22-10-15, 01:30 PM
|
|
Utente Senior
|
Ot: Consiglio su scambio modello per kit MFH
Buongiorno a tutti... Un piccolo trhead che mi può essere utile per prendere una decisione, magari sentendo le varie opinioni mi posso farei un idea più concreta sul da farsi.
Dunque la questione è questa, mi è stato proposto uno scambio ovvero la F2002 Revell in carbonio per un kit nuovo della MFH
Ferrari 126c4 1/12, ora al di la delle opinioni personali che possa piacere o meno la 2002 in carbonio, la cos'è che mi frenano nello scambio sono diverse... Il tempo impiegato per farlo... Il valore affettivo dell oggetto a livello personale.... Insomma l attaccamento  ... La proposta è allettante anche perché non avrei mai i soldi per prendere un kit del genere però l idea di dare via qualcosa a cui sono legato mi rode... Se vi trovaste nella stessa situazione? Che fareste?
|
|
|
22-10-15, 02:17 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da striker54°
Buongiorno a tutti... Un piccolo trhead che mi può essere utile per prendere una decisione, magari sentendo le varie opinioni mi posso farei un idea più concreta sul da farsi.
Dunque la questione è questa, mi è stato proposto uno scambio ovvero la F2002 Revell in carbonio per un kit nuovo della MFH
Ferrari 126c4 1/12, ora al di la delle opinioni personali che possa piacere o meno la 2002 in carbonio, la cos'è che mi frenano nello scambio sono diverse... Il tempo impiegato per farlo... Il valore affettivo dell oggetto a livello personale.... Insomma l attaccamento  ... La proposta è allettante anche perché non avrei mai i soldi per prendere un kit del genere però l idea di dare via qualcosa a cui sono legato mi rode... Se vi trovaste nella stessa situazione? Che fareste? 
|
Non ci penserei due volte. La f2002 in carbonio la puoi ricostruire a basso costo quando ti pare, la C4 non la potresti mai avere.... vedi tu
|
|
|
22-10-15, 02:26 PM
|
|
Utente
|
Ciao.
Per mille motivi faccio parte di quegli iscritti "fantasma", intervengo molto raramente, ma quotidianamente (anche più di una volta al giorno) butto più che volentieri uno sguardo al forum.
Penso che per un appassionato modellista, come mi pare di capire tu sia, una delle riconoscenze più grandi sia che qualcuno "voglia" qualche tua creatura. Quindi, come ha scritto anche Attila, fossi in te non ci penserei due volte. Accetterei lo scambio, e ne sarei onorato.
|
|
|
22-10-15, 08:31 PM
|
|
Utente Senior
|
Io la penso esattamente al contrario.
Per esperienza personale ti dico che avevo fatto un modello per me, postando anche il wip su queste pagine, nello specifico l'NSR 500 di Biaggi. Mi contatta il fondatore del Fans Club di Biaggi a Roma, dicendomi che voleva quel modello a tutti i costi. Gliel'ho venduto, pensando: "tanto me la rifaccio quando voglio e probabilmente pure meglio"... Appena l'ho spedita, me ne sono pentito immediatamente... non saprei spiegarti, probabilmente sono le stesse sensazioni che stai provando tu.
Da allora, i miei modelli rimangono miei, chi vuole qualcosa, gliela faccio su commissione...
|
|
|
22-10-15, 08:41 PM
|
|
Utente Senior
|
Scelta difficile. Anch'io ho tutti i miei modelli e dovesse capitare a me non saprei cosa fare. È vero che la F2002 puoi rifarla quando vuoi e un Hiro in 1/12 è tanta roba. Forse cederei.
Da spettatore dico solo che spero che tu accetti , perché vedere un Hiro in 1/12 in mano tua sarebbe veramente uno spettacolo assucurato
|
|
|
22-10-15, 09:21 PM
|
|
Utente Senior
|
Boh.... Dite tutti cose giuste... Ci sono molte problematiche.. Anche molte seghe mentali da parte mia.. È vero che una f2002 la posso sempre rifare in carbonio " ma riavrei la voglia di impazzire?" Quindi la potrei tenere però perderei una bella occasione... Ma se prendo l occasione avrei mai il tempo di montarla? Visto che riesco a mala pena a farmi una doccia? Vero la bambina prima o poi crescerà... Andrà all asilo ... Ma si parla di più di un anno... Farla scappa e fuggi tra un servizio e l altro specialmente di notte andrei fuori di testa... Mi è stato chiesto se non volessi scambiarla di rifarne un altra da capo... MANCO MORTO    boh mi girano..
|
|
|
22-10-15, 09:34 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
22-10-15, 09:39 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
22-10-15, 09:53 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Ecco appunto ti sei già risposto da solo, dopo tanti MG io fossi in te lo proverei. Poi conosco gente che abituata alla merda, quando vede un barattolo di nutella dice "bleah che schifo, è uguale alla merda", e prosegue nella coprofagia. ...
|
|
|
22-10-15, 09:58 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
22-10-15, 10:25 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
Ecco appunto ti sei già risposto da solo, dopo tanti MG io fossi in te lo proverei. Poi conosco gente che abituata alla merda, quando vede un barattolo di nutella dice "bleah che schifo, è uguale alla merda", e prosegue nella coprofagia. ...
|
Dovremmo fare una raccolta delle perle di Attila,ma come ti vengono?  
|
|
22-10-15, 10:29 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Il kit della C4 non l'ho visto dal vero ma ho la C2 ed è veramente un gran Kit ( k maiuscola non a caso). Niente a che vedere con Mg.
|
|
22-10-15, 11:18 PM
|
|
Utente
|
La goduria è modellare, e immediatamente dopo aver finito il modello perde interesse ai miei occhi, per cui difficilmente mi soffermo sui modelli già fatti. Sto invece delle mezzore in cantina a rimirare le scatole nuove ancora da aprire, motivo per cui non ci penserei due volte a fare il cambio.
Il miglior modello? Il prossimo!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
|
|
|
23-10-15, 08:15 AM
|
|
Utente Senior
|
io credo che Maurillo sappia benissimo cosa fare....
|
|
|
23-10-15, 10:15 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da johnnycere
La goduria è modellare, e immediatamente dopo aver finito il modello perde interesse ai miei occhi, per cui difficilmente mi soffermo sui modelli già fatti. Sto invece delle mezzore in cantina a rimirare le scatole nuove ancora da aprire, motivo per cui non ci penserei due volte a fare il cambio.
Il miglior modello? Il prossimo!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
|
condivido il tuo pensiero, una volta finiti non danno più lo stesso entusiasmo..ha volte mi scordo pure di averli, la mia indecisione è perchè non so quando e se mai avrò voglia di montare un mfh... son cagate tanto per parlare 
|
|
|