18-11-13, 07:06 PM
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Quote:
Originariamente inviata da baiorf
Mi insorge un'altra domanda...
Oltre al Micro-set e il Micro-sol, ci solo atri prodotti utili della Microscale???
Sto guardando sul sito e fanno molti prodotti...
Grazie ancora
|
Tra gli altri c'è il kristal klear che serve per riprodurre parti trasparenti (per esempio un faro) e poi il decal film che serve per recuperare decal rovinate che tendono a sbriciolarsi una volta messe in acqua. Infine il micromask per mascherare. Ovviamente esistono prodotti analoghi di altre marche
|
|
18-11-13, 07:09 PM
|
|
Utente
|
ciao da comprare assolutamente:
CRISTAL CLEAR:insostituibile per attaccare i trasparenti e per rifare piccoli vetri assenti,sembra vinavil ma non lo è,consigliabile nel caso di vetrini rifatti una passata di trasparente lucido,basta uno stuzzicadenti per gli incollaggi.
LIQUID DECAL FILM:se vuoi salvare decals vecchie o problematiche resta l'unica soluzione,basta tagliare ogni decals separatamente e darlo a pennello,rifilandolo bene a lavoro compiuto.
Trasparenti:non ci farei una "malattia".
marco
|
|
|
19-11-13, 09:45 PM
|
|
Utente Junior
|
Grazie mille ragazzi per le informazioni!!!
|
|
|
06-12-13, 11:57 AM
|
|
Utente Junior
|
Ciao ragazzi,
ieri sera ho provato ad usare per la mia prima volta il MICRO SOL, ma non ha fatto gran che!!!...ho abbondato più volte aspettando solo che si asciugasse, ma non ha "squagliato" la decal, anzi oggi è ancora leggermente sollevata nei bordi!!
SOLUZIONI???
Grazie mille...
|
|
|
06-12-13, 12:26 PM
|
|
Utente Senior
|
Prova a renderlo un'altra volta e non toccare la decal fino a domani.
Sent from my GT-I9105P using Forum mobile app
|
|
|
06-12-13, 04:46 PM
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Io un effetto "zero effetto" l'ho avuto solo con il decal soft della lifecolor, col gunze ho vinto tutte le battaglie  . Il microsol mi risulta che sia anche più tosto del mr softer.
|
|
06-12-13, 05:29 PM
|
|
Utente Junior
|
Io ho delle decal della TAMEO, stasera provo ad insistere ancora!!! cmq il microsol l'ammorbidisce soltanto, non credo che riesca a far penetrare la decal dentro un'insenatura
|
|
|
06-12-13, 05:52 PM
|
|
Utente Senior
|
Certo ce fa tutte queste cose, e molto bene, anche con decal notevolmente rigide, meglio se con decal buone. Il problema può essere nel tuo fondo: hai un fondo liscio e lucido?
Io comunque ho applicato decal anche su fondi volutamente molto ruvidi come la texture dei sedili, facendone sparire il carrier film e facendola aderire come un guanto con il Sol.
Aiutati con un phon
|
09-12-13, 11:24 AM
|
|
Utente Junior
|
Il mio fondo era abbastanza lucido, ma non troppo 
Il MicroSol l'ho comprato da pochi giorni, può essere che sia vecchio?? vi capita che questi liquidi perdano le loro proprietà con il tempo??
Grazie per i consigli  non pensavo di provare ad usare il Phon....
|
|
|
09-12-13, 02:06 PM
|
|
Utente Senior
|
No, generalmente non perdono le loro qualità, i miei hanno anni.....
Ne ho comprati parecchi uno dopo l'altro perchè li rovesciavo: da quando uso due tapi di bomboletta tamiya come base non ne ho più perso un goccio.....
|
09-12-13, 02:55 PM
|
|
Utente Junior
|
Grazie mille
|
|
|
09-12-13, 04:38 PM
|
|
Utente Senior
|
O leghi insieme set e sol altrimenti si rovesciato facilmente
Sent from my GT-I9105P using Forum mobile app
|
|
|
09-12-13, 04:54 PM
|
|
Utente
|
......Ne ho comprati parecchi uno dopo l'altro perchè li rovesciavo: da quando uso due tapi di bomboletta tamiya come base non ne ho più perso un goccio.....
......O leghi insieme set e sol altrimenti si rovesciato facilmente
pensavo che accadesse solo a me......   dopo aver ammorbidito per bene il banchetto ho risolto cosi....!
|
|
|
09-12-13, 04:57 PM
|
|
Moderatore
|
Mi fa piacere vedere che non sono solo io a rovesciare i boccetti di micro sol
|
|
09-12-13, 06:22 PM
|
|
Utente Junior
|
Vorrei capire meglio questo metodo, non l'avevo mai sentito e diciamo che non sono un asso nella posa delle decals. Le poche volte che mi sono avventurato con decals complesse su superfici curve mettevo sopra il microsol e poi subito cercavo di far conformare la decal. Mi chiedo, ma se la lascio asciugare 6 ore e quindi si asciuga anche la colla sotto e la decal non si posiziona bene come faccio poi a sistemarla?
Grazie.
|
|
|