![]() |
Verniciare su parti piccole
Gente mi è sorto un dubbio sulle parti piccole attaccate ai telai in plastica. Leggendo la guida di Budda dice di colorare i lati dei telaietti dello stesso colore del telaio prima di inziare a verniciare nello specifico le parti...qualcuno sa cosa intende? É una cosa trascurabile?
Esistono altre tecniche per verniciare comodomante oltre quello della guida perchè non saprei dove appendere il filo per farlo fungere da stendi telai...grazie. Edit:altra domanda da ebete: sulle parti piccole il primer non va messo giusto? Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2 |
R: Verniciare su parti piccole
Nessuno che può rispondere a questa mia stupidità?
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2 |
Le parti ,graandi o piccole, secondo me non sono da verniciare sui telaietti, per i semplice fatto che tutte le parti devono essere carteggiate per eliminare i segni dello stampo.Inoltre una volta staccate devono essere ripulite dal residuo con conseguente necessità di ritocco...
Io stacco il pezzo, anche piccolo, faccio un forellino sulla parte non vista e ci infilo uno stuzzicadente appuntito o un filo di rame.Lo attacco ad una molletta e vernicio... Altro sistema è mettere un pezzetto di plastilina o Pata Fix su uno stecchino ed attaccarci il pezzettino. In quest'ultimo caso eviterei l'uso dell'aerografo per evitare di vederlo prtire per la tangente..Meglio il primo metodo, con l'aerografo o la bomboletta... |
Quote:
|
R: Verniciare su parti piccole
Grazie per le dritte. Visto che è il primo kit i dubbi sono molteplici!
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16 PM. |