Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 08-11-14, 02:09 AM   #121
Utente Senior

L'avatar di riccardozanelli

riccardozanelli inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
La Ferrari GTO non discuto sia un gran kit.,..ma è una tematica "troppo vecchia" per i miei gusti...
Ma se ha la tua età....
riccardozanelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-14, 11:15 AM   #122
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riccardozanelli Visualizza il messaggio
Ma se ha la tua età....
....
Icone allegate
[auto] News 1:12-9999.jpg  
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-14, 03:15 PM   #123
Utente

L'avatar di cris80

cris80 inizia ad ingranare.
predefinito

per me la hiro sta cambiando da costruttore artigianale a costruttore industriale, e le differenze di qualità avviene proprio per questo passaggio.

non si può tenere la stessa qualità se si comincia a produrre in quantità sia di numeri che di modelli, questo anno hiro ha fatto uscire 10 kit in 1/12, nemmeno la tamiya nei suoi anni migliori riesce a fare qualcosa di simile, e impossibile che di pari passo segua la qualità, da qualche parte bisogna tralasciare

se si nota sui kit f1 1/12 sta utilizzando sempre più la resina biancha al posto del metallo bianco, questo perche? perche industrialmente parlando è piu facile da gestire (piu costosa perche richiede stampi di qualita superiore ma la scocca monopezzo della 250gto non si fa cosi bene senza quella tecnica), il metallo bianco sta diventando sempre più congregato? per avere meno scarti e più durata degli stampi.

personalmente ritengo che il miglior kit è la lotus 79 e per ora il meno entusiasmante la lotus 98 tanta resina e molti meno pezzi.
mp4-5b non l'ho ancora vista ma dalla foto sembra la stessa storia della 98

ma purtroppo non esiste un vero concorrente a hiro e quindi il prezzo viene dettato anche da questo, ma non penso che si possa scendere tanto da quel costo per un kit in resina metallo.
cris80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-14, 08:00 PM   #124
Utente

L'avatar di Francesco67

Francesco67 è un newbie...
predefinito

La prossima settimana dovrebbe arrivarmi la McLaren MP4/5b in scala 1/12. Se dovesse interessare a qualcuno posterò alcune foto dei vari pezzi.
Francesco67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-14, 08:45 PM   #125
Utente

L'avatar di astarnati

astarnati è un newbie...
predefinito

Si grazie sarebbe molto interessante una recensione di questo kit
astarnati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-14, 10:03 PM   #126
Utente Senior

L'avatar di preludevenom

preludevenom diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Anche a me interessa una recensione, la mp4/5b pur essendo un kit assolutamente strepitoso mi sembra molto menodetagliato degli altri.... forse mi sbaglio he

Comunque se vuole la Hiro può ancora farci sognare,gurda la 250 GTO 64' , e secondo me il miglior kit 1/12 mai uscito. Con ben 1200 pezzi, tutto funzionevole, vetri, cofani, porte, ruote, persino il motore a tutti i particolari interni, manca solo i freni che funzionano e si ha una vera Ferrari a casa in scala spero che si vedranno altre auto così fatte immaginate una 330 P4 fatta simile

Sul fatto che escano troppi 1/12 questo e chiaro, io preferirei 4 kit all anno massimo ma tutti ultra detagliati!
preludevenom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-14, 11:38 PM   #127
Utente

L'avatar di astarnati

astarnati è un newbie...
predefinito

Quoto sia te che cris
Sono troppi 10 kit così in un anno, nessuno se li puó permettere, come dice prelud. Meglio pochi ma di qualità superiore
astarnati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-14, 11:49 PM   #128
Utente

L'avatar di Francesco67

predefinito

Io al momento sto facendo il kit della Lotus 97T GP Portogallo ed è fantastico con parecchie fotoincisioni.
Dalle foto la MP4/5 a me sembra ben dettagliata.Ad ogni modo comprando il.kit direttamente da loro ,e specialmente adesso che credo sia in offerta,costa molto meno che prendendolo in Europa.
Vecchio 09-11-14, 08:21 AM   #129
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Francesco67 Visualizza il messaggio
Io al momento sto facendo il kit della Lotus 97T GP Portogallo ed è fantastico con parecchie fotoincisioni.
Dalle foto la MP4/5 a me sembra ben dettagliata.Ad ogni modo comprando il.kit direttamente da loro ,e specialmente adesso che credo sia in offerta,costa molto meno che prendendolo in Europa.

ovvio....Ma alla dogana che succede?

il "dettaglio" vedo che varia molto da come ognuno si aspetta o vede un kit del genere...è un aspetto molto soggettivo.
Io credo,comunque, che certe cose siano molto evidenti.
Hiro ci ha abituato a cose davvero egregie..impensabili fino a qualche anno fa...e certe "prelibatezze" ce le possiamo aspettare solo da loro...(o da pochissimi altri...)
Vero è che,comunque,si tratta di kit di altissimo livello.
E se uno ha il money,e se li porta a casa,fa bene....

Ultima modifica di sandro67; 09-11-14 a 09:14 AM
Vecchio 09-11-14, 10:33 AM   #130
Utente

L'avatar di Francesco67

predefinito

Non posso che quotarti,Sandro.
Per ciò che riguarda i costi,quando ho fatto il modello Tamiya della MP4/6,fra il kit e i vari upgrade ho speso una cifra poi non tanto lontana da quella che sto spendendo per la MP4/5b......spedizione inclusa.

Per i costi doganali..........sulla bolla si dichiara 50Euro.
Vecchio 09-11-14, 10:55 AM   #131
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

uh...la dichiarazione di valore "comodo" è cosa rara,ormai...Buon per te....
Vecchio 09-11-14, 11:13 AM   #132
Utente

L'avatar di Francesco67

predefinito

Comunque il kit con spedizione inclusa viene sui 450Euro,dazi doganali inclusi ,non supera il prezzo di acquisto in Europa
Vecchio 09-11-14, 12:09 PM   #133
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

immagino da Hobbyeasy....E' rimasto l'unico che ha prezzi e servizi di un verto tipo...
Vecchio 09-11-14, 12:21 PM   #134
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cris80 Visualizza il messaggio
se si nota sui kit f1 1/12 sta utilizzando sempre più la resina biancha al posto del metallo bianco, questo perche? perche industrialmente parlando è piu facile da gestire (piu costosa perche richiede stampi di qualita superiore ma la scocca monopezzo della 250gto non si fa cosi bene senza quella tecnica), il metallo bianco sta diventando sempre più congregato? per avere meno scarti e più durata degli stampi.
.
Il problema del metallo bianco è il peso. Al kg costa come la resina... gli stampi durano di più e costano uguale al peso. Quindi come costi vivi forse è anche più economico. Problema? Non credo abbiamo una centrifuga che gli consenta di fare delle scocche 1:12. Ma a questo si potrebbe anche rimediare.

Altro problema? Una scocca 1:12 in metallo peserebbe parecchio...idem un telaio...motore, e tutto il resto. poi le sospensioni reggerebbero il peso? Già con la resina mi sa che siamo parecchio al limite...

Quanto costerebbe spedire e distribuire nel mondo un kit che pesa 15/20 kg con la posta aerea?

Riguardo al fatto che ne producano comunque troppi, sono d'accordo.... Ma fanno bene, i margini sono sempre più ridotti, per stare in piedi bisogna produrre parecchio, e cercare di farlo bene. Per ora ci riescono. Del resto non mi pare che ne siano rimasti tanti a fare kit in resina e campare di questo.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-14, 08:10 PM   #135
Utente Senior

L'avatar di dany1980

dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
Il problema del metallo bianco è il peso. Al kg costa come la resina... gli stampi durano di più e costano uguale al peso. Quindi come costi vivi forse è anche più economico. Problema? Non credo abbiamo una centrifuga che gli consenta di fare delle scocche 1:12. Ma a questo si potrebbe anche rimediare.

Altro problema? Una scocca 1:12 in metallo peserebbe parecchio...idem un telaio...motore, e tutto il resto. poi le sospensioni reggerebbero il peso? Già con la resina mi sa che siamo parecchio al limite...

Quanto costerebbe spedire e distribuire nel mondo un kit che pesa 15/20 kg con la posta aerea?

Riguardo al fatto che ne producano comunque troppi, sono d'accordo.... Ma fanno bene, i margini sono sempre più ridotti, per stare in piedi bisogna produrre parecchio, e cercare di farlo bene. Per ora ci riescono. Del resto non mi pare che ne siano rimasti tanti a fare kit in resina e campare di questo.
infatti secondo me fanno bene a fare un po' più di resina perché un modello in 1/12 con tutto quel metallo pesa un botto.. e poi il metallo si piega troppo facilmente (io ho la ferrari 412 con il pezzo della scocca in metallo ed è tutto storto cosa che con la resina una volta indurita non succede, al max si spezza).. cmque sono dei gran bei modelli e anche se si sono persi un po' di dettagli penso che non siano da buttare.. hiro ci ha abituati troppo bene, un po' come tamiya... quando non c'è molto dettaglio sembra un'altra cosa ma non possono fare tutti modelli iper-dettagliati, è già qualcosa che fanno uscire qualcosa (cosa che invece altri produttori non fanno oppure riciclano kit degli anni prima cambiando solo le decal e poco altro)
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi