concordo in pieno quanto detto da decals,
Il compressore della Fengda che è nella foto è un buon compressore: ha il manometro x la regolazione della pressione, serbatoio, rumorosità sui 47db, potenza fino a 6bar, costo sui 100/120€, la nota negativa stà solamente nel motore, diciamo che è un buon compromesso prestazioni/costo.
X un compressore a bagno d'olio (motore da frigo) il costo del compressore sale vertiginosamente, andando a coprire l'intero badget a tua disposizione e via via si sale.
Cerca sul forum come costruirtelo, basta recuperare il motore di un frigo e raccorderia varia..è anche divertente..
provare x credere.
ecco io ho proprio quello della foto.. come ti avevo acennato e' uno di quelli completi ovvero serbatoio e regolatori.. ma economico, io faccio navale statico percio' non lo uso tantissimo, se hai pretese piu' importanti sai che il fengda va fin che va... pero' costa circa 120.... l' alternativa e' spendere circa 300 solo per il compressore o appunto prendere uno da brico... pero' quello fa un bordello della madonna, impensabile di usarlo di sera o in orari strani sempre che tu non viva da solo e isolato!!!
Mi trovo molto bene con il compressore F3000/6 della FIAC,
è oilfree ed ha un serbatoio da 6 litri,ho solo aggiunto il filtro anti
condensa, il compressore lo pagato 100 euro .