Piccola precisazione, le decal non si montano ma si posano sul modello (mi sento pignolo come Giovanni di Aldo, Giovanni e Giacomo.........

). Di solito basta seguire i consigli che danno nelle istruzioni allegate al kit che come regola base vanno più che bene. Io personalmente faccio così: coppino con acqua calda ma non troppo. Immergo la decal fino a che non vedo che tende a muoversi sul foglio (dipende dalla decal, ma in genere si parla di 10/20 secondi) a quel punto la tolgo, la appoggio sul tavolo, do una pennellata di fissante là dove va posizionata la decal sul modello, la pesco con le pinzette e ce la metto sopra, se necessario pennello sopra un po' di ammorbidente, attendo qualche secondo e con un cotton fiocc asciugo delicatamente la decal togliendo l'eccesso di liquidi. Fatto. Sappi comunque che ci sono delle decal migliori altre, sia come spessore, che come maneggiabilità che come aderenza, le italianissime cartograph sono tra le migliori, per esempio. Due ulteriori note, che io da buon cànide

non seguo. Le decal andrebbero bagnate una per volta e fatte scivolare sul modello direttamente dalla carta di supporto, questo dicono i sacri testi di modellismo