Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 02-04-16, 10:54 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2016
Messaggi: 52
andro91 è un newbie...
predefinito Kit Tamiya Toyota Tom's Supra

Ciao a tutti

sono un grande appassionato di automobili, amante delle auto giapponesi ( scuola GranTurismo ).

Non ho mai avuto a che fare con il modellismo e volevo iniziare con questo kit: Tamiya 24163 Castrol Toyota Tom's Supra GT

Qualcuno di voi l'ha provato e sa dirmi se è una cosa fattibile per un principiante?

Grazie!
andro91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-16, 08:30 PM   #2
Utente
 
L'avatar di pinturicchio
 
Registrato dal: Aug 2003
residenza: In un casolare in periferia
Messaggi: 429
pinturicchio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andro91 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti

sono un grande appassionato di automobili, amante delle auto giapponesi ( scuola GranTurismo ).

Non ho mai avuto a che fare con il modellismo e volevo iniziare con questo kit: Tamiya 24163 Castrol Toyota Tom's Supra GT

Qualcuno di voi l'ha provato e sa dirmi se è una cosa fattibile per un principiante?

Grazie!

primo modello?
pinturicchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-16, 10:49 AM   #3
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

non ho il kit in questione ma ti posso dire che i kit tamiya sono generalmente molto adatti ad un principiante per la loro perfezione negli incastri e generale semplicità di montaggio.

in linea di massima va comunque prestata attenzione alla sequenza di montaggio e provata prima di incollare.

se è il primo kit in assoluto, ti consiglierei però di iniziare con un auto stradale. le livree in decals non sono proprio facilissime da stendere e rischiano di diventare frustranti..
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-16, 11:24 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2016
Messaggi: 52
andro91 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pinturicchio Visualizza il messaggio
primo modello?
Si è il mio primo modello, l'ho ordinato ieri e sto aspettando che arrivi.

Ma sicuramente quando aprirò la scatola non saprò da dove iniziare
andro91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-16, 02:04 PM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Intanto direi di leggere le istruzioni...
Poi leggere le guide presenti qui sul sito e cominciare sulla base di quanto letto.
Non è semplice come sembrerebbe ma è l'unica cosa da fare se sei alle prime armi.
Monta il kit come è senza lasciarti tentare da modifiche o migliorie... Quelle arriveranno dopo..!
Poi chiedi, senza timore di ingenuità perché ci siamo passati tutti..
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-16, 11:16 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di marchinos
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 3,040
marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos
predefinito

Apri anche un wip nella sezione giusta e poni le tue domande corredate di foto durante il montaggio, fai delle prove perché spesso capita di sbagliare e montare alcuni componenti al contrario, quindi fai attenzione alle istruzioni e cerca di capire bene come vanno montati i pezzi, come hanno già detto fai delle prove senza colla, poi procedi.
Il kit è molto bello e già dettagliato di suo.
marchinos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-16, 03:00 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

E' facile. E' stato il mio primo sacrificio al TS13: divorata dal trasparente secoli fa, poi ho imparato... tranquillo non troverai difficoltà anche se le decal cominceranno ad essere vecchiotte.. c'è una bella superficie di decals, per il colore invece vai con una bombola bianca... anzo poi vi metto una bella foto.. tengo le ciofeche a mò di monito...
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-16, 03:04 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2016
Messaggi: 52
andro91 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
E' facile. E' stato il mio primo sacrificio al TS13: divorata dal trasparente secoli fa, poi ho imparato... tranquillo non troverai difficoltà anche se le decal cominceranno ad essere vecchiotte.. c'è una bella superficie di decals, per il colore invece vai con una bombola bianca... anzo poi vi metto una bella foto.. tengo le ciofeche a mò di monito...
A proposito di decal..
ho cercato e letto varie discussioni sulle decals ma vedo molti termini che non riesco a capire.
Ad esempio "softer" "mark fit" "set" "sol" che dovrebbero essere dei prodotti da mettere prima o dopo aver steso le decal.

mi sapresti dire di cosa si tratta dato che le decal che dovrò mettere non credo siano le piu semplici

Grazie mille
andro91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-16, 02:28 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2015
Messaggi: 8
valens è un newbie...
Smile Toyota istruzioni


Ciao. A proposito della Toyota supra Tamiya ti scrivo per chiederti un favore; hanno regalato il kit a mio figlio ma privo delle istruzioni, saresti così gentile da spedirmene una copia, magari via email se ti è comodo.
Grazie mille.
Valentino
valens non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-16, 02:44 PM   #10
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,542
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valens Visualizza il messaggio

Ciao. A proposito della Toyota supra Tamiya ti scrivo per chiederti un favore; hanno regalato il kit a mio figlio ma privo delle istruzioni, saresti così gentile da spedirmene una copia, magari via email se ti è comodo.
Grazie mille.
Valentino
ciao, vedi qui
Castrol Toyota Tom`s Supra GT (Model Car)
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-16, 03:54 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2015
Messaggi: 8
valens è un newbie...
predefinito Grazie

Grazie mille! Ottimo!

valens non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
tamiya


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Auto] Tamiya Toyota Exiv TOM'S JTCC Krumm '95 Herman902 Statico Work in Progress 214 02-02-17 05:54 PM
[AUTO] Hasegawa Toyota Corolla Tom's 1:24 DesmoSam Statico Showroom 1 01-10-14 02:01 PM
Toyota Tom'S Steva74 Statico Showroom 13 17-03-13 11:52 AM
[AUTO] Tamiya Castrol Tom's Supra 1/24 Rox87 Statico Work in Progress 29 05-08-10 07:35 PM
Toyota supra... leondany Automodelli a scoppio Album fotografico 1 09-02-04 09:39 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:08 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play