spruzzare (con ago e duse grandi, mi pare da 0,5) devo aumentare la pressione a più di 2 bar e mezzo quindi non conviene nemmeno provare. Sono stato costretto ad usare il contenitore a gomito di metallo, piccolo e da riempire continuamente.
Avete qualche consiglio, oltre a comperare un aerografo a gravità?
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12-08-13, 11:12 AM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: pistoia
Messaggi: 2,224
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Hai guardato se il tubo dentro la boccetta sia integro e non prenda aria da qualche parte?
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12-08-13, 08:32 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 807
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Il tappo del boccettino della vernice ha sopra un piccolo foro, se e' otturato la vernice non viene aspirata.
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13-08-13, 08:35 AM
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#4
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Utente
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Roma
Messaggi: 264
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Quote:
Originariamente inviata da GNEPP
Il tappo del boccettino della vernice ha sopra un piccolo foro, se e' otturato la vernice non viene aspirata.
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Mi hai appena risolto un problema!!!
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13-08-13, 08:53 AM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
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Quote:
Originariamente inviata da GIACOMER
Mi hai appena risolto un problema!!!
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Giacomer, birichino, dovresti fare penitenza e montare un kit pocher verniciandolo tuuto alla perfezione con un pennello 00000...
La pulizia dell'aerografo è la base!!
Con il Paasche , poi , che lo immergi nel nitro ed è pure contento...
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13-08-13, 10:09 AM
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#6
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Utente
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Roma
Messaggi: 264
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Quote:
Originariamente inviata da bruno
Giacomer, birichino, dovresti fare penitenza e montare un kit pocher verniciandolo tuuto alla perfezione con un pennello 00000...
La pulizia dell'aerografo è la base!!
Con il Paasche , poi , che lo immergi nel nitro ed è pure contento...
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No, guarda che non sono io che ho iniziato la discussione solo che leggendo qua e là ho trovato il motivo per cui il mio aerografo non andava alla perfezione (il buchino un po ostruito)e volevo ringraziare!!! Tra l'altro io ho un Fengda da poveri...
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13-08-13, 09:27 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
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oh azz!!! Mi scuso... L'afa mi ottenebra!
Giro la cosa a Icemankimi
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14-08-13, 10:55 AM
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#8
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Utente
Registrato dal: Feb 2005
Messaggi: 673
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Quote:
Originariamente inviata da bruno
oh azz!!! Mi scuso... L'afa mi ottenebra!
Giro la cosa a Icemankimi
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Grazie intanto, ho lasciato tutto a bagno nello chanteclair in garage, oggi pomeriggio vado a vedere un pò, il forellino mi sembra buono, il tubetto di pescaggio mi sembrava rigido ma comunque buono, magari ho visto male e non tiene bene!
Non sapevo di poter lavare il paasche con il diluente nitro!
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14-08-13, 11:05 AM
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#9
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Utente
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Roma
Messaggi: 264
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Quote:
Originariamente inviata da icemankimi
Non sapevo di poter lavare il paasche con il diluente nitro!
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Il lavare l'aerografo nel nitro dipende da che guarnizioni ha, il paasche dovrebbe averle in teflon quindi lavabili col nitro, ma è sempre meglio controllare se sono tutte in teflon o no per evitare brutte sorprese.
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14-08-13, 01:10 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Pianezza (TO)
Messaggi: 902
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Quote:
Originariamente inviata da GIACOMER
Il lavare l'aerografo nel nitro dipende da che guarnizioni ha, il paasche dovrebbe averle in teflon quindi lavabili col nitro, ma è sempre meglio controllare se sono tutte in teflon o no per evitare brutte sorprese.
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Ciao, ho anch'io due paasche da diversi anni che uso quotidianamente per lavoro oltre che per il modellismo, e posso confermare che il lavaggio con la nitro non crea alcun danno a differenza invece di altri aerografi, come l'iwata. I paasche sono comunque a mio modo di vedere i migliori in assoluto anche per chi ha poca esperienza, proprio per la loro robustezza e versatilita'.
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14-08-13, 03:56 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Finland,Jyvaskyla
Messaggi: 673
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Io invece ho tre paasche di cui due da un po' di tempo spruzzano a intermittenza...li ho smontati puliti ripuliti controllati ma non riesco a trovare la causa di questo mal funzionamento.
Qualcuno sa darmi qualche dritta ho ha avuto gli stessi problemi.Grazie
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[SIGPIC][/SIGPIC]"S4....Non avevo il coraggio di tener giu',poi ho capito che dovevo guidarla come se fosse sui binari..."[Henri Toivonen]
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16-08-13, 10:06 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
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Hai provato a smotare proprio tutto?? Immersinionein nitro per almeno una notte...?
Hai per caso usato acrilici bianchi? se si, un aerografista professionista mi ha detto che il bianco lascia comunque residui nei condotti e l'ultilizzo del pulitore per vetri azzurro Glassex è un toccasana dopo l'uso.Lui lo spruzzava diretto dopo l'uso..
Io dopo l'immersione uso l'ago al contrario spingendolo a mò di pistone dal retro fino a farlo uscire dalla punta (senza duse...) non hai idea di quanta porcheria sia in grado di raschiare fuori...
Verifica poi la tenuta dell'aspirazione aria.Io ci ho messo del nastro di teflon.
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17-08-13, 01:37 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Finland,Jyvaskyla
Messaggi: 673
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Grazie Bruno,quella del Glassex non la sapevo,immagino si che il bianco acrilico sia bastardo,comunque riprovero' a fare una bella pulizia e dopo vediamo se lo rottamo definitivamente...
Me lo fa da parecchio tempo questo scherzetto e sono un po' scettico che si sistemi..
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