Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 22-12-13, 07:39 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di Anderr

Anderr inizia ad ingranare.
predefinito BMW M3 DTM 2012 B.Spengler

Ciao a tutti,
mi appresto a realizzare il modello in oggetto, ed essendo prettamente motociclettaro ho bisogno di aiuto dai forumisti automobilari!
Secondo voi che nero bisogna utilizzare per la carrozza?

Io avrei pensato ad una sequenza così: Primer, Gloss Black, decals, e per finire un trasparente semi lucido.

Da alcune foto in rete, vedo la macchina totalmente opaca, in altre semigloss, qualcuno l'ha vista di presenza e può togliermi il dubbio?

Inoltre se aveste foto degli interni, o link da cui attingere, sarebbero graditissimi.

Grazie in anticipo a chi vorrà intervenire.
Icone allegate
BMW M3 DTM 2012 B.Spengler-bmw-m3-dtm-saison-2012-team-schnitzer-01-1-.jpg   BMW M3 DTM 2012 B.Spengler-essen_motor_show_2012-068-1-.jpg   BMW M3 DTM 2012 B.Spengler-essen_motor_show_2012-069-1-.jpg  

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-13, 07:50 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di danyoff

danyoff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

a gennaio mi metterò all opera anche io quindi ti seguirò molto vicino.vediamo se riesco ad aiutarti
Icone allegate
BMW M3 DTM 2012 B.Spengler-bmw-m3-dtm-bruno-spengler-2012-matt-schwarz-bmw-bank.jpg   BMW M3 DTM 2012 B.Spengler-bmw-m3-dtm-champion-edition-2013-bruno-spengler-11.jpg   BMW M3 DTM 2012 B.Spengler-bmw-m3-gtr-2012-12.jpg  

BMW M3 DTM 2012 B.Spengler-bmw-m3-wins-dtm-1.jpg   BMW M3 DTM 2012 B.Spengler-bruno_spengler_celebrating_2012_dtm_champion.jpg   BMW M3 DTM 2012 B.Spengler-brunospenglerbmwdtm-3-1358464457.jpg  

BMW M3 DTM 2012 B.Spengler-brunospenglerbmwdtm-11-1358522912.jpg   BMW M3 DTM 2012 B.Spengler-drei_bmw_fahrer_erkaempfen_sich_punkte_in_zandvoort_-_spengler_faehrt_vom_18._auf_den_sechsten_p.jpg   BMW M3 DTM 2012 B.Spengler-dtm_round_5_norisring_germania_2012_81.jpg  

BMW M3 DTM 2012 B.Spengler-essen_motor_show_2012-068.jpg   BMW M3 DTM 2012 B.Spengler-essen_motor_show_2012-069.jpg   BMW M3 DTM 2012 B.Spengler-p90092426.jpg  

BMW M3 DTM 2012 B.Spengler-s0-bmw-devoile-une-m3-dtm-champion-edition-278115.jpg  
Vecchio 22-12-13, 08:01 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di danyoff

danyoff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

http://www.auto123.com/en/news/dtm-f...s?artid=138355
BMW M3 DTM officially unveiled - Forum - F1technical.net
Vecchio 22-12-13, 08:13 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di Anderr

predefinito

Grazie dany!

AG Racing Model
Vecchio 22-12-13, 10:16 PM   #5
Utente

L'avatar di otello84

otello84 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a otello84
predefinito

Sarò il tuo prossimo spettatore ti seguiro attentamente, o acquistato oggi stesso lo stesso KIT mahh SONO un po rimasto UN PO' deluso sinceramente ce bisogno di un nuovo set di cerchi e sicuramente delle fotoincisioni pero il modello mi piace un pacco percio lo scelto comunque.

Parlavi di colori non ho guardato bene i colori proposti da revell mahh ad occhio non penso sia X-1 ma penso un OPACO xf-1
otello84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-13, 10:22 PM   #6
Utente

L'avatar di otello84

otello84 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a otello84
predefinito

prova a guardare qui a me mi sembre tanto che stato usato xf-1 e poi su il trasparente lucido

1/18 BMW M3 DTM (E92) Team Schnitzer #7 '12 Bruno Spengler - Modelcarforum

MA SCUSATE LA BATTUTA MA QUESTO E IL GEMELLO DI MODELLISMO.NET in versione tedesca
otello84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-13, 11:30 PM   #7
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Anderr Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
mi appresto a realizzare il modello in oggetto, ed essendo prettamente motociclettaro ho bisogno di aiuto dai forumisti automobilari!
Secondo voi che nero bisogna utilizzare per la carrozza?

Io avrei pensato ad una sequenza così: Primer, Gloss Black, decals, e per finire un trasparente semi lucido.

Da alcune foto in rete, vedo la macchina totalmente opaca, in altre semigloss, qualcuno l'ha vista di presenza e può togliermi il dubbio?

Inoltre se aveste foto degli interni, o link da cui attingere, sarebbero graditissimi.

Grazie in anticipo a chi vorrà intervenire.
Foto non ne ho ma la macchina è opaca, su questo non ho dubbi... la sequenza di verniciatura che hai indicato è giusta per l'auto che devi fare, solo che io darei un trasparente opaco, non semigloss, perchè di semilucido quest'auto non ha niente. Nelle foto in cui sembra semigloss è solo perchè a volte in pista con il sole la satinatura viene un po falsata, le foto a volte fregano in questo senso...
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-13, 11:34 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di Anderr

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
Foto non ne ho ma la macchina è opaca, su questo non ho dubbi... la sequenza di verniciatura che hai indicato è giusta per l'auto che devi fare, solo che io darei un trasparente opaco, non semigloss, perchè di semilucido quest'auto non ha niente. Nelle foto in cui sembra semigloss è solo perchè a volte in pista con il sole la satinatura viene un po falsata, le foto a volte fregano in questo senso...
grazie Attila, allora andrò di finitura opaca.

AG Racing Model
Vecchio 23-12-13, 09:36 AM   #9
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

i caxxi sono che come al solito (anche sull'audi è uguale) la vernice è opaca ma gli adesivi son lucidi questi fanno di tutto per complicarci la vita
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-13, 09:38 AM   #10
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

ma per fare la versione che si vede qui a fianco invece esistono già le decals? 'mazza che bella!!!

Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-13, 10:00 AM   #11
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
i caxxi sono che come al solito (anche sull'audi è uguale) la vernice è opaca ma gli adesivi son lucidi questi fanno di tutto per complicarci la vita
Non vedo quali siano i problemi... intanto la scocca va fatta di nero lucido, altrimenti gli adesivi non attaccano sull'opaco... poi ci si da sopra una mano di trasparente opaco e tutto si sistema. Per chi non lo avesse mai dato, il trasparente opaco è molto semplice da dare rispetto al lucido, basta una mano anche leggera, tutto si opacizza in breve e finisce li. E' col lucido che si hanno spesso problemi...
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-13, 11:23 AM   #12
Utente Senior

L'avatar di dany1980

dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
ma per fare la versione che si vede qui a fianco invece esistono già le decals? 'mazza che bella!!!

l' aspetto anche io quella versione.. forse è una delle più belle livree insieme alla red bull che si vedono nel dtm..
cmque per quella opaca non c'è problema perché gli sponsor al limite sono semilucidi e facendola tutta opaca la differenza si vede poco... e anche se fossero lucidi non vedo alternative per fare la macchina opaca perché come è stato detto , le decal sull' opaco non si attaccano bene e non dandogli niente sopra si corre il rischio che con il tempo si rovinano o si staccano.. quindi meglio farla tutta opaca che correre il rischio di rovinare il modello nel tempo
appena mi dai conferma del pagamento e l' indirizzo ti spedisco la tua
ciao
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-13, 01:00 PM   #13
Utente Junior

prepi è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti! Scrivo poco poco ma vi seguo molto..
Anch' io attendo con ansia il tuo wip..
Io ho comprato il kit non di spengler, bensì quello di tom tschickzt :banghead::banghead:
Ora non ho il kit sotto mano e non mi ricordo come si scrive il nome del pilota.
Ho letto che i cerchi non vanno bene.. Perché? Non sono corretti?

Sent from my GT-S7500 using Forum mobile app
prepi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-13, 01:38 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di Anderr

predefinito

I cerchi sono penosi. A parte la cromatura (che non c'entra nulla visto che dovrebbero essere antracite/nero) che va via facilmente, sono in due pezzi: razze e canale.
Migliorabili, senza dubbio.

AG Racing Model
Vecchio 23-12-13, 01:55 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di dany1980

dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

io per l'audi che sto finendo, ho fatto così:
tolto la cromatura, nel secondo cerchio (quello che andrebbe dietro) ho tolto le razze e una volta rifinito per bene con un pezzo di plasticard ho rifatto il canale della misura giusta.. ho anche i tamiya che sono uguali ma essendo più larghi devo vedere una volta montati se non sporgono troppo..
altrimenti si deve vedere se qualche ditta fa quei cerchi (hobby design, scale production....) e sistemarli per bene
ciao
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi