08-04-13, 09:40 PM
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#16
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Utente Junior
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Originariamente inviata da spiry
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Sieg Zeon!
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08-04-13, 09:48 PM
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#17
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2010
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Originariamente inviata da andry-96
Non é che il dovi ha fatto grandi cose, un buon tempo( cosa che vale spesso fatica a fare pure in Yamaha). Poi in gara lo hanno passato tutti ducatisti e canc...ehm crt a parte
stoner era di sicuro un grande ma quel """mal di pancia""" 
E la Rossona pur con varie modifiche é restata in sostanza sempre quella con gli stessi difetti, secondo me se non avessero fatto all' italiana ma come in Yamaha che ha costruito la moto su rossi e i risultati si vedono ancora oggi con Lorenzo che é una bestia e l' unico che ha girato con tempi simili é rossi, senza dimenticare cructlow o come cacchio si scrive che é restato attaccato a pedrosa e marquez con le hrc ufficiali (che i tempi di Lorenzo se li scordavano)
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ma Ducati non deve far moto per far contento il pilota di turno che così si fà i segoni leggendo il suo nome sull'albo dei campioni del mondo!deve pubblicizzare la sua filosofia produttiva attraverso le corse....il fatto è che soprattutto nelle moto gli pneumatici sono un fattore critico.
e non facciamola facile,perchè Ducati è una realtà industriale da 40000 pezzi all'anno contro le centinaia di migliaia di Honda e Yamaha......hanno budget enormemente maggiori
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Sieg Zeon!
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08-04-13, 10:00 PM
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#18
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Utente
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Monticello d'Alba
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Bisogna dire anche una cosa....
Se nn ricordo male il mondiale vinto da stoner e' stato super meritato, ma con gomme bridgeston speciche per ducati.
L'anno dopo a parita' di gomme vinse rossi.
L'anno dopo ,il monogomma e da li lo strapotere ducati stoner e'calato nettamente.
Tutto questo per dire che stoner e' un fenomeno, ma la ducati ha avuto un calo evolutivo devastante per nn dire addirittura uno stop!!
Poi quando vinceva stoner qualche gara sporadica la faceva bene anche hyden.....
Oggi nn possiamo dire che stoner farebbe tanto meglio di rossi o dovizioso....bisognerebbe dire piuttosto che una moto gp, anche con il piu' "scarsone"nn puo' girare con i tempi di una crt.....
Almeno dopo il telaio perimetrale (voluto dal team rossi) si sono dimezzate le cadute!!!!!
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... e per la Madonna...hip hip urrà!!
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08-04-13, 10:06 PM
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#19
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2010
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e vedi che vieni a casa mia : gli pneumatici sono parte integrante del progetto, se la gomma và bene sù tutte le moto,vuol dire che tutte le moto sono uguali....allora facciamo una Moto GP con un solo tipo di motore (che sò,Honda?),un solo telaio (Yamaha?),un solo tipo di freni (Brembo?),un solo tipo di forcella...e via di seguito...così sì che la differenza te la fà solo il pilota....ma tecnicamente sarebbe una bella mer**
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Sieg Zeon!
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08-04-13, 10:09 PM
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#20
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2011
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Originariamente inviata da spiry
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per me il problema grosso di stoner è la testa.. pensateci bene.. se nel 2008 non si fosse dato malato per 5/6 gare chi avrebbe vinto il mondiale? ricordiamoci che le ultime 4 gare da quando rientrò (non vorrei ricordare male) le vinse tutte lui quindi non era un problema di moto ma di testa.. non è riuscito a reggere la pressione che forse ducati gli ha messo dopo aver vinto il mondiale (e come lo ha vinto aggiungo..) e questo purtroppo è un grosso limite.. nel 2011 ha letteralmente dominato il mondiale con una moto completamente diversa dalla ducati e probabile che se tornasse in ducati sarebbe ancora la davanti a lottare con i primi...
ripeto, rossi è un grandissimo pilota ma secondo me adesso è troppo facile tornare sulla moto che ha creato lui e tornare a vincere.. avrei voluto vederlo su una honda se alla prima gara avesse fatto con con la m1 domenica.. il manico di un pilota lo si vede sopratutto anche se non hai un mezzo competitivo al 100% e come ha dimostrato il passato e pure il presente l' unico 'mostro' di pilota che è riuscito a portare oltre il limite la ducati è stoner e questo vuol dire tanto.. poi è chiaro che valentino ha vinto di più ma è anche vero che stoner in 6 anni di moto gp si è portato a casa 2 mondiali e ha solo 26 anni contro i 34 di rossi (e secondo me con un pò più di testa e meno pressioni ne avrebbe vinti almeno altri 2 a mani basse)... e ricordo a tutti che un certo max biaggi a 38 e 40 anni ha portato a casa 2 mondiali in sbk e penso che sia stato anche lui uno tra i più grandi piloti italiani anche se a molti non piace..
voi direte anche capirossi ma in tutti questi anni di moto gp cosa ha vinto?è buon pilota ma essere un gran pilota è un'altra cosa
Ultima modifica di dany1980; 08-04-13 a 10:17 PM
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08-04-13, 10:16 PM
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#21
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2011
residenza: san marino
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aggiungo una cosa: eliminare le crt (che fanno pena e fanno solo volume in pista) e che la dorna si impegnasse a far tornare le case che sono andate via come kawasaky e suzuki e magari facesse venire anche bmw e aprilia.. allora si che sarebbe un mondiale...
3 moto ufficiali e 2 per ogni team satellite (naturalmente abbassando i costi di gestione che sono pazzeschi) con almeno 25 piloti in griglia..
non pensate che così ci si diveritrebbe molto di più di adesso?
eliminare anche il monogomma, che ognuno sia libero di adattarsi alle gomme che vuole proprio come era una volta
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09-04-13, 05:09 AM
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#22
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Massa e Cozzile
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Originariamente inviata da dany1980
aggiungo una cosa: eliminare le crt (che fanno pena e fanno solo volume in pista) e che la dorna si impegnasse a far tornare le case che sono andate via come kawasaky e suzuki e magari facesse venire anche bmw e aprilia.. allora si che sarebbe un mondiale...
3 moto ufficiali e 2 per ogni team satellite (naturalmente abbassando i costi di gestione che sono pazzeschi) con almeno 25 piloti in griglia..
non pensate che così ci si diveritrebbe molto di più di adesso?
eliminare anche il monogomma, che ognuno sia libero di adattarsi alle gomme che vuole proprio come era una volta
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Sono pienamente d'accordo...il mio timore è che piano piano il motomondiale lo facciano diventare come la formula 1, dove tra un po non si puo nemmeno piu sorpassare...basta pensare a moto2 e moto3, dove il telaio è il solito per tutte...
from iPhone
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VINCERE E' NORMALE, PERSEVERARE E' DELTA! IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
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09-04-13, 07:12 AM
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#23
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Utente
Registrato dal: Apr 2012
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Quote:
Originariamente inviata da oracolo
ma Ducati non deve far moto per far contento il pilota di turno che così si fà i segoni leggendo il suo nome sull'albo dei campioni del mondo!deve pubblicizzare la sua filosofia produttiva attraverso le corse....il fatto è che soprattutto nelle moto gli pneumatici sono un fattore critico.
e non facciamola facile,perchè Ducati è una realtà industriale da 40000 pezzi all'anno contro le centinaia di migliaia di Honda e Yamaha......hanno budget enormemente maggiori
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Il problema é che ora la moto é per uno che non c' é piu mentre rossi poteva far una moto "per tutti".anche con Audi cambieranno un bel po' perché una moto cosi resta inguidabile
Ps
Cmq per me per le filosofie costruttive c' é la superbike in MotoGP contano le prestazioni e le vittorie
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Originariamente inviata da dany1980
aggiungo una cosa: eliminare le crt (che fanno pena e fanno solo volume in pista) e che la dorna si impegnasse a far tornare le case che sono andate via come kawasaky e suzuki e magari facesse venire anche bmw e aprilia.. allora si che sarebbe un mondiale...
3 moto ufficiali e 2 per ogni team satellite (naturalmente abbassando i costi di gestione che sono pazzeschi) con almeno 25 piloti in griglia..
non pensate che così ci si diveritrebbe molto di più di adesso?
eliminare anche il monogomma, che ognuno sia libero di adattarsi alle gomme che vuole proprio come era una volta
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Le crt sono una tristezza assurda, infatti per l' anno prossimo c' é la proposta di motorizzarle Yamaha cosi il GAP si potrebbe ridurre non poco( espargaró stava già attaccato alle Ducati e in tanti avevano il t2 piu veloce di dovi  )
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09-04-13, 09:13 AM
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#24
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
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Quote:
Originariamente inviata da balù
Bisogna dire anche una cosa....
Se nn ricordo male il mondiale vinto da stoner e' stato super meritato, ma con gomme bridgeston speciche per ducati.
L'anno dopo a parita' di gomme vinse rossi.
L'anno dopo ,il monogomma e da li lo strapotere ducati stoner e'calato nettamente.
Tutto questo per dire che stoner e' un fenomeno, ma la ducati ha avuto un calo evolutivo devastante per nn dire addirittura uno stop!!
Poi quando vinceva stoner qualche gara sporadica la faceva bene anche hyden.....
Oggi nn possiamo dire che stoner farebbe tanto meglio di rossi o dovizioso....bisognerebbe dire piuttosto che una moto gp, anche con il piu' "scarsone"nn puo' girare con i tempi di una crt.....
Almeno dopo il telaio perimetrale (voluto dal team rossi) si sono dimezzate le cadute!!!!!
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Infatti nel 2007 capirossi pigliava 1" a giro da stoner.....
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09-04-13, 09:07 PM
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#25
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Utente
Registrato dal: Apr 2009
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premetto che non sopporto Rossi e tutto quello che gli sta' intorno.detto questo , leggo che il dottore è tornato. va bene, pero' la corsa l'ha vinta -in scioltezza, e con la stessa identica moto- Lorenzo. lui, il dottore, ha battuto un ragazzino alla prima corsa in motoGP e il solito inconcludente Pedrosa. Ci mancherebbe che non fosse arrivato secondo.
Capitolo ducati: mi sono sempre chiesto come mai due anni fa' lascio' la Yamaha per ducati? Per soldi? per dimostrare di essere meglio di Stoner? perchè si rese conto che star davanti a Lorenzo con la stessa moto diventava difficile?
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09-04-13, 09:28 PM
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#26
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Utente
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Brescia
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Quote:
Originariamente inviata da rob
premetto che non sopporto Rossi e tutto quello che gli sta' intorno.detto questo , leggo che il dottore è tornato. va bene, pero' la corsa l'ha vinta -in scioltezza, e con la stessa identica moto- Lorenzo. lui, il dottore, ha battuto un ragazzino alla prima corsa in motoGP e il solito inconcludente Pedrosa. Ci mancherebbe che non fosse arrivato secondo.
Capitolo ducati: mi sono sempre chiesto come mai due anni fa' lascio' la Yamaha per ducati? Per soldi? per dimostrare di essere meglio di Stoner? perchè si rese conto che star davanti a Lorenzo con la stessa moto diventava difficile?
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Il secondo posto non é il meglio ma per uno dato finito e causa dei mali della Ducati é tanta roba, senza considerare che senza quell' errore poteva tentare di seguire Lorenzo visto che durante il rimontone faceva i tempi di Lorenzo quando ha staccato le hrc
L' impresa Ducati per me la ha fatta per la "lite" con Yamaha e per aver nuovi stimoli, ma é stata una gran cagat@
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09-04-13, 11:02 PM
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#27
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2005
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Quote:
Originariamente inviata da rob
premetto che non sopporto Rossi e tutto quello che gli sta' intorno.detto questo , leggo che il dottore è tornato. va bene, pero' la corsa l'ha vinta -in scioltezza, e con la stessa identica moto- Lorenzo. lui, il dottore, ha battuto un ragazzino alla prima corsa in motoGP e il solito inconcludente Pedrosa. Ci mancherebbe che non fosse arrivato secondo.
Capitolo ducati: mi sono sempre chiesto come mai due anni fa' lascio' la Yamaha per ducati? Per soldi? per dimostrare di essere meglio di Stoner? perchè si rese conto che star davanti a Lorenzo con la stessa moto diventava difficile?
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fico: io invece ho guardato la moto gp domenica
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[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
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09-04-13, 11:11 PM
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#28
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Utente
Registrato dal: Feb 2013
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Originariamente inviata da dany1980
probabile che qualcuno mi dia addosso ma io la penso così:
fenomeno (se possiamo chiamarlo così) è solo stoner visto che dovunque è andato ha vinto, anzi stravinto pure con una moto che nessuno finora è riuscito a capirla.. x quanto riguarda valentino rossi, ottimo pilota anzi uno dei migliori degli ultimi anni sicuramente ma adesso è facile tornare a vincere (o stare tra i primi) con una moto 'facile' che tra l'altro non è stata stravolta da quando l'ha lasciata per la ducati ma è rimasta molto simile..
penso che stoner sia una grossa perdita e probabile che senza l'incidente dell'anno scorso avrebbe vinto facilmente anche quello..
io la penso così poi ognuno è libero di vederla come vuole ma se uno è veramente un pilota con i controco... rossi avrebbe fatto sicuramente di più con la ducati senza nascondersi sempre dietro le scuse sulla moto che non va..
ricordo a tutti che nel 2010 stoner ha detto le stesse cose di rossi però a lui dissero che era perchè voleva cambiare aria e si era stufato di ducati (come dire che non era più buono a guidarla e che la moto era al top) poi è arrivato valentino e come per incanto le cose che diceva stoner sono diventate vere e la colpa è solo della moto se valentino non è riuscito a vincere..
non è perchè valentino abbia vinto tutti quei mondiali e sia intoccabile, la colpa è sia di ducati che sua perchè non ha trovato gli stimoli per migliorare una moto e portarla a vincere almeno qualche gara..
probabile che abbia subito un pò il confronto con stoner
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Hai ragione da vendere....
Adesso Rossi ha fatto 2° e già qualcuno parla di mondiale!!!!   
Non si è accorto nessuno che Lorenzo è due spanne sopra e, date due/tre gare a Marquez, dopo Rossi potrà ambire ai terzi posti (forse, dipenderà da Pedrosa)!
E di errori Rossi ne ha fatti parecchi... dalle prove fino tutta la prima parte di gara, ma qua si vuole vedere solo il bicchiere mezzo pieno (la rimonta)!
Mah....  
PS: cmq SEZIONE SBAGLIATA!
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09-04-13, 11:16 PM
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#29
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Utente
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Quote:
Originariamente inviata da andry-96
Non é che il dovi ha fatto grandi cose, un buon tempo( cosa che vale spesso fatica a fare pure in Yamaha). Poi in gara lo hanno passato tutti ducatisti e canc...ehm crt a parte
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Sbagliato, Dovizioso è arrivato prima Ducati...
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Originariamente inviata da andry-96
Lorenzo che é una bestia e l' unico che ha girato con tempi simili é rossi, senza dimenticare cructlow o come cacchio si scrive che é restato attaccato a pedrosa e marquez con le hrc ufficiali (che i tempi di Lorenzo se li scordavano)
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Sbagliato di nuovo, giro veloce è stato di Marquez...
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09-04-13, 11:23 PM
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#30
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Originariamente inviata da balù
Bisogna dire anche una cosa....
Se nn ricordo male il mondiale vinto da stoner e' stato super meritato, ma con gomme bridgeston speciche per ducati.
L'anno dopo a parita' di gomme vinse rossi.
L'anno dopo ,il monogomma e da li lo strapotere ducati stoner e'calato nettamente.
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Ometti il fattore più importante... l'anno dopo le gomme non erano più sviluppate per Ducati ma per Honda e Yamaha... ti sembra niente?
Vai a vedere che gomme di serie montano tutte le Jap (ancora oggi) e poi mi dici se Bridgestone poteva sviluppare ancora per Ducati...
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Originariamente inviata da dany1980
eliminare anche il monogomma, che ognuno sia libero di adattarsi alle gomme che vuole proprio come era una volta
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Sarebbe troppo bello... la Ducati tornerebbe competitiva subito! Ma Honda e Yamaha non spendono cifre folli per stare dietro ad una Ducati qualsiasi....
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