ciao a tutti, ho un problema con il mio paasche talon
premetto che ce l'ho da diversi anni, ed ha sempre funzionato abbastanza bene, o meglio, lui funziona bene, sono io che ho problemi
l'ho anche già smontato parecchie volte per pulirlo ecc, insomma non sono proprio alle primissime armi
stavolta però mi ha fatto una cosa strana.. dopo aver smontato anche la parte sotto della valvolina (TAL-32 nello schemino, o 10 nell'altro che si vede meglio), che anche questa non era di certo la prima volta, ora non mi tiene più l'aria..
in pratica anche non premendo il "grilletto" continua ad uscire aria. ho provato a rismontare e rimontare più volte, a ripulire tutto, ma non cambia niente.. non capisco proprio cosa possa essere perchè ad occhio le parti sembrano a posto.. e si tratta solo di un cilindretto con una molla e un o-ring.. non capisco cosa possa essere che non fa più tenuta
a qualcuno è già successo? pensavo di ordinare come ricambio dal sito della paasche il gruppo valvola TAL-32, ma vorrei essere sicuro di risolvere.. che non sia magari qualcos'altro.. bho..
così è quasi inutilizzabile, non facendo tenuta il compressore non stacca mai e si surriscalda in maniera eccessiva
poi ho anche una curiosità. il particolare TAL-8 (o 7 nell'altro schema, scusate ma quello coi codici esatti l'ho scansionato ed è venuto na ciofeca) che roba è?!? non sono mai riuscito a smontare quel pezzo e nemmeno si riesce a vedere all'interno del corpo dell'aerografo..