Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 29-04-15, 05:42 PM   #1
Utente Junior

ayrton98 è un newbie...
predefinito McLaren mp4/4 1:20 Tamiya

Salve a tutti!!! Sono nuovo ma già da tempo ammiro le vostre meravigliose creazioni per cui in anzitutto vi voglio fare i miei complimenti per la passione che ci mettete. Vista la mia poca esperienza(ho realizzato solamente 3 modelli) mi volevo affidare a voi per chiarire alcuni dubbi. Ho acquistato la mp 4/4 1:20 della tamiya e ci tenevo a fare un buon lavoro e raggiungere un buon dettaglio visto che si tratta dell'auto del mio pilota preferito e che tra l'altro ho avuto l'occasione di vederla dal vivo e ne sono rimasto veramente affascinato. Quindi ecco le mie domande: come devo procedere con la verniciatura? Io ho preso ts-36 e ts-26 più il ts-13. E poi dato che le decals nella confezione erano incomplete quali devo acquistare e dove? Infine quanto costerebbe indicativamente il set top studio? Me lo consigliate o posso farne a meno? Scusate per la sfilza di domande ma essendo alle prime armi ho le idee un po confuse. Grazie e complimenti ancora a tutti voi!
ayrton98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-15, 07:14 PM   #2
Utente

L'avatar di liguo

liguo inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ayrton98 Visualizza il messaggio
Salve a tutti!!! Sono nuovo ma già da tempo ammiro le vostre meravigliose creazioni per cui in anzitutto vi voglio fare i miei complimenti per la passione che ci mettete. Vista la mia poca esperienza(ho realizzato solamente 3 modelli) mi volevo affidare a voi per chiarire alcuni dubbi. Ho acquistato la mp 4/4 1:20 della tamiya e ci tenevo a fare un buon lavoro e raggiungere un buon dettaglio visto che si tratta dell'auto del mio pilota preferito e che tra l'altro ho avuto l'occasione di vederla dal vivo e ne sono rimasto veramente affascinato. Quindi ecco le mie domande: come devo procedere con la verniciatura? Io ho preso ts-36 e ts-26 più il ts-13. E poi dato che le decals nella confezione erano incomplete quali devo acquistare e dove? Infine quanto costerebbe indicativamente il set top studio? Me lo consigliate o posso farne a meno? Scusate per la sfilza di domande ma essendo alle prime armi ho le idee un po confuse. Grazie e complimenti ancora a tutti voi!
io se fossi in te , il super top studio lo lascerei stare , costa più di 100 euro e
se non hai pratica è tremendo visto molte parti minuscole.
al limite potresti prendere della top studio solo il set abitacolo, è già più semplice costa meno , oppure le fotoincisioni ....poi vedi te.

io per iniziare la farei da scatola e aggiungerei solo le decal tabacco.
liguo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-15, 07:45 PM   #3
Utente Junior

ayrton98 è un newbie...
predefinito

No infatti hai ragione, se costa più di 100 meglio lasciar stare. Potrei rimediare ai dettagli fotoincisi del motore con qualche vernice magari e con tubazioni "fatte in casa"
Vecchio 29-04-15, 10:37 PM   #4
Utente

L'avatar di liguo

liguo inizia ad ingranare.
predefinito

ciao, ti consiglio di aprire un wip nella sezione work in progress.

Ultima modifica di liguo; 30-04-15 a 09:12 AM
liguo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-15, 04:20 PM   #5
Utente Junior

ayrton98 è un newbie...
predefinito

Buona idea. Anche se devo dire però che probabilmente procederò molto lentamente..
Innanzitutto devo procurarmi tutto il necessario
Rispondi