Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   Verniciare su parti piccole (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/106089-verniciare-su-parti-piccole.html)

Giordy10 22-02-13 11:11 PM

Verniciare su parti piccole

Gente mi è sorto un dubbio sulle parti piccole attaccate ai telai in plastica. Leggendo la guida di Budda dice di colorare i lati dei telaietti dello stesso colore del telaio prima di inziare a verniciare nello specifico le parti...qualcuno sa cosa intende? É una cosa trascurabile?
Esistono altre tecniche per verniciare comodomante oltre quello della guida perchè non saprei dove appendere il filo per farlo fungere da stendi telai...grazie.
Edit:altra domanda da ebete: sulle parti piccole il primer non va messo giusto?
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

Giordy10 24-02-13 01:44 PM

R: Verniciare su parti piccole

Nessuno che può rispondere a questa mia stupidità?

bruno 25-02-13 01:56 PM

Le parti ,graandi o piccole, secondo me non sono da verniciare sui telaietti, per i semplice fatto che tutte le parti devono essere carteggiate per eliminare i segni dello stampo.Inoltre una volta staccate devono essere ripulite dal residuo con conseguente necessità di ritocco...
Io stacco il pezzo, anche piccolo, faccio un forellino sulla parte non vista e ci infilo uno stuzzicadente appuntito o un filo di rame.Lo attacco ad una molletta e vernicio...
Altro sistema è mettere un pezzetto di plastilina o Pata Fix su uno stecchino ed attaccarci il pezzettino. In quest'ultimo caso eviterei l'uso dell'aerografo per evitare di vederlo prtire per la tangente..Meglio il primo metodo, con l'aerografo o la bomboletta...

zed red 25-02-13 02:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 1106176)
Le parti ,graandi o piccole, secondo me non sono da verniciare sui telaietti, per i semplice fatto che tutte le parti devono essere carteggiate per eliminare i segni dello stampo.Inoltre una volta staccate devono essere ripulite dal residuo con conseguente necessità di ritocco...
Io stacco il pezzo, anche piccolo, faccio un forellino sulla parte non vista e ci infilo uno stuzzicadente appuntito o un filo di rame.Lo attacco ad una molletta e vernicio...
Altro sistema è mettere un pezzetto di plastilina o Pata Fix su uno stecchino ed attaccarci il pezzettino. In quest'ultimo caso eviterei l'uso dell'aerografo per evitare di vederlo prtire per la tangente..Meglio il primo metodo, con l'aerografo o la bomboletta...

quoto in pieno, mai verniciato i pezzi sulle sprue... come dice bruno vanno quasi sempre ritoccati in più punti e spesso alcuni pezzi vanno assemblati e stuccati e poi verniciati

Giordy10 25-02-13 07:39 PM

R: Verniciare su parti piccole

Grazie per le dritte. Visto che è il primo kit i dubbi sono molteplici!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16 PM.