12-04-13, 02:05 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da tony84
L'odio che alcuni di voi hanno nei confronti di Rossi vi rende poco obbietti...!!!
Capisco che un pilota vi stia antipatico per modi di fare e di dire, però...!!!
Rispondo a chi afferma che Rossi abbia rovinato la Ducati, io direi più tosto che Ducati non abbia fatto molto per progredire, con qualsiasi pilota, mi può stare bene che si voglia mantenere una moto super tecnologica, ma la tecnologia deve progredire e non rimanere ferma.
Quindi è meglio dire che Rossi abbia dato un apporto che non ha condotto a nessun miglioramento (sempre che sia stato ascoltato al 100% e non un contentino per farlo stare zitto), perchè a me non toglie nessuno dalla testa il fatto che Preziosi, non abbia mai voluto cambiare i propri concetti progettuali...!
Anche perche Rossi con tutta la sua banda alla yamaha qualcosa di buono avevano fatto... 
|
scusa, ma sono Honda e Yamaha che costruiscono ancora prototipi con un deltabox concettualmente vecchio di 20 e passa anni....chi è che ha fatto più ricerca alla fine?
|
12-04-13, 02:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
L'odio che alcuni di voi hanno nei confronti di Rossi vi rende poco obbietti...!!!
Rispondo a chi afferma che Rossi abbia rovinato la Ducati, io direi più tosto che Ducati non abbia fatto molto per progredire, con qualsiasi pilota, mi può stare bene che si voglia mantenere una moto super tecnologica, ma la tecnologia deve progredire e non rimanere ferma.
Quindi è meglio dire che Rossi abbia dato un apporto che non ha condotto a nessun miglioramento (sempre che sia stato ascoltato al 100% e non un contentino per farlo stare zitto), perchè a me non toglie nessuno dalla testa il fatto che Preziosi, non abbia mai voluto cambiare i propri concetti progettuali...!
Anche perche Rossi con tutta la sua banda alla yamaha qualcosa di buono avevano fatto... 
|
il problema è proprio questo.. dalla honda alla yamaha si è portato tutto quanto il suo team e hanno svillupato una moto uguale se non superiore alla honda (grazie agli ingegnieri che hanno lavorato per anni in honda e questo vuol dire tanto) mentre invece in ducati non ha potuto farlo o almeno solo in parte.. in ducati ha dovuto lavorare con i loro ingegneri e tecnici e non con il suo team che è rimasto quasi tutto in yamaha..
che la moto non sia adatta a rossi o rossi non sia adatto alla ducati il discorso non cambia molto.. secondo me non si è impegnato al 100% come avrebbe dovuto fare e come dimostra la metà stagione scorsa era già con la testa in yamaha lasciando perdere tutto quello che riguardava lo sviluppo della moto che lui ha voluto..
io non odio rossi ma odio come si confronta con le altre persone e il suo modo di fare.. non è un fenomeno in grado di vincere con qualsiasi moto e lo ha dimostrato. solo con moto 'facili' riesce ad andar forte ma con quelle che deve fare un lavoro in più rinuncia subito come è successo in ducati..
ripeto, se avesse avuto le p..e veramente sarebbe rimasto in ducati e avrebbe dimostrato di saper vincere con una moto fatta da lui e completamente stravolta da quella di stoner e invece non lo ha fatto.. ha preferito ritirarsi con la coda tra le gambe e 'scappare' in yamaha dove è sicuro che qualcosa può fare visto che conosce perfettamente la moto..
questa è la realtà poi che abbia vinto 9 mondiali questo è un'altro discorso..
vi siete mai chiesti come mai la honda non lo vuole più visto che c'era la possibilità di tornare quest'anno? semplicemente perchè come è successo con la ducati, l'anno che andò in yamaha non ebbe parole molto dolci per la honda e loro non se lo scordano.. se lui non va bene è sempre colpa del team e mai la sua
Ultima modifica di dany1980; 12-04-13 a 02:16 PM
|
|
|
12-04-13, 02:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Avete mai sentito parlare di "feeling"? Mai visto un pilota che senza il suddetto, possa tirare fuori il 110% del suo potenziale... Con la Ducati se lo fai ti stendi, evidentemente con Yamaha e Honda, no.
|
|
|
12-04-13, 02:46 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
Quote:
a me non toglie nessuno dalla testa il fatto che Preziosi, non abbia mai voluto cambiare i propri concetti progettuali...!
|
Da che pulpito la morale sull'obiettività!   
|
12-04-13, 02:52 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da oracolo
scusa, ma sono Honda e Yamaha che costruiscono ancora prototipi con un deltabox concettualmente vecchio di 20 e passa anni....chi è che ha fatto più ricerca alla fine?
|
Direi più 30 che 20!
Yamaha Tecnologia: Tecnologia Yamaha 1985: Telaio Deltabox in alluminio - Pagina 1
|
12-04-13, 03:24 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Lelehellas
|
Allora:
1. "Odio" Biaggi, ma lo reputo un gran pilota, mi piace il suo stile di guida ho tifato per lui il primo anno in 500 contro Doohan....e quando è andato in sbk.
2. "Odio" Stoner, ma lo considero uno dei migliori piloti se non il migliore degli ultimi anni, unico suo problema gli manca il carattere.
3. di Preziosi, ho solo detto che secondo me, ha preso l'arrivo di Rossi e del suo gruppo, come un affronto perché ha visto la possibilità di vedersi stravolgere un suo progetto. Quindi non mai detto che non sia in grado di fare l'ingegnere. E poi se è stato spostato dal ruolo che ricopriva...mi sta bene che Rossi non capisca niente, mi faccio andare bene che Burgess non capisca niente, ma anche da Audi...
se questo lo consideri essere non obbiettivo, probabilmente usiamo due dizionari diversi
e quindi sentir dire in giro che Valentino non sia un gran pilota personalmente mi da fastidio.
|
|
|
12-04-13, 03:29 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da dany1980
il problema è proprio questo.. dalla honda alla yamaha si è portato tutto quanto il suo team e hanno svillupato una moto uguale se non superiore alla honda (grazie agli ingegnieri che hanno lavorato per anni in honda e questo vuol dire tanto) mentre invece in ducati non ha potuto farlo o almeno solo in parte.. in ducati ha dovuto lavorare con i loro ingegneri e tecnici e non con il suo team che è rimasto quasi tutto in yamaha..
che la moto non sia adatta a rossi o rossi non sia adatto alla ducati il discorso non cambia molto.. secondo me non si è impegnato al 100% come avrebbe dovuto fare e come dimostra la metà stagione scorsa era già con la testa in yamaha lasciando perdere tutto quello che riguardava lo sviluppo della moto che lui ha voluto..
io non odio rossi ma odio come si confronta con le altre persone e il suo modo di fare.. non è un fenomeno in grado di vincere con qualsiasi moto e lo ha dimostrato. solo con moto 'facili' riesce ad andar forte ma con quelle che deve fare un lavoro in più rinuncia subito come è successo in ducati..
ripeto, se avesse avuto le p..e veramente sarebbe rimasto in ducati e avrebbe dimostrato di saper vincere con una moto fatta da lui e completamente stravolta da quella di stoner e invece non lo ha fatto.. ha preferito ritirarsi con la coda tra le gambe e 'scappare' in yamaha dove è sicuro che qualcosa può fare visto che conosce perfettamente la moto..
questa è la realtà poi che abbia vinto 9 mondiali questo è un'altro discorso..
vi siete mai chiesti come mai la honda non lo vuole più visto che c'era la possibilità di tornare quest'anno? semplicemente perchè come è successo con la ducati, l'anno che andò in yamaha non ebbe parole molto dolci per la honda e loro non se lo scordano.. se lui non va bene è sempre colpa del team e mai la sua
|
A me mi viene un po' difficile da credere che Rossi abbia avuto lo strapotere di portarsi via tutti gli ingegneri fondamentali che erano in honda, magari si e portato qualche ingegnere di pista...ma non entro in merito perché non conosco questi particolari...
|
|
|
12-04-13, 03:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Allora:
1. "Odio" Biaggi, ma lo reputo un gran pilota, mi piace il suo stile di guida ho tifato per lui il primo anno in 500 contro Doohan....e quando è andato in sbk.
2. "Odio" Stoner, ma lo considero uno dei migliori piloti se non il migliore degli ultimi anni, unico suo problema gli manca il carattere.
3. di Preziosi, ho solo detto che secondo me, ha preso l'arrivo di Rossi e del suo gruppo, come un affronto perché ha visto la possibilità di vedersi stravolgere un suo progetto. Quindi non mai detto che non sia in grado di fare l'ingegnere. E poi se è stato spostato dal ruolo che ricopriva...mi sta bene che Rossi non capisca niente, mi faccio andare bene che Burgess non capisca niente, ma anche da Audi...
se questo lo consideri essere non obbiettivo, probabilmente usiamo due dizionari diversi
e quindi sentir dire in giro che Valentino non sia un gran pilota personalmente mi da fastidio. 
|
no, valentino è un grandissimo pilota e su questo non si discute ma a chiamarlo fenomeno o il più grande pilota della storia ce ne passa..
stoner non avrà un gran carattere (si è visto quando si è dato malato) ma valentino non è che sia proprio sulla terra eh.... si crede un fenomeno perchè ha vinto 9 mondiale e tutto deve girare intorno a lui altrimenti come è successo in honda e ducati, getta solo me...a addosso ai team..
allora cosa dovrebbero essere loeb o schumacher, degli dei?
per quanto riguarda i tecnici te lo posso garantire che si è portato molte persone del suo team in yamaha e non solo tecnici di pista.. anche perchè altrimenti è difficile credere che da una moto inguidabile si riesce a vincere il mondiale al primo colpo solo perchè hai un gran manico.. questo è quello che non è successo in ducati e già dalle prime gare del 2011 si è cominciato a lamentare di quello e di quell'altro anzichè pensare a correre e fare buoni risultati.. stoner era un matto quando diceva le stesse cose e nessuno gli credeva perchè bene o male riusciva a farla vincere la moto, invece valentino è passato ad essere un pilota che non andava per colpa della moto e basta.. se stoner qualche gara l'ha vinta nel 2010 con la stessa moto e valentino no ci sarà un motivo.. la moto va guidata in un certo modo che solo stoner riusciva a metterci del suo mentre tutti gli altri no, al max facevano solo delle buone gare ma niente di più..
forse valentino doveva abbassare la cresta e restare in yamaha, questa è la verità.. solo che a lui non andava bene fare la seconda guida (si perchè ormai la yamaha lo aveva detto che puntava tutto su lorenzo per quanto riguarda lo sviluppo).. fatto sta che adesso per poter guidare una moto, va bene fare la seconda guida guarda caso.. altrimenti doveva andare in sbk perchè la honda non lo prendeva di certo
|
|
|
12-04-13, 03:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
A me mi viene un po' difficile da credere che Rossi abbia avuto lo strapotere di portarsi via tutti gli ingegneri fondamentali che erano in honda, magari si e portato qualche ingegnere di pista...ma non entro in merito perché non conosco questi particolari...
|
ti volevo rispondere pe rbene nel mess di prima ma non l'ho fatto.. parecchie volte il pilota quando cambia scuderia si porta dietro parecchie persone con cui lavorava insieme e non solo ingegnieri di pista.. fatto sta che in ducati non l'hanno permesso perchè hanno una propria filosofia di lavoro ed è stato costretto a lavorare con i loro tecnici a parte qualche persona con cui è parecchi anni che lavora.. in yamaha faceva il padrone e aveva potere perchè ha riportato la yamaha ad alti livelli, poi quando è arrivato lorenzo qualcosa è cambiato e gli è venuto il 'mal di pancia', tant'evvero che fu lui a voler il muro per non passagli le strategie e le regolazioni.. ma purtroppo era più veloce lo stesso e se voleva restare nel 2011 doveva fare la seconda guida, cosa che non gli andava proprio
|
|
|
12-04-13, 03:58 PM
|
|
|
Utente
|
Condivido in parte quello che dici, è anche vero che ci basiamo o almeno io mi baso su quello che dicono i giornalisti e quello che leggo, che spesso e volentieri non corrisponde al vero...
sono dell'idea che potremmo passare intere giornate a dire chi è il più forte senza arrivare a nessuna conclusione...
|
|
|
12-04-13, 04:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Gente......io se fossi stato vale il salto in ducati lo avrei fatto e con tanto entusiasmo.non lo amo di carattere ma è un pilota enorme(e ve lo dice uno che ha tifato sempre x max dal 1992!!).
ci sono piloti che cambiano la storia dello sport,in questo caso del motociclismo.gente che ha portato nuovi stili di guida(vedi roberts espencer) o approcci più professionali(agostini).questi sono mostri sacri di questo sport e ci metto anche vale al pari di questi e senza dimenticarmi mike the bike.
dicevo,avrei fatto anche io il salto in ducati.se gli fosse riuscitodi vincere sarebbe stato il più grande di tutti ma non gli è andata bene tutto qua.
a proposito di telaio deltabox e tecnologia datata:ma il desmodromicoducati se non mi sbaglio a più di 50 anni!!
|
|
|
12-04-13, 04:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Io dico che Rossi ha messo a nudo che la Ducati non andava un tubo, non che l'ha rovinata. Anzi, dopo Rossi han dovuto ammettere che le cose non andavano, difatti han cambiato tutto e in estate cambieranno anche la moto. E finalmente direi
|
|
|
12-04-13, 04:37 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
Io dico che Rossi ha messo a nudo che la Ducati non andava un tubo, non che l'ha rovinata. Anzi, dopo Rossi han dovuto ammettere che le cose non andavano, difatti han cambiato tutto e in estate cambieranno anche la moto. E finalmente direi
|
E mi dispiace solo che il tutto avverrà senza più Rossi...anche perchè non si poteva pretendere che un pilota di 34 potesse rischiasse di passare altri anni senza risultati...
|
|
|
12-04-13, 05:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
E mi dispiace solo che il tutto avverrà senza più Rossi...anche perchè non si poteva pretendere che un pilota di 34 potesse rischiasse di passare altri anni senza risultati...
|
Ma a parte l'età, secondo me dopo che ha messo a nudo i problemi, la situazione per lui la dentro era bella pesante.... e non sarebbero andati da nessuna parte con il clima che si era creato.
E' giusto cosi, vediamo dovizioso
|
|
|
12-04-13, 05:05 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da bassaidai
a proposito di telaio deltabox e tecnologia datata:ma il desmodromicoducati se non mi sbaglio a più di 50 anni!!
|
Se per questo anche pistoni e cilindri, ma che c'entra con il telaio?
|