![]() |
Dipenderà dall'aerografo: 1bar sono credo 24 PSI---- io ne uso 10-12 PSI
Piglia un alclad nuovo, metti la pressione a 10-15 PSI e vedi che succede, se va tutto bene riproduci la viscosità allungando la tua vernice: ma è risaputo che gli acriclici hanno pigmenti grossi che agli aerografi non piacciono... |
Giò a me 1 - 0.8 bar porta 15 10 psi quindi ci sarei pure come pressione boh mistero
|
Quote:
Sarei tentato. |
Quote:
postilla: è possibile arrivare ad una finitura a specchio senza toccare una carta abrasiva, ma è controproducente, lunghissimo ed estenuante.... l'olio di gomito va messo in programma già dal primer, soprattutto dal primer..... |
Come primer uso quello della vallejo che trovo ottimo. Per i colori aerografo friendly penso che i pastelli lucidi vadano bene ed è proprio con quelli che ho le difficoltà maggiori. Con gli opachi ed il nero semilucido vado benissimo, sono i lucidi ed i metallizzati che proprio non vogliono rendere bene non so più come fare
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
Ho provato gli enamel tamiya diluiti con il diluente nitro. Postero
|
Non mi sembra di vedere nulla di strano: sono sintetici...... è un pò duro comunque il nitro, meglio uno più soft.
|
Beh i risultati si vedono il lucido finalmente son riuscito a stenderlo in maniera sufficientemente buona, devo solo lucidarlo un po'
|
Non capisco perché quando lucido il trasparente mi si opacizza.
Uso un polish per auto o i compound tamiya il risultato è lo stesso, si spegne proprio |
quanto tempo è passato dalla verniciatura?..quale tamiya usi tutti e 3?...qualche sabato o domenica potresti pure venire che vediamo un po di cose
|
perchè lo graffi...
|
Capirex grazie per la disponibilità ci sentiamo in mp, ne approfitto volentieri XD
Gionc come lo graffio? Per non graffiarlo cosa devo fare? Sull'audi 90 tra lucido e lucidatura son passare diverse settimane... Poi mi esce una puntinatura assurda su tetto e cofano che mi vien una rabbia... Vabbè ci devo lavorar su. |
5 allegato(i)
Buone nuove
Oggi in piena allerta meteo mi sono gustato il mio spazio appena risistemato e nonostante la pioggia il risultato è fantastico per me! Sono venute lucidissimo per i miei standard. Solito lucido x22 smalto tamiya diluito con nitro al 50% circa pressione ad 0.8/1 bar (non ho controllato) vi allego le foto. Son contento, mi sento rinato. A breve posterò un nuovo wip visto che parteciperò ad un contest su fb. Se volete datemi qualche consiglio sulla lucidatura. Credo di essere l'unico al mondo che riesce a verniciare meglio quando piove |
3 allegato(i)
ragazzi penso di aver trovato la quadra del tutto.
riassumo, tamiya enamel x1 bianco pastello, diluito al 50% con diluente nitro. una sola mano data ad aerografo con pressione di 1.3 bar allego foto http://www.modellismo.net/forum/atta...1&d=1447681756 http://www.modellismo.net/forum/atta...1&d=1447681876 http://www.modellismo.net/forum/atta...1&d=1447681969 su tetto e cofano ci sono solo dei pelucchi che dovrò carteggiare. resta un grande passo in avanti. A breve ci sentiremo con un nuovo wip... |
Sembra un ottimo risultato.
Se posso permettermi, sostituirei il nitro con altro diluente, magari proprio con il tamiya specifico. Le ragioni sono semplici: 1. il nitro evapora velocemente e potrebbe comportare buccia; 2. è aggressivo con la plastica; 3. (forse la più importante) ha la cattiva abitudine di ingiallire con il tempo, alterando la resa della vernice. Mi rendo conto che a questo punto sarebbe da ricominciare con gli esperimenti, però sono convinto che ne trarresti vantaggio. Eventualmente prova a chiedere in colorificio, dovrebbero essere in grado di consigliarti una buona alternativa al nitro. Ad ogni modo, anche io mi trovavo molto bene con gli smalti tamiya, anni luce fa. Peccato in Italia non si trovino più... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:58 AM. |