Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 22-02-13, 11:11 PM   #1
Utente Junior

Giordy10 è un newbie...
predefinito Verniciare su parti piccole

Gente mi è sorto un dubbio sulle parti piccole attaccate ai telai in plastica. Leggendo la guida di Budda dice di colorare i lati dei telaietti dello stesso colore del telaio prima di inziare a verniciare nello specifico le parti...qualcuno sa cosa intende? É una cosa trascurabile?
Esistono altre tecniche per verniciare comodomante oltre quello della guida perchè non saprei dove appendere il filo per farlo fungere da stendi telai...grazie.
Edit:altra domanda da ebete: sulle parti piccole il primer non va messo giusto?
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

Ultima modifica di Giordy10; 23-02-13 a 12:33 PM
Giordy10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-13, 01:44 PM   #2
Utente Junior

Giordy10 è un newbie...
predefinito R: Verniciare su parti piccole

Nessuno che può rispondere a questa mia stupidità?

Vecchio 25-02-13, 01:56 PM   #3
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Le parti ,graandi o piccole, secondo me non sono da verniciare sui telaietti, per i semplice fatto che tutte le parti devono essere carteggiate per eliminare i segni dello stampo.Inoltre una volta staccate devono essere ripulite dal residuo con conseguente necessità di ritocco...
Io stacco il pezzo, anche piccolo, faccio un forellino sulla parte non vista e ci infilo uno stuzzicadente appuntito o un filo di rame.Lo attacco ad una molletta e vernicio...
Altro sistema è mettere un pezzetto di plastilina o Pata Fix su uno stecchino ed attaccarci il pezzettino. In quest'ultimo caso eviterei l'uso dell'aerografo per evitare di vederlo prtire per la tangente..Meglio il primo metodo, con l'aerografo o la bomboletta...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-13, 02:43 PM   #4
Utente

L'avatar di zed red

zed red inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite ICQ a zed red Invia un messaggio tremite MSN a zed red Invia un messaggio tremite Skype a zed red
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Le parti ,graandi o piccole, secondo me non sono da verniciare sui telaietti, per i semplice fatto che tutte le parti devono essere carteggiate per eliminare i segni dello stampo.Inoltre una volta staccate devono essere ripulite dal residuo con conseguente necessità di ritocco...
Io stacco il pezzo, anche piccolo, faccio un forellino sulla parte non vista e ci infilo uno stuzzicadente appuntito o un filo di rame.Lo attacco ad una molletta e vernicio...
Altro sistema è mettere un pezzetto di plastilina o Pata Fix su uno stecchino ed attaccarci il pezzettino. In quest'ultimo caso eviterei l'uso dell'aerografo per evitare di vederlo prtire per la tangente..Meglio il primo metodo, con l'aerografo o la bomboletta...
quoto in pieno, mai verniciato i pezzi sulle sprue... come dice bruno vanno quasi sempre ritoccati in più punti e spesso alcuni pezzi vanno assemblati e stuccati e poi verniciati
zed red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-13, 07:39 PM   #5
Utente Junior

Giordy10 è un newbie...
predefinito R: Verniciare su parti piccole

Grazie per le dritte. Visto che è il primo kit i dubbi sono molteplici!

Rispondi