08-04-13, 12:24 AM
|
|
|
Utente
|
Rossi, quanti lo avevano già dato per FINITO!
Certo é solo la prima gara, ma il "Dottore" c'é, eccome!
E se non avesse fatto quella "piccola sciocchezza" all'inizio, come sarebbe finita?
Comunque grande spettacolo, anche grazie al "rookie" Marquez, che é sicuramente un talento naturale e darà molto filo da torcere a tutti.
Miki
|
08-04-13, 12:33 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Io mai, eppure qualche dubbio sulla sua reale motivazione ce l'ho avuto negli ultimi due anni, diciamo nell'ultimo, però onestamente ho sempre supportato Vale sperando nel miracolo....
O, ora si respira..... SPETTACOLO AL CUBO!
PS: che bello vedere gente limpida, onesta e sorridente come Marquez, uno che con gli occhi sinceri ti dice "ho dato tutto", anche fosse arrivato ultimo come fai a non volergli bene? Anche Vale, che pur amiamo, bisogna dirlo che pecca in questo qualche volta: sta bene l'antagonismo e pizzicare l'avversario ma non pigliamoci per il culo  , dai che si cambia aria....
Ultima modifica di gionc; 08-04-13 a 12:37 AM
|
|
|
08-04-13, 12:36 AM
|
|
|
Utente Senior
|
io non so se avesse lo stesso "passo" di Lorenzo, ma di certo ha fatto vedere che c'è e che con una moto "giusta" può ancora dire la sua...
il "bentornato" che gli ha tributato Lin Jarvis (Managing Director Yamaha) a fine gara è il giusto commento alla sua prestazione con una punta di ironica ai suoi ultimi due anni...
|
|
|
08-04-13, 12:52 PM
|
|
|
Utente
|
Io fossi Lorenzo incominceri a preoccuparmi.....Rossi è tornato e con una voglia di vincere che fa paura!!! 
E vi dico la sincera verità uno spettacolo come ieri sera era tanto tempo che non lo vedevo!!!
|
08-04-13, 01:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
il fatto è che tutti avrebbero voluto un pilota e moto italiana sul gradino più alto ma tutti e subito a dare la colpa al pilota.diciamo che questo è il solito Vale sicuramente sarà più dura perchè Jorge è cresciuto ma nulla è impossibile.
a fine della fiera se si potesse salire su qualsiasi moto e vincere tutto allora sarebbe a dir poco assurdo.
non è che gli hanno dato ora una moto che va da sola è solo che la rossona purtroppo non calzava per il suo stile di guida
|
08-04-13, 01:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da danyoff
non è che gli hanno dato ora una moto che va da sola è solo che la rossona purtroppo non calzava per il suo stile di guida
|
O, non è che voglio fare l'antirossi visto che ho sempre anche pubblicamente tenuto per Vale ma...... mi risulta che non solo se la sia fatta girare come un calzino la rossona, ma abbia anche buttato il calzino puzzolente e fatto cucire uno nuovo...... poi arriva il Dovi e si.... ha qualche difficoltà e nel passo gara non ci siamo ma ti fa: si , fa cagare ma non so perchè, minchia, esce il tempo.....
cheffamo?
comunque c'è di che fregarsi le mani, peccato manchi Stoner a rompere le uova nel paniere a tutti...
|
08-04-13, 01:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
O, non è che voglio fare l'antirossi visto che ho sempre anche pubblicamente tenuto per Vale ma...... mi risulta che non solo se la sia fatta girare come un calzino la rossona, ma abbia anche buttato il calzino puzzolente e fatto cucire uno nuovo...... poi arriva il Dovi e si.... ha qualche difficoltà e nel passo gara non ci siamo ma ti fa: si , fa cagare ma non so perchè, minchia, esce il tempo.....
cheffamo?
comunque c'è di che fregarsi le mani, peccato manchi Stoner a rompere le uova nel paniere a tutti...
|
ti dò pienamente ragione nulla da rimbeccare dico solo che O uno ci prova poi vada come vada quella moto non è roba che fa per lui.poi è appena partito il circus e vediamo che va a finire ma bisogna vedere in una stagione i risultati totali.andare bene sono daccordo ma tra li e stare con quelli davanti ce ne passa..........
io dico ma chissene basta che ci facciano divertire perchè O raga a noi quella roba li piace da matti le questioni interne sono di fa quel mestiere noi non riusciremmo manco a fare un giro intero su quei mostri come vanno loro.............quando vanno male ahahahahhahahahahaah
|
08-04-13, 02:32 PM
|
|
|
Utente
|
Dunque, la Ducati riusciva a guidarla bene solamente Stoner, e benino il vecchio Loris Capirossi, che senza la carambola provocata da Gibernau probabilmente avrebbe potuto lottare per il titolo fino all'ultima gara.
Ricordo che a fine anno, Motosprint pubblicava la prova comparativa delle Motogp provate da vecchie glorie come Mamola e Schwantz, ed il loro giudizio era unanime : non capivano come potesse andare forte Stoner con quella moto.
Ora la Ducati è un po' un incompiuta.... speriamo che l'arrivo dell'Audi porti i soldi e la tecnica necessari per svilupparla bene.
Per quanto riguarda Vale, è un grandissimo.
Un buon "doctor", tuttavia i miracoli non li riesce a piu' fare neppure lui....
|
|
|
08-04-13, 04:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Premesso che non sono un "rossista".
detto ciò do un 10 al vecchio vale x la gara di ieri.sembra tornato quello di 3 stagioni fa.
dico tornato perchè è vero che la ducati la sapeva mandare solo quel mostro con le orecchie a sventola,ma è anche vero che lji non si è espresso como sapeva e voleva sulla rossa di casa nostra.
x un pilota di moto il 50% della prestazione è dovuta alla condizione psicofisica che ha in un determinato periodo.
perciò si vedeva lontano un miglio che era in grossa difficoltà sulla ducati e probabilmente un pò depresso dalla situazione senza via di uscita.
x contro, ritrovando le vecchie sicurezze sulla m1,ha dinuovo dato il 110% delle sue possibilità.bastava guardarlo alla fine della gara,aveva un sorriso a64 denti.cosa che x un secondo posto non ha mai avuto!!
|
|
|
08-04-13, 09:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
probabile che qualcuno mi dia addosso ma io la penso così:
fenomeno (se possiamo chiamarlo così) è solo stoner visto che dovunque è andato ha vinto, anzi stravinto pure con una moto che nessuno finora è riuscito a capirla.. x quanto riguarda valentino rossi, ottimo pilota anzi uno dei migliori degli ultimi anni sicuramente ma adesso è facile tornare a vincere (o stare tra i primi) con una moto 'facile' che tra l'altro non è stata stravolta da quando l'ha lasciata per la ducati ma è rimasta molto simile..
penso che stoner sia una grossa perdita e probabile che senza l'incidente dell'anno scorso avrebbe vinto facilmente anche quello..
io la penso così poi ognuno è libero di vederla come vuole ma se uno è veramente un pilota con i controco... rossi avrebbe fatto sicuramente di più con la ducati senza nascondersi sempre dietro le scuse sulla moto che non va..
ricordo a tutti che nel 2010 stoner ha detto le stesse cose di rossi però a lui dissero che era perchè voleva cambiare aria e si era stufato di ducati (come dire che non era più buono a guidarla e che la moto era al top) poi è arrivato valentino e come per incanto le cose che diceva stoner sono diventate vere e la colpa è solo della moto se valentino non è riuscito a vincere..
non è perchè valentino abbia vinto tutti quei mondiali e sia intoccabile, la colpa è sia di ducati che sua perchè non ha trovato gli stimoli per migliorare una moto e portarla a vincere almeno qualche gara..
probabile che abbia subito un pò il confronto con stoner
|
|
|
08-04-13, 09:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
si eh? io ricordo un bel cavatappi a laguna seca.... beh parecchi altri episodi.... ha sofferto stoner LOL!!!!
|
08-04-13, 10:22 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Come godo ragazzi!! Purtroppo la Ducati non era una moto adatta a lui (o forse a nessuno, tranne che a Stoner) e quest'anno che è tornato su Yamaha ci sarà da divertirsi..credo che sarà un gran bel motomondiale! Non entro in argomento Stoner, perche sennò mi agito... eheheh
|
08-04-13, 10:35 PM
|
|
|
Utente Junior
|
il cavatappi l'ha tagliato punto e basta,con il regolamento degli anni '70 (Virginio Ferrari) sarebbe dovuto tornare indietro e rifarsi la chinane...diciamo che quello non è l'esempio migliore fra i grandi sorpassi che ha fatto.
per mè Casey resta il Mozart della Moto GP,un artista che nel 2007 con l'accoppiata Ducati-Bridgestone ha spiazzato le giappo con vittorie a dir poco imbarazzanti/umilianti.....poi hanno pensato bene di passare al monogomma  ...io oooodio il monogomma!in tutto il motor sport!
|
08-04-13, 10:39 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da danyoff
il fatto è che tutti avrebbero voluto un pilota e moto italiana sul gradino più alto ma tutti e subito a dare la colpa al pilota.diciamo che questo è il solito Vale sicuramente sarà più dura perchè Jorge è cresciuto ma nulla è impossibile.
a fine della fiera se si potesse salire su qualsiasi moto e vincere tutto allora sarebbe a dir poco assurdo.
|
Non é che il dovi ha fatto grandi cose, un buon tempo( cosa che vale spesso fatica a fare pure in Yamaha). Poi in gara lo hanno passato tutti ducatisti e canc...ehm crt a parte
Quote:
Originariamente inviata da gionc
cheffamo?
|
stoner era di sicuro un grande ma quel """mal di pancia""" 
E la Rossona pur con varie modifiche é restata in sostanza sempre quella con gli stessi difetti, secondo me se non avessero fatto all' italiana ma come in Yamaha che ha costruito la moto su rossi e i risultati si vedono ancora oggi con Lorenzo che é una bestia e l' unico che ha girato con tempi simili é rossi, senza dimenticare cructlow o come cacchio si scrive che é restato attaccato a pedrosa e marquez con le hrc ufficiali (che i tempi di Lorenzo se li scordavano)
|
|