02-08-13, 08:09 PM
|
|
|
Utente
|
Aiuto!
Ciao a tutti sono nuovo di qui ma da tempo leggo molti post interessantissimi.
Avrei bisogno di un consiglio che mi assilla non poco su un kit 1/12 Tamiya.
Il kit in questione è la magnifica Mclaren Honda MP4/6 che finalmente ho tra le mani.
Il mio grande problema sta nel colore "rosso fluo" della scocca, ho preso il TS-36 Tamiya e ho avuto la saggia idea di provarlo su un foglio di carta bianco.
Il risultato?
Anche dopo due applicazioni generose, il colore sembra più un rosa evidenziatore, quindi me ne guardo bene di darlo sul modello.
La mia domanda è: c'è qualcuno che ha già avuto esperienza con questo colore e mi sa indirizzare su un'altra marca o su un metodo di applicazione che probabilmente al momento ignoro?
Grazie a tutti e un saluto,
Federico
|
|
|
02-08-13, 10:00 PM
|
|
|
Moderatore
|
Ciao e benvenuto 
hai inserito il tuo thread nella sezione sbagliata [INFO] Regole della Sezione "Statico Trucchi e Guide" consiglio sempre di legegre le regole delle sezioni, che sono messe in evidenza, in quanto possono essere d'aiuto per inserire correttamente il proprio thread
Ora l'ho spostato nella sezione corretta Statico - Kits, Info e Varie - Forum Modellismo.net 
Per rispondere alla tua domanda ti direi di provare a verniciare qualcosa in plastica su un fondo bianco, sulla carta il colore può cambiare tonalità in quanto la carta lo assorbe e può reagire con le sostanze chimiche usate per sbiancarla.
Ti consiglio inoltre di dare un'occhiata alla sezione "Work in Progress" cercando i kits delle McLaren con sponsor Marlboro, ce ne sono diverse ed è descritto all'interno il processo di colorazione e il colore usato.
Ciao ciao
|
|
03-08-13, 10:10 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Come dice Decal prova sulla Plastica e non sulla carta!!! Poi se non sei soddisfatto del colore devi cambiare marca, provane un'altra
|
03-08-13, 10:54 AM
|
|
|
Utente
|