11-01-13, 01:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io quoto Bruno: al di la di quel che si può trovare come die cast la clonatura di un motore a sogliola è una cosa che non ha senso ed ha costi mostruosamente alti rispetto ad un kit reperibile in 1/12, tipo gli ARII, ma anche in 1/16..
Secondo me un'altra possibilità da non trascurare a priori è quella dell' 1/43 con motore in 1/35... perlomeno da verificare.. secondo me si trova la carrozzeria di auto un pelo sovradimensionata (2CV, fiat 600) da unire alla sogliola in 1/35 magari un filo sottodimensionata: righello e calcolatrice alla mano si potrebbero far delle scoperte.... Bruno io ti ci vedo...  , mal che vada un twin 750 sembrerà un 1200...
|
11-01-13, 01:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Disca: che dici la teniamo sul soft e permettiamo di partire in anticipo così si guadagna un pò di tempo o facciamo i fiscali come gli inglesi e pretendiamo foto della scatola intonsa magari con codice segreto da stampare sul fondo elaborato la notte del 31 gennaio?
|
11-01-13, 01:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
...o facciamo i fiscali come gli inglesi e pretendiamo foto della scatola intonsa magari con codice segreto da stampare sul fondo elaborato la notte del 31 gennaio?
|
La seconda, è più crrrrrrrruuuuuuuuuudeleeeeeeeeeeee
Scherzo, eh!!!
|
|
|
11-01-13, 02:01 PM
|
|
|
Utente
|
Azz, la scatola l'ho aperta per farmi un'idea sul da farsi, ma le buste sono ancora intonse!
Il modello di base è questo:

E fa' schifo!!! Ma amen, questo ho e questo mi tengo.
|
|
|
11-01-13, 02:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Mitzkal
Azz, la scatola l'ho aperta per farmi un'idea sul da farsi, ma le buste sono ancora intonse!
Il modello di base è questo:

E fa' schifo!!! Ma amen, questo ho e questo mi tengo.
|
grande, io ce l'ho (un'altra versione ma è la stessa macchina e credo anche le stampate siano identiche in tutto e per tutto) per fare la E30 da DTM di Cecotto..
sono curiosissimo di vedere cosa tirerai fuori 
e poi hai già il vantaggio che il tetto è choppato di suo
|
|
|
11-01-13, 03:31 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Pennywise
grande, io ce l'ho (un'altra versione ma è la stessa macchina e credo anche le stampate siano identiche in tutto e per tutto) per fare la E30 da DTM di Cecotto..
sono curiosissimo di vedere cosa tirerai fuori 
e poi hai già il vantaggio che il tetto è choppato di suo 
|
Già, è decisamente schiacciata 
La stampata della vasca è na schifezza, dovrò aprire il cofano (  ), fare tutta l'engine bay (come si chiama in italiano?) ecc ecc
I cerchi non mi interessano perchè ne userò altri, ma sono sbagliati per questo kit, il volante racing ha una razza il triplo delle altre ecc ecc
Inzomma, Fujimi ha fatto un lavoro penoso, al limite del veramente penoso.
Va' bene che il kit l'avevo già preso in ottica di farci la V12, ma ho paura... molta paura.
|
|
|
11-01-13, 03:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
vano motore
va bene che di reference sull'E30 in rete se ne trovano a tonnellate, anche del vano motore e altri dettagli 
poi tu fai una versione di fantasia quindi ti va ancora meglio, puoi inventare e sorvolare su tanti dettagli  io vorrei cercare di fare una replica fatta discretamente.. ho anche il t-kit di studio27 ma avrò bisogno di taaaaaaaaaaaaaaaaaanta motivazione per metterci mano
adesso.. mi è venuto in mente che a casa dovrei avere un S54B32 in scala 1:18 che mi "avanza" (modellino della M3 E46 cabrio mezzo smantellato).. mi sta venendo un idea malsanissima... 
se riesco ad organizzarmi coi tempi mi butto a capofitto pure io
|
|
|
11-01-13, 03:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Disca: che dici la teniamo sul soft e permettiamo di partire in anticipo così si guadagna un pò di tempo o facciamo i fiscali come gli inglesi e pretendiamo foto della scatola intonsa magari con codice segreto da stampare sul fondo elaborato la notte del 31 gennaio?
|
'stattte bbboni!' (alla Maurizio Costanzo)
.. ho pensato al 1 febbraio (dalla mezzanotte si potranno mettere i primi WIP) proprio perchè tutti potessero essere allo stesso punto al fischio d'inizio, e dare il tempo di reperire il materiale a chi non l'avesse in casa..
Nel frattempo chi avesse già pronta la roba, può sempre pensare a tutte le chiccherie da montare, o mettersi avanti con progettini vari ..
Io sono per il codice..
Ultima modifica di disca92; 11-01-13 a 03:59 PM
|
|
|
11-01-13, 04:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ok, la tiritera col codice è una figatina
Allora proporrei di incaricare decals, sempre non decida di partecipare, di elaborare il codice da pubblicare dopo la mezzanotte del 31 gennaio, una roba tipo "WLAGNOCCA" che tutti stamperanno e fotograficheranno col kit intonso.... decals a te l'onere e l'onore, vedi di trovare un codice ultrafiquo.
|
11-01-13, 04:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Allora proporrei di incaricare decals, sempre non decida di partecipare, di elaborare il codice da pubblicare dopo la mezzanotte del 31 gennaio, una roba tipo "WLAGNOCCA" che tutti stamperanno e fotograficheranno col kit intonso.... decals a te l'onere e l'onore, vedi di trovare un codice ultrafiquo.
|
siete dei geni del male
ma come la mettiamo con chi si autocostruisce tutto il telaio e via dicendo?
 p.s. francamente mi importa poco, è tanto per fare l'avvocato del diavolo
|
|
|
11-01-13, 04:53 PM
|
|
|
Utente
|
Io non ho mica capito come funziona sta cosa del codice
|
|
|
11-01-13, 04:59 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
|
Funzionerebbe con delle persone normali  come minimo la maggior parte dei forumisti ha 2 o 3 scatole dello stesso modello quindi potrebbero tranquillamente partire a costruire sin d'ora e poi quando al 1 febbraio esce il codice prendono una scatola intonsa con i pezzi tutti insacchettati e fanno la foto con il codice
|
|
11-01-13, 05:00 PM
|
|
|
Utente
|
Aaah, ora ho capito.
|
|
|
11-01-13, 05:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
Funzionerebbe con delle persone normali  come minimo la maggior parte dei forumisti ha 2 o 3 scatole dello stesso modello quindi potrebbero tranquillamente partire a costruire sin d'ora e poi quando al 1 febbraio esce il codice prendono una scatola intonsa con i pezzi tutti insacchettati e fanno la foto con il codice 
|
minkia non c'avevo pensato.. btw io lavorerò in 1/6 e due tre scatole per kit uncellò..... ne ho una risigata di un R75 ed una di un R90... e basta....
|
11-01-13, 05:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Mah x me puo partire anche subito tanto non si era detto che non era un concorso?
|
|
|