Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-01-16, 12:04 AM   #1
Utente Junior

Hiolyn è un newbie...
predefinito Aerografo + compressore con regolatore di pressione

Ciao a tutti, cerco un aerografo con compressore, non so niente di niente del campo. Devo fare un regalo ad un appassionato e non vorrei sbagliare, non voglio nemmeno chiedere all'interessato altrimenti non sarebbe una sorpresa. Vi chiedo per favore aiuto
Non ho idea di cosa devo acquistare e di come scegliere il prodotto. L'uso che l'interessato ne deve fare è il modellismo di action figure, quindi parti piccole e dettagliate.
Scusate se ho sbagliato a scrivere qui!
Grazie in anticipo per l'aiuto, vi chiedo di avere pazienza perchè sono una completa ignorante nel campo
Hiolyn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-16, 12:07 AM   #2
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ciao e benvenuta

Ho spostato il tuo thread nella sezione corretta

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-16, 12:52 AM   #3
alfredo87
Guest

predefinito

Ciao, diciamo che dipende molto dalla cifra che vuoi spendere, ci sono set completi (compressore,aeropenna, tubo) che vengono via sui 150 euri, ovviamente attrezzature base, poi ci sono aerografi che costano anche 200 euro compressore a parte, di qualità superiore! Dato che l'uso sarà per figurini credo dovresti orientarti su un doppia azione con ago da 0,3 mm, ne fa di buoni la badger che è un'ottima marca e qualità/prezzo ottimi, io ti direi magari di recarti in qualche negozio e farti consigliare, e vedere la disponibilità....se vuoi comunque farti un idea ci sono diversi siti online dove poter vedere tali prodotti, hiroboy, Icaro, modellismo baracca, bestbalsakits, ecc ecc...dai un'occhiata! Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 04-01-16, 02:30 PM   #4
Utente Junior

Hiolyn è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Ciao e benvenuta

Ho spostato il tuo thread nella sezione corretta
Ti ringrazio
Avevo pensato a questo KIT AEROGRAFIA NEW COMPRESSORE CON MANOMETRO + AEROGRAFO + TUBO + FILTRO ANTICONDENSA: Amazon.it: Fai da te
Secondo voi potrebbe andare?
Il budget è sui 100/130. Lo so, è assolutamente poco ma considerando che l'interessato ne farà un uso limitato per ora va bene.
Vecchio 04-01-16, 02:34 PM   #5
alfredo87
Guest

predefinito

Esatto, con quel budget credo che i prodotti fendga vadano più che bene, c'è l'ho in casa io il compressorino e viaggia che è una bellezza, l'aerografo è un po mediocre però, non adatto a lavori di fino....per iniziare comunque son validi!
  Rispondi quotando
Vecchio 04-01-16, 03:16 PM   #6
Utente Senior

SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

quello che usano anche molto sono i pennellini
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-16, 03:19 PM   #7
Utente Junior

Hiolyn è un newbie...
predefinito

Si, infatti lui vuole usare pennellini ed è anche molto bravo, però l'aerografo rimane uno strumento molto particolare e alcuni effetti con esso sono migliori, quindi dite che quello che ho linkato va bene? E se prendessi solo il compressore senza aerografo? Potrei trovarne uno migliore, sono tutti adattabili?
Avevo trovato anche questo aerografo http://www.amazon.it/ORIGINAL-FENGDA...rografo+fengda
E come compressore questi qui
http://www.amazon.it/Mini-compressor...pressore+fenga
http://www.amazon.it/Wiltec-AS06-com...+per+aerografo
sono adattabili tra loro? E come qualita che dite?

Ultima modifica di Hiolyn; 04-01-16 a 03:36 PM
Vecchio 04-01-16, 03:51 PM   #8
Utente Senior

predefinito

stai salendo di prezzo!!!!! http://www.amazon.it/Amur-profession...V88N66KPM628XS .....http://www.amazon.it/Aerografo-Doppi.../dp/B00GHXYCS0 .come vedi ce ne 'per tutti i gusti . basta individuare il prodotto che vuoi e poi lo cerchi al prezzo migliore

Ultima modifica di SergioD; 04-01-16 a 04:08 PM
Vecchio 04-01-16, 04:06 PM   #9
Utente Junior

Hiolyn è un newbie...
predefinito

Lo so ma vedrò di prendere io il compressore e poi in seguito l'aerografo, quello che mi hai linkato è decisamente fuori budget secondo te tra i compressori che ho linkato io c'è qualcosa di buono? Al limite, spendo di più di compressore e poi l'aerografo se lo prende lui o lo faccio prendere ad altri ho trovato questo kit http://www.amazon.it/compressore-uni...e+UNIVERSAL+II il compressore è uguale, cosa ne dite?
Vecchio 04-01-16, 04:51 PM   #10
Utente Senior

predefinito

mi pare ma per sentito dire che gli IWATA sono i migliori.altro non so perche' non ce l'ho in quanto ancora mi e' mai servito
Vecchio 04-01-16, 04:55 PM   #11
Utente Senior

predefinito

ci andrebbe un consiglio da chi ce lo ha .diciamo che quello va bene perche' ha il serbatoio e' autostop .non so pero' se la rumorosita'(fattore importante sta nei 40 decibel). secondome questo e'quasi azzeccato . praticamente ha tutto
Vecchio 04-01-16, 05:08 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di Desmohomer

Desmohomer è un newbie...
predefinito

quello col serbatoio è uguale al mio... se cerchi su ebay lo trovi a qualcosa in meno, io l'ho presso intorno a 90-100 euro

l'aerografo in dotazione non l'ho mai usato (si vede a occhio che fa schifo), il compressore in se non è male, fa il suo dovere e sino a oggi non mi ha mai dato problemi, ma non è il massimo della silenziosità, io lo uso in balcone

è comunque molto compatto
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-16, 05:26 PM   #13
alfredo87
Guest

predefinito

Indubbiamente gli iwara sono tra i migliori, ma costano....poi ci sono anche i grex che non sono male, ma siamo sulle 300 euro (compressore e aeropenna), considera che nei set completi di solito non mettono aerografi di qualità, ti danno il modello base del loro catalogo, a prescindere dalla marca, quindi magari prendi solo il compressore e per l'aerografo ci pensa lui, con il budget che hai ne prendi uno mediocre!!
  Rispondi quotando
Vecchio 04-01-16, 09:27 PM   #14
Utente Junior

Hiolyn è un newbie...
predefinito

grazie mille allora prenderò solo il compressore poi l'aerografo lo vede bene lui! Grazie per i consigli
quale dei due mi consigliate?
http://www.amazon.it/Professionale-c...fo+compressore
http://www.amazon.it/Mini-compressor...fo+compressore
sui 100 ho trovato solo questi qui

Ultima modifica di Hiolyn; 04-01-16 a 09:44 PM
Vecchio 05-01-16, 09:52 AM   #15
Utente Senior

L'avatar di Desmohomer

Desmohomer è un newbie...
predefinito

prova a cercare questi modelli su e-bay, in genere su queste cose si risparmia qualche euro rispetto ad amazon
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi