Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 25-05-14, 02:10 PM   #1
Utente Junior

geziano ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito decals

ciao a tutti, vorrei gentilmente ricevere una descrizione completa di come si montano le decals, xchè il mio primo modello montato è stato : brabham bt50 tamiya ma nel montaggio decals mi sono arreso
geziano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-14, 03:47 PM   #2
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Per favore leggi le regole delle sezioni prima di inserire i tuoi threads

[INFO] Regole della Sezione "Statico Trucchi e Guide"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-14, 01:36 AM   #3
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Piccola precisazione, le decal non si montano ma si posano sul modello (mi sento pignolo come Giovanni di Aldo, Giovanni e Giacomo......... ). Di solito basta seguire i consigli che danno nelle istruzioni allegate al kit che come regola base vanno più che bene. Io personalmente faccio così: coppino con acqua calda ma non troppo. Immergo la decal fino a che non vedo che tende a muoversi sul foglio (dipende dalla decal, ma in genere si parla di 10/20 secondi) a quel punto la tolgo, la appoggio sul tavolo, do una pennellata di fissante là dove va posizionata la decal sul modello, la pesco con le pinzette e ce la metto sopra, se necessario pennello sopra un po' di ammorbidente, attendo qualche secondo e con un cotton fiocc asciugo delicatamente la decal togliendo l'eccesso di liquidi. Fatto. Sappi comunque che ci sono delle decal migliori altre, sia come spessore, che come maneggiabilità che come aderenza, le italianissime cartograph sono tra le migliori, per esempio. Due ulteriori note, che io da buon cànide non seguo. Le decal andrebbero bagnate una per volta e fatte scivolare sul modello direttamente dalla carta di supporto, questo dicono i sacri testi di modellismo
Rispondi