Ciao a tutti, faccio una domanda un po' singolare...o almeno sul forum non ho trovato particolari riferimenti...

La mia passione resta ferma ed inattaccabile per il modellismo su 4 ruote, ma ho una curiosità particolare.
Vorrei fare un regalo e la persona in questione (architetto) in tempi non sospetti mi ha detto che le piacerebbe provare qualcosa di modellismo statico, magari edifici o diorami...
Tanto per darvi un'idea, io ho visto in rete i kit della AEDES ARS, che mi sembrano davvero non male! Non so, qualcuno li conosce o ne ha mai fatto uno? Che ne pensate? Oppure, sapete indicarmi altre case che fanno questo tipo di prodotto?

Sottolineo che non me ne sono mai interessato, per cui anche i suggerimenti più banali per me vanno bene!

La persona a cui voglio fare il regalo credo preferirebbe come soggetto degli edifici e non ha mai fatto modellismo prima...per cui non ho nessun vincolo particolare di scala o materiali...
Insomma, se magari avete avuto a che fare con diorami o avete esperienze su kit di questo tipo, i vostri consigli mi sarebbero preziosi!
Grazie fin da subito!!