04-01-16, 12:04 AM
|
|
Utente Junior
|
Aerografo + compressore con regolatore di pressione
Ciao a tutti, cerco un aerografo con compressore, non so niente di niente del campo. Devo fare un regalo ad un appassionato e non vorrei sbagliare, non voglio nemmeno chiedere all'interessato altrimenti non sarebbe una sorpresa. Vi chiedo per favore aiuto    
Non ho idea di cosa devo acquistare e di come scegliere il prodotto. L'uso che l'interessato ne deve fare è il modellismo di action figure, quindi parti piccole e dettagliate.
Scusate se ho sbagliato a scrivere qui!
Grazie in anticipo per l'aiuto, vi chiedo di avere pazienza perchè sono una completa ignorante nel campo
|
|
|
04-01-16, 12:07 AM
|
|
Moderatore
|
Ciao e benvenuta
Ho spostato il tuo thread nella sezione corretta
|
|
04-01-16, 12:52 AM
|
|
Guest
|
Ciao, diciamo che dipende molto dalla cifra che vuoi spendere, ci sono set completi (compressore,aeropenna, tubo) che vengono via sui 150 euri, ovviamente attrezzature base, poi ci sono aerografi che costano anche 200 euro compressore a parte, di qualità superiore! Dato che l'uso sarà per figurini credo dovresti orientarti su un doppia azione con ago da 0,3 mm, ne fa di buoni la badger che è un'ottima marca e qualità/prezzo ottimi, io ti direi magari di recarti in qualche negozio e farti consigliare, e vedere la disponibilità....se vuoi comunque farti un idea ci sono diversi siti online dove poter vedere tali prodotti, hiroboy, Icaro, modellismo baracca, bestbalsakits, ecc ecc...dai un'occhiata! Ciao
|
|
|
04-01-16, 02:34 PM
|
|
Guest
|
Esatto, con quel budget credo che i prodotti fendga vadano più che bene, c'è l'ho in casa io il compressorino e viaggia che è una bellezza, l'aerografo è un po mediocre però, non adatto a lavori di fino....per iniziare comunque son validi!
|
|
|
04-01-16, 03:16 PM
|
|
Utente Senior
|
quello che usano anche molto sono i pennellini
|
|
|
04-01-16, 04:06 PM
|
|
Utente Junior
|
Lo so  ma vedrò di prendere io il compressore e poi in seguito l'aerografo, quello che mi hai linkato è decisamente fuori budget  secondo te tra i compressori che ho linkato io c'è qualcosa di buono? Al limite, spendo di più di compressore e poi l'aerografo se lo prende lui o lo faccio prendere ad altri  ho trovato questo kit http://www.amazon.it/compressore-uni...e+UNIVERSAL+II il compressore è uguale, cosa ne dite?
|
|
|
04-01-16, 04:51 PM
|
|
Utente Senior
|
mi pare ma per sentito dire che gli IWATA sono i migliori.altro non so perche' non ce l'ho in quanto ancora mi e' mai servito
|
|
|
04-01-16, 04:55 PM
|
|
Utente Senior
|
ci andrebbe un consiglio da chi ce lo ha .diciamo che quello va bene perche' ha il serbatoio e' autostop .non so pero' se la rumorosita'(fattore importante sta nei 40 decibel). secondome questo e'quasi azzeccato . praticamente ha tutto
|
|
|
04-01-16, 05:08 PM
|
|
Utente Senior
|
quello col serbatoio è uguale al mio... se cerchi su ebay lo trovi a qualcosa in meno, io l'ho presso intorno a 90-100 euro
l'aerografo in dotazione non l'ho mai usato (si vede a occhio che fa schifo), il compressore in se non è male, fa il suo dovere e sino a oggi non mi ha mai dato problemi, ma non è il massimo della silenziosità, io lo uso in balcone
è comunque molto compatto
|
|
|
04-01-16, 05:26 PM
|
|
Guest
|
Indubbiamente gli iwara sono tra i migliori, ma costano....poi ci sono anche i grex che non sono male, ma siamo sulle 300 euro (compressore e aeropenna), considera che nei set completi di solito non mettono aerografi di qualità, ti danno il modello base del loro catalogo, a prescindere dalla marca, quindi magari prendi solo il compressore e per l'aerografo ci pensa lui, con il budget che hai ne prendi uno mediocre!!
|
|
|
05-01-16, 09:52 AM
|
|
Utente Senior
|
prova a cercare questi modelli su e-bay, in genere su queste cose si risparmia qualche euro rispetto ad amazon
|
|
|