Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 27-04-13, 09:49 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di Croceverde

Croceverde è un newbie...
predefinito Consiglio per negozio di modellismo

Un saluto a tutti voi del forum,

sapreste, per favore, indicarmi il nome e l'indirizzo di un buon negozio di modellismo ( Kit statici in plastica di auto ), vicino a Pavia ?
Andrebbe bene anche a Milano.
Purtroppo Pavia è carente in questo settore. Il negozio storico ( Moro ) ha chiuso da tempo e quelli che sono segnalati anche in internet non sono altro che negozi di giocattoli con pochissimo materiale a disposizione.
Un grazie in anticipo a tutti coloro i quali mi daranno una risposta.
Croceverde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-13, 10:09 PM   #2
Utente

Superalbe inizia ad ingranare.
predefinito

a milano io sono andato a fare il mio primo acquisto da Giopi modellismo in via giambellino, parlo di 3 o 4 anni fa. nn so neanche se sia ancora aperto.. aveva pochi kit, quasi tutti vecchi, però mi è stato davvero di aiuto il proprietario con qualche trucchetto per iniziare a smodellare.

Fuori milano, a rozzano per la precisione, sono andato qualche volta da misterkit

Misterkit

catalogo enorme, hanno migliaia di scatole anche nel negozio fisico ma fanno quasi esclusivamente militare. qualcosa si trova anche di auto cmq.. nel negozio fisico avevano tutto quello che c'è sul catalogo online per quello che riguarda le auto, con una leggera differenza di prezzo nel negozio fisico (2 o 3 euro in più, 5 in un caso). In ogni caso anche qui son un paio di anni che nn vado..altri negozi nn conosco
Everyone will look at me and say
I ve got a mouth full of crabs

Superalbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-13, 02:36 PM   #3
Utente

autodafè ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

accessori esclusi oramai comprare nei negozi è un suicidio. i pochi superstiti han solo vecchiumi a prezzi folli. con le moderne tecnologie che senso ha cercare il bottegaio che mi vende carissima la tamiya di 45 anni fa?
Io stesso cercavo un aereo nel sito che ospita questo forum,un aereo banale della italeri. misteriosamente qua sta a 60 euro. nei negozi fisici ladri sta a 36 (come correttamente da listino italeri) e alla fine su ebay l'ho pagato 9 euro spedito in un'asta deserta.....
Vecchio 28-04-13, 10:35 PM   #4
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Talking

Sarà, ma parlare e vedere ha ancora il suo fascino..Se non altro le fregature informatiche non ci sono..
Sono un nostalgico: prendo i soldini o il bancomat, faccio chilometri e poi me lo gusto di più...
Certo è che se il venditore sà cosa vende è meglio...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-13, 11:23 PM   #5
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Ognuno preferisce quello che vuole, e ci mancherebbe. Di certo c'è un motivo se i negozi stanno chiudendo e i negozi virtuali prosperano... e non sono i prezzi, perchè molti negozi online non hanno prezzi migliori rispetto ai negozi tradizionali....e molti negozi tradizionali stanno in piedi grazie alla vendita online.

Oltre al fattore costi, purtroppo il negozio tradizionale non è aperto 24 ore su 24, e non ti permette di acquistare un modellino dopo cena, dopo che hai lavorato tutto il giorno e magari non hai tempo di farti n chilometri per cercare qualcosa che poi magari al sabato, tra gli smadonnamenti della moglie che mentre tu pensi a buttar via mezza giornata a comprarti il modellino, ti vorrebbe per altre faccende, mentre tu vai al negozio per cercare il tuo modellino.... e non c'è! Esaurito... non a magazzino.... e che c...
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi