![]() |
Problema aerografo Paasche VL-set
Ciao a tutti, vorrei chedervi qualche opinione perchè non capisco veramente come risolvere.
Ho ritirato fuori alcuni modelli che avevo in cantiere, tra cui la mazda 767b hasegawa, faccio per verniciare la carrozzeria con l'orange tamiya (acrilico), diluisco a circa 50:50 con il diluente sempre tamiya e metto nella boccetta di vetro...ma non lo aspira. Diluisco ulteriormente, faccio un 30:70 , magari copre poco ma con qualche passata in piu me la cavo, invece niente, per spruzzare (con ago e duse grandi, mi pare da 0,5) devo aumentare la pressione a più di 2 bar e mezzo quindi non conviene nemmeno provare. Sono stato costretto ad usare il contenitore a gomito di metallo, piccolo e da riempire continuamente. Avete qualche consiglio, oltre a comperare un aerografo a gravità? :D |
Hai guardato se il tubo dentro la boccetta sia integro e non prenda aria da qualche parte?
Sent from my GT-I9105P using Forum mobile app |
Il tappo del boccettino della vernice ha sopra un piccolo foro, se e' otturato la vernice non viene aspirata.
|
Quote:
Sent from my iPhone using Forum mobile app |
Quote:
La pulizia dell'aerografo è la base!! Con il Paasche , poi , che lo immergi nel nitro ed è pure contento... |
Quote:
|
oh azz!!! Mi scuso... L'afa mi ottenebra!
Giro la cosa a Icemankimi |
Quote:
Non sapevo di poter lavare il paasche con il diluente nitro! |
Quote:
|
Quote:
|
Io invece ho tre paasche di cui due da un po' di tempo spruzzano a intermittenza...li ho smontati puliti ripuliti controllati ma non riesco a trovare la causa di questo mal funzionamento.
Qualcuno sa darmi qualche dritta ho ha avuto gli stessi problemi.Grazie |
Hai provato a smotare proprio tutto?? Immersinionein nitro per almeno una notte...?
Hai per caso usato acrilici bianchi? se si, un aerografista professionista mi ha detto che il bianco lascia comunque residui nei condotti e l'ultilizzo del pulitore per vetri azzurro Glassex è un toccasana dopo l'uso.Lui lo spruzzava diretto dopo l'uso.. Io dopo l'immersione uso l'ago al contrario spingendolo a mò di pistone dal retro fino a farlo uscire dalla punta (senza duse...) non hai idea di quanta porcheria sia in grado di raschiare fuori... Verifica poi la tenuta dell'aspirazione aria.Io ci ho messo del nastro di teflon. |
Grazie Bruno,quella del Glassex non la sapevo,immagino si che il bianco acrilico sia bastardo,comunque riprovero' a fare una bella pulizia e dopo vediamo se lo rottamo definitivamente...
Me lo fa da parecchio tempo questo scherzetto e sono un po' scettico che si sistemi.. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25 PM. |