29-04-14, 04:47 PM
|
|
Utente Senior
|
Io mi sono preso all'IKEA questa e sono super contento... Naturalmente non è antipolvere...ma i miei modelli almeno x ora non sono troppo pregevoli! 
|
29-04-14, 05:31 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da deepblue
Io mi sono preso all'IKEA questa e sono super contento... Naturalmente non è antipolvere...ma i miei modelli almeno x ora non sono troppo pregevoli!  
|
Di queste ne ho due. è vero non sono antipolvere ma sono belle . mi pare 99 euro l'una.
Sent from my GT-I9105P using Forum mobile app
|
|
|
29-04-14, 05:55 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da bassaidai
Di queste ne ho due. è vero non sono antipolvere ma sono belle . mi pare 99 euro l'una.
|

...ed in taverna ci stanno da dio!! 
(ma adesso devo riempirle!  )
|
29-04-14, 06:39 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
29-04-14, 06:52 PM
|
|
Utente Senior
|
ciao . vi mostro quella che ho fatto per mio fratello .legno vetro lexan nella versione a parete per l'opzione centro stanza sostituire lo specchio con vetro.
|
|
|
29-04-14, 07:12 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da bassaidai
|
Anche io ho la detolf e sono più che soddisfatto dell'acquisto.
Come già detto l'unica pecca sono gli spifferi che fanno entrare tanta polvere, soprattutto nella zona inferiore.
Io ho però risolto installando una sorta di guarnizione fatta con nastro adesivo trasparente, una specie di alette sui bordi dello sportello che,se il nastro è steso con cura lungo i bordi interni ed esterni dellofa tenuta e vi permette di aprire quando volete lo sportello senza lasciar entrare minimamente la polvere.. provare per credere
Giusto per dire.. l'aletto l'ho installata un paio di anni fa e fa ancora il suo sporco lavoro
|
|
|
29-04-14, 08:41 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da stefanofavi
|
Si ma che prezzi....
Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
|
|
29-04-14, 10:24 PM
|
|
Utente
|
Ciao, anch'io ho optato per la soluzione fatta in casa, anche perché se hai lo spazio obbligato, ho spendi o t'ingegni!
In pratica ho preso due tavole spessore 20mm e le ho fatte tagliare( poi me le sono colorate wenge :-)
Per la parte dietro ho chiuso con un pannello di compensato da me tagliato col seghetto alternativo
E poi con le misure sono andato dal vetraio e mi sono fatto fare i ripiani e anche lo sportello
Il costo maggiore è dal vetraio (circa 50€) e poi il legno e varie circa 25€
Saluti
|
|
|
30-04-14, 12:08 PM
|
|
Utente Senior
|
Queste le mie vetrine (ormai diversi anni fa) Billy prese all'Ikea, non sono a tenuta, ma direi che il rapporto qualità prezzo è accettabile...
|
|
|
30-04-14, 03:08 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da kanzenobi
Si ma che prezzi....
|
lo sò, se vuoi spendere poco l'unica è farsela da sè però nn credere di cavartela con 50 €..............
|
|
|
30-04-14, 03:12 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Anderr
Vista di presenza. Costa poco, ma per me è sconsigliatissima. Accanto all'anta frontale (apertura) ci passano due dita, figurarsi la polvere... non indicata per i nostri modellini.
|
io ne ho una da anni , per evitare la polvere ho messo una striscia di spugna adesiva su tutti e quattro i lati.
è la classica spugnetta che si usa per le finestre.
stavo valutando di prenderne un' altra da unire ...fissata alla base e sopra con almeno una staffa...bisogna chiaramente prendere le misure , tagliare quel po in eccesso del tetto e della base e eliminare un vetro laterale.
poi al limite prima si potrebbero anche saldare altre stecche per far altri ripiani...ma già così ci entrerebbero qualche 1\12, e la spesa è abbordabile.
|
|
|
30-04-14, 03:31 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da zanna
Queste le mie vetrine (ormai diversi anni fa) Billy prese all'Ikea, non sono a tenuta, ma direi che il rapporto qualità prezzo è accettabile...
|
Scusa che profondità hanno?
Sia dimensioni esterne che profondità della sola mensola..
Larghezza?
Te lo chiedo perché sembrano adatte...
Grazie
|
|
30-04-14, 03:53 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
30-04-14, 06:21 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da zanna
|
Uffa 28cm....Non mi ci sta...
|
|
01-05-14, 02:48 PM
|
|
Utente
|
se puoi, risparmia su altre cose e fatti una vetrina che ti piaccia e dia soddisfazione.
Mettere modellini, anche decenti, in un espositore triste, tagliato come viene o con gusto esotico perchè-quello-ho-trovato-a-poco ti farà pentire a vita di aver buttato via i soldi.
Vale l'opposto, cioè modelli mediamente brutti in vetrine stupende. ne ho visti a decine e ti assicuro che anche le croste opache risultan molto belle nell'ambiente giusto e con la giusta illuminazione.A novegro in troppi stand lo vedi anche tu con i tuoi occhi.
..e avrai ancora meno voglia di mostrar i tuoi capolavori ad amici e conoscenti.ricorda che chi più spende meno spende. specialmente in queste cose.
|