Buonasera a tutti, come da titolo della discussione avrei bisogno di aiuto riguardo ai colori, in particolare, avrei bisogno di sapere se c'è un modo "universale" per riconoscere un colore, in modo da potersi orientare, tra vari codici identificativi delle varie marche. Più nello specifico, io ho questo problema: ho un kit della Dragon e, sul foglio delle istruzioni, mi indica i colori necessari e i relativi codici, sia della Gunze che della Italeri. Quando ho comprato i colori Italeri, mi sono stati dati gli smalti Model Master, ottimi, però ora ho la necessità di comprare gli equivalenti acrilici della Vallejo. Per capire quali comprare sto usando
questo sito, il problema è che i codici non corrispondono con i nomi dei colori che ho sulle istruzioni del kit: il Model Master 1723 nel kit è field gray, sul sito è gunship gray; il 1731 nel kit è light blue, sul sito è aircraft gray. Adesso quello che mi chiedo è se debba fare riferimento al codice o al nome del colore, in modo da non ritrovarmi a comprare la vernice sbagliata.
Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte
P.S.: Scusate il piccolo OT, ma approfitto per chiedere anche se, essendo nuovo, posso aprire anch'io un work in progress