Vado a memoria sperando di poter aggiungere qualche dettaglio.
Senza considerare la NS500 del 1982 (telaio in tubi tondi d'acciao e altre cosine), la 1983 e la 1984 dovrebbero differire, come aspetti macro, nei silenziatori sottocoda e nelle colorazioni. La coabitazione con la NSR500 dello stesso anno, la Upside Down

, incasinava la vita a Spencer che, appena sfasciava la 4, zompava sulla 3 con gioia.
Dovrebbero aver corso nel 1984, con la 3, anche Haslam e Roche.
Nel 1985 la moto rimaneva sostanzialmente inalterata a parte le colorazioni Rothmans per Mamola (Protar ha fatto anche la versione nr. 4 del 1985, che non credo abbia mai corso con Freddie, quindi chissà come se la sono inventata...).
Dal 1986 le NS dovrebbero essere solo private (quindi RS?) ma non ricordo con che modifiche.
Nel 1987 ho trovato diverse foto con un telaio molto somigliante a quello dell'ormai definitiva NSR. Quindi una NS molto diversa da quella che si vorrebbe usare in partenza.
Ho letto il regolamento (molto velocemente, purtroppo) e non ho trovato specifiche per la scansione di pagine di riviste/giornali/enciclopedie, intendendo limitazioni dovute a copyright. Posso scansionare a vita persa (limiti di Mega a parte) oppure c'è il limitatore

?