26-06-15, 03:34 PM
|
|
Utente Senior
|
Per l'iniziativa non so, son d'accordo con quanto scritto da Sandro nel WIP di Bassaidai, ma a me piaceva pensarlo Coniglio, m'è sempre stato simpatico così anche col suo sito: che poi i toscani son strambi ma antipatici mai.... Comunque senon ricordo male Sandro parlava del tatto e dei modi giusti, concordo: facciamo attenzione.
Detto questo uno dei due fortunatamente l'ho conosciuto, Marco. che omone simpatico e pieno di entusiasmo: le vie della vita han fatto che oggi, indirettamente, mi trovo in mano un lavoro iniziato con infinita passione da Marco Smeriglio, passato poi per uno scanner ed una stampante 3D ed arrivato a me tramite un amico comune: io finirò il suo lavoro, non in una ottica commerciale com'era stato pensato ma così, one shot: Marco credo aveva un pochino di stima di me e questo dispiacere son sicuro non gli farebbe, quindi io la mia entry già ce l'ho.....
|
26-06-15, 04:00 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da striker54°
sono daccordo rischia di passare da un omaggio fatto con calma e passione a stress per finirlo in tempo...ok il contest ma non va persa la motivazione del perchè lo si fa...ci ho messo più di 6 mesi per finire la williams visti tutti i casin in a casa...in 4- mesi per me improponibile,anche perchè Luglio e Agosto sono fermo...se mi consigliate un kit in 1/12 auto ve ne sarei grato.
|
Sui tempi sono d'accordo ,luglio e Agosto magari siam fermi in molti non so.
Poi dipende da che lavoro uno ha in mente.
Kit 1/12 anni 70? Non so lotus 72D? Dalla quale è possibile ricavare anche versioni/livree particolari.
|
|
|
26-06-15, 04:09 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Per l'iniziativa non so, son d'accordo con quanto scritto da Sandro nel WIP di Bassaidai, ma a me piaceva pensarlo Coniglio, m'è sempre stato simpatico così anche col suo sito: che poi i toscani son strambi ma antipatici mai.... Comunque senon ricordo male Sandro parlava del tatto e dei modi giusti, concordo: facciamo attenzione.
Detto questo uno dei due fortunatamente l'ho conosciuto, Marco. che omone simpatico e pieno di entusiasmo: le vie della vita han fatto che oggi, indirettamente, mi trovo in mano un lavoro iniziato con infinita passione da Marco Smeriglio, passato poi per uno scanner ed una stampante 3D ed arrivato a me tramite un amico comune: io finirò il suo lavoro, non in una ottica commerciale com'era stato pensato ma così, one shot: Marco credo aveva un pochino di stima di me e questo dispiacere son sicuro non gli farebbe, quindi io la mia entry già ce l'ho..... 
|
Io mettendomi nei panni dei loro cari non potrei che essere contento che qualcuno li ricordi con affetto e ammirazione. Soprattutto perché credo che non si aspettino un omaggio da parte di perfetti sconosciuti. Secondo me è un bel gesto, non è invadente e corrisponde ad un fascio di fiori o ad un telegramma mandato alla famiglia. Diciamo che potrebbe essere considerato come un riconoscimento post mortem, come un premio postumo da parte di chi li ammirava per la loro bravura e apprezzava dal punto di vista umano.
Ultima modifica di scapin; 26-06-15 a 04:16 PM
|
|
|
26-06-15, 04:49 PM
|
|
Utente Senior
|
A me la targhetta risulta triste: una idea ulteriore potrebbe essere una coppia di tshirt commemorative (stampa in digitale, facile) con firma e sigla dei partecipanti, io aprirei anche ai simpatizzanti (isritti al forum che per vari motivi non partecipano): firmare le maglie sarebbe impossibile o quasi ma stampare le firme/sigle meno....
|
26-06-15, 04:52 PM
|
|
Utente Senior
|
Riguardo al contattare la famiglia ci andrei con i piedi di super piombo. Come dice Scapin potrebbe essere paragonato ad un telegramma o dei fiori ma sono cose che si mandano immediatamente non dopo 7-8 mesi.
Sono dolori che non oso nemmeno immaginare e magari fa un piacere immenso ma potrebbe anche essere una coltellata.
|
|
26-06-15, 04:52 PM
|
|
Utente Senior
|
l'ideale sarebbe dare il modellino vincente, anche se non è detto che chi vince voglia poi donarlo
io non corro questo pericolo cmq
|
|
|
26-06-15, 04:53 PM
|
|
Utente Senior
|
@gionc: E che facciamo, spediamo le magliette ai familiari? Mi sembra una cosa un po' troppo da ragazzi. A questo punto facciamo un telegramma tardivo o spediamo una lettera.
|
|
|
26-06-15, 04:54 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Desmohomer
l'ideale sarebbe dare il modellino vincente, anche se non è detto che chi vince voglia poi donarlo
io non corro questo pericolo cmq 
|
Ai famigliari secondo me non può fregare di meno di un modellino.
|
|
|
26-06-15, 04:56 PM
|
|
Utente Senior
|
punti di vista...
|
|
|
26-06-15, 07:21 PM
|
|
Utente Senior
|
qualunque cosa fai..qui non ne fai una giusta...e non sono assolutamente d'accordo con chi dice cosa sia giusto o non sia giusto fare, perché non si è offeso nessuno e ognuno dico ognuno è libero di esprimere la proprie emozioni e sensibilità come meglio crede, è stata criticata la foto nell'altro thread..."alla maurillo"...no comment, domani rintraccio la famiglia, gli porgo le mie condoglianze e chiedo se sarebbe cosa gradita ricevere un presente in onore alla memoria del loro figlio...poi se mi sbattono il telefono in faccia è un problema mio..ma non credo..scapin lascia perdere e fai cosa senti nel cuore. saluti.
Decal se ritieni opportuno cancella la risposta non voglio inquinare il wip di scapin.
Ultima modifica di striker54°; 26-06-15 a 07:34 PM
|
|
|
26-06-15, 07:22 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Desmohomer
punti di vista...
|
quoto.
|
|
|
26-06-15, 08:20 PM
|
|
Utente Senior
|
Anch'io la penso così,non credo sia offensivo per nessuno. L'unica cosa è che se si vuole fare il contest bisogna che i moderatori o chi per essi ne stabiliscano le regole diano una data d'inizio e una di fine. Tutto il resto sono chiacchiere,se poi si deciderà di coinvolgere le famiglie anche soli per far vedere loro come il forum ha omaggiato la memoria dei loro cari tanto meglio. Se non apprezzeranno al più ce lo faranno presente,anche se non credo. Punto.
|
|
|
01-07-15, 01:55 PM
|
|
Utente Senior
|
In conclusione??? Io aprirei il contest immediatamente... Meno tempo si perde meglio è, lo possiamo chiudere a fine gennaio perché c'è anche chi smodella solo durante le ferie... Io userei agosto e dicembre per fare il modello. Però eviterei di andare oltre altrimenti si allungano troppo i tempi.
Per il "ricordo" io preferirei tenermi il modello che dedicherò a loro per avere un mio ricordo. Alla famiglia non so... Forse una targa ma con un suo modello sarebbe più bello, magari si potrebbe fare un sondaggio per eleggere il loro miglior modello (uno per Andrea e uno per Marco), oppure qualcosa da mettere vicino i fiori che ricordi ognuno di loro. Ma un qualcosa che non si rovini col tempo e che non necessiti di cure. Anche un semplice ingranaggio con incisi i nomi di chi partecipa al contest... O una frase generica che ricordi che era un modellista ed evitare un elenco di nomi.
Ultima modifica di marchinos; 01-07-15 a 01:57 PM
|
|
|
01-07-15, 02:07 PM
|
|
Moderatore
|
Sul discorso di donare qualcosa alle famiglie, targa o modello che sia, ci andrei molto cauto, se non si conosce più che bene le famiglie non si puo' sapere se possono gradire o meno, ad alcuni puo' far piacere ma ad altri puo' riaprire una ferita o far riaffiorare ricordi che si cerca di assopire.
|
|
01-07-15, 02:19 PM
|
|
Utente Senior
|
Infatti io eviterei... Farei qualcosa più per "noi" un ricordo nel forum
|
|
|