Lubrificante per aerografo
Buona sera a tutti, ho da poco un aerografo e tra prove di colori, pressioni, cleaner e quant'altro sto iniziando anche a cercare un'alternativa al Super Lube che ho trovato nella confezione (parliamo di Iwata).
Alternativa che dovrebbe essere onestamente più economica, ma con le stesse caratteristiche principali.
Ho provato l'olio per macchine da cucire, rubato a nonna dopo averlo letto su un forum di aerografia, ma l'ho trovato troppo liquido tanto da dover ripulire tutto...con solo 2 gocce nel grilletto e appena una patina sull'ago mi spruzzava olio. Altri consigliano il wd40 che ancora non ho provato.
Proverò appena mi arriva un olio multifunzione "3in1" che consiglia un ragazzo su YouTube, fa disegni su tela e altre cose ed ha un talento fuori dal comune secondo me. Lo usa anche sulle filettature per sigillarle, sembra della giusta densità e non interagisce con i colori.
Infine oggi ero da leroymerlin ed ho visto il prodotto in foto, mi ha attirato il colore sinceramente che è lo stesso del SL. Più denso rispetto a questo, appiccicoso, spalmato diventa molto fine e non lascia residui ma solo una leggera patina, resiste al getto dell'acqua bollente ma con sapone o chanteclair non rimane nulla.
Onestamente non so se può fare danni all'aerografo e mi piacerebbe sapere qualche opinione, ma comunque penso che farò una prova con la penna cinese da 10€ e vedremo.
Mi piacerebbe però sapere prima di tutto altri cosa usano, quindi chiudo qui sperando che qualcuno passi da queste parti.
Ultima modifica di MrGrady; 20-08-16 a 12:15 AM
|