Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-01-13, 05:39 PM   #1
Utente
 
L'avatar di kiki23
 
Registrato dal: Sep 2012
residenza: opera
Messaggi: 533
kiki23 è un newbie...
predefinito che trasparente usare?

ciao ragazzi sono novello in questo mondo volevo sapere quale trasparente usare per fare le carene delle moto e le carrozzerie delle macchine sia lucide che opache grazie anticipatamente per ora uso colori tamiya ah dopo il trasparente passate la cera?se si quale consigliate?

Ultima modifica di kiki23; 25-01-13 a 05:48 PM
kiki23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-13, 09:16 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2004
Messaggi: 1,451
not4u è un newbie...
predefinito

Ciao, intanto, e benvenuto nel forum.
Sono contento che tu ci abbia trovati, se ci dici due cose di te ti conosceremo prima.

Prima di tutto un appunto: rileggi il tuo messaggio una parola dietro l'altra, fermandoti brevemente alle virgole e un po' di piu' ai punti. Io non ci ho capito niente, sembri una mitraglietta. Per il prossimo msg, buttaci dentro un po' di punti e virgole.

Finalmente, la mia opinione su quello che chiedi.
Usa il trasparente della marca e del tipo dei colori che hai usato. Mi spiego. Se usi Tamiya acrilici, usa il trasparente Tamiya acrilico. Se usi Humbroll ad olio, usa Humbroll ad olio.

Se vuoi spiegarci meglio, dicci di piu'. E scrivi un buon messaggio.
Ciao
__________________
Un Tizio: "Libido possidendi......Il Vate=Paperone: fà il bagno nella piscina di modelli e cerchi, decal, ...... "
Il Vate: "Mangiati il cappello Rockerduck!!!!!!! "
not4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-13, 10:20 PM   #3
Utente
 
L'avatar di kiki23
 
Registrato dal: Sep 2012
residenza: opera
Messaggi: 533
kiki23 è un newbie...
predefinito

ih ih hai ragione..
i miei amici mi chiamano mitraglietta ,allora la passione nasce fin da piccolo ma costruivo solo i modellini senza verniciarli ...Ultimamente sia a me che mio padre è ripreso l'amore per questo hobby ,per ora sto facendo una moto dato che ci corro pure ...
osservando i modelli di tanti del forum cerco di prendervi come esempio
ho preso un aerografo professionale un compressore con serbatoio e pian piano miglioro nell'utilizzarlo.
quello che mi chiedevo ma ho visto la risposta, se c'era un trasparente che mi consigliavate e se dopo aver passato il trasparente ,lucidavate le carene o carrozzerie con qualche cera
kiki23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-13, 05:25 AM   #4
Utente
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Padova
Messaggi: 526
AndreaITR è un newbie...
predefinito

Io uso il TS13 dato ad aerografo, al momento è la soluzione che mi soddisfa di piú.

Per ottenere una finitura a specchio lo devi prima lucidare con i mesh e poi con i polish tamiya in fine una passata di cera protettiva, io uso quella di carnauba che metto anche sulla macchina vera.

Cmq questo è un argomento trito e ritrito, prova a fare una ricerca e troverai decine di topic che trattano l'argomento
AndreaITR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-13, 10:25 AM   #5
Utente
 
L'avatar di kiki23
 
Registrato dal: Sep 2012
residenza: opera
Messaggi: 533
kiki23 è un newbie...
predefinito

ok grazie
kiki23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-13, 07:46 AM   #6
Utente
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 355
svizzero88 inizia ad ingranare.
predefinito

Io uso il trasparente 2k della Zero Paints da dare ad aerografo. Perfetto e non intacca le decals (a differenza del ts-13).

In ogni caso ti consiglierei di provare a fare una ricerca sul forum, perché come ti hanno già detto è un discorso fatto, rifatto e rigirato sottosopra parecchie volte È solo un consiglio poi vedi tu
svizzero88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-13, 01:27 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di Toffy98
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Cavriago (Reggio Emilia)
Messaggi: 1,989
Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito

Se devo essere sincero, io non uso il lucido tamiya...
Io vado in ferramente, chiedo: lucido!
3 minuti dopo ho un modellino perfettamente lucidato e una bomboletta ancora piena
( a differenza di quelle tamiya che durano si è no 5 mani di vernice)
Però non sono bombolette professionali da modellismo, quindi per i colori uso quelle tamiya )
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Che viteria usare?? Antrus95 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 29 11-11-11 12:49 PM
Come usare il set up? dido78 Automodelli elettrici 1/10 Touring 15 27-09-10 01:36 AM
Che blu usare? teko Statico - Kits, Info e Varie 6 15-11-09 12:59 PM
Trasparente + trasparente colorato marchinos Statico - Kits, Info e Varie 9 30-01-09 08:49 PM
che miscela usare? shides Automodelli a scoppio 1/10 Touring 23 18-03-06 10:26 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play