12-01-13, 03:20 PM
|
|
|
Utente
|
personalmente consiglio di partire da kit di facile montaggio e con poche problematiche intrinseche.
io acquisterei tamiya per la mini, forse costa qualche euro in più della rewell ma sicuramente ha meno difetti è più facile da assemblare e più dettagliata.
considerate che i primi kit sono sempre propedeutici per capire cosa vuol dire fare modellismo, meglio intraprendere una strada semplice come un kit di buon livello.
per la 126 c2 della Rewell personalmente ti sconsiglio di montarla come primo modello,(se la vuoi acquistare fallo pure e si riesce a trovare tra i 70-100E)
un kit in 1/12 è impegnativo perché se non viene montato con una certa cura sembra un giocattolone, e se ci aggiungi che il kit Rewell non è altro che un vecchio protar ristampato con un sacco di magagne, è meglio affrontare quando si è più esperti, è uno spreco sacrificare un kit in quella scala come primo kit.
ti consiglio di partire con una tamiya magari non una 126 c2(visto che non la fà) tanto prima di arrivare ad un certo livello i kit saranno sempre pieni di difetti creati da noi, magari puoi trovare una tyrrell 20 o una leyton house che sono bellissimi kit tamiya in 1/20 ed hanno un costo veramente basso.
Ultima modifica di cris80; 12-01-13 a 03:22 PM
|
|
|
13-01-13, 11:42 AM
|
|
|
Utente Junior
|
c'è da fidarsi?
riedl electronic qualcuno di voi ha già acquistato da questo sito?
c'è da fidarsi?
grazie
|
|
|
13-01-13, 11:51 AM
|
|
|
Utente
|
dovresti vedere quanto ti fa pagare la spedizione, se c'è il contrassegno fai quello, se non ti arriva non paghi
|
|
|
13-01-13, 10:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ma la 126 Fujimi non ti va bene? Vuoi la Revell (che poi e' una Protar reinscatolata) a tutti i costi?
Fossi in te, che ti dichiari novellino, prenderei la 126 fujimi, ne tirerei fuori quanto meglio possibile coi mezzi e le capacita' di cui dispongo e poi con un po' piu' di consapevolezza passerei a kit piu' impegnativi.
126 fujimi
Pro:
- prezzo
- kit moderno e preciso (nel montaggio)
Contro
- accuratezza (certi dettagli sono tirati via)
- dimensioni (e' 1/20)
126 revell
Pro:
- dimensioni (scala 1/12)
- maggior dettaglio
Contro:
- kit obsoleto
- difficile da montare (bene)
- prezzo
|
|
13-01-13, 10:16 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Port
Grazie mille per le risposte.
Direi che per iniziare potrebbe andar bene un kit livello 1 o 2 al massimo e magari che non superi le 20€. possibile?
L'obiettivo sarebbe fare un paio di kit base adesso da usare come allenamento per poi fare un paio di Camion: Turbostar, Scania 143...
Dite che sono fuori strada?
Ancora Grazie. 
|
io ho iniziato da poco, ed ho preso la citroen 2cv della revell, mi ci sono trovato benissimo, le istruzioni erano chiare ed è anche economica 24 euro
|
|
|
22-01-13, 07:56 PM
|
|
|
Utente Junior
|
vernice in bomboletta
ragazzi avrei una domanda:
se invece di utilizzare vernice in bomboletta Tamyia sulla carrozzeria in plastica utilizzassi una comune bomboletta di nero lucido, il risultato sarebbe il medesimo?
grazie
Ultima modifica di robertinooooo; 22-01-13 a 09:17 PM
|
|
|
23-01-13, 11:40 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da robertinooooo
ragazzi avrei una domanda:
se invece di utilizzare vernice in bomboletta Tamyia sulla carrozzeria in plastica utilizzassi una comune bomboletta di nero lucido, il risultato sarebbe il medesimo?
grazie
|
io per due modelli che ho fatto ho usato delle bombolette comprate in un negozio di bricolage... se sai verniciare a bomboletta, vanno bene ugualmente...
credo però che la pressione sia maggiore e quindi quando vaia verniciare devi andarci con i piedi di piombo.
però poi il colore e il risultato è quello... avevo lo stesso dubbio anche io al primo modello e quindi ho chiesto in un negozio di modellismo... o meglio, andai a comprare colori e pennelli e chiesi anche il nero lucido in bomboletta ma non avevano quella bomboleta, allora il sig. del negozio (anche lui modellista e di vecchia data, aggiungo) mi ha detto di andare in un negozio di bricolage e comprarla li la bomboletta, che costava meno (ed è vero) e il risultato era lo stesso.... ovviamente aveva tutti i motivi di evitare di dirmi una cosa del genere dato che con 3.50 € ho comprato una bomboletta grande di vernice, il doppio di quella che avrei preso della tamiya, pagandola molto di piu....
quindi, dopo averlo fatto di persona, ti dico che lo puoi fare, aggiungo anche che con il colore opaco mi sono trovato molto meglio, più facilità a stenderlo e asciugatura piu rapida, mentre per il lucido è stato piu complicato... devi andarci piano dare mani leggere e non coprire subito il pezzo o ischi colature e una vernice perennemente appiccicosa.. per il resto... vai, compra una bomboletta, al massimo fai delle prove su un pezzo qualsiasi e poi dedicai al modello
ah, ovviamente, questo lo dico per dei colori "neutri" ... mi spiego meglio... o comprai del colore nero, non cercavo una specifica tonalità.... se ti serve un "rosso ferrari" allora o vai in un colorificio (ma a quel punto spendi meno con una bombolettina tamiya) oppure compri proprio il colore apposito al neg. di modellismo... ma se ti serve un nero (purchè sia nero) o un giallo (che non sia ad esempio "quel giallo citroen del 75") compra tranquillamente un colore al brico...
|
|
|
23-01-13, 01:50 PM
|
|
|
Utente Junior
|
grazie sonmary
Grazie sonmaury,
ti ho chiesto quella cosa perchè io sono andato in colorificio, dopo aver terminato in poco tempo la bomboletta di nero lucido tamyia da 100 ml,e ho acquistato una bomboletta nero lucido da 400 ml pagandola 3 euro..
giunto a casa ho provato a verniciare alcune parti del modello ma, dopo alcuni minuti la vernice perdeva la sua caratteristica lucidità rendendo il pezzo opaco e poco uniforme, tipo a fiammate...letto la tua risp. però immagino che sia dovuto al primer non applicato in modo uniforme o perchè era trascorso poco tempo dalla mano di fondo a quella di vernice...
|
|
|
23-01-13, 03:43 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da robertinooooo
Grazie sonmaury,
ti ho chiesto quella cosa perchè io sono andato in colorificio, dopo aver terminato in poco tempo la bomboletta di nero lucido tamyia da 100 ml,e ho acquistato una bomboletta nero lucido da 400 ml pagandola 3 euro..
giunto a casa ho provato a verniciare alcune parti del modello ma, dopo alcuni minuti la vernice perdeva la sua caratteristica lucidità rendendo il pezzo opaco e poco uniforme, tipo a fiammate...letto la tua risp. però immagino che sia dovuto al primer non applicato in modo uniforme o perchè era trascorso poco tempo dalla mano di fondo a quella di vernice...
|
io al mio modello non ho applicato per niente il primer.. il motivo per cui non riesci ad avere un pezzo lucido è dovuto al fatto che (non conosco al composizione delle bombolette tamiya) le bombolette che stai usando ora richiedono piu mani prima di poter avere un colore davvero lucido o meglio, puuoi farcela alal prima passata, ma poi ti trovi con un pezzo appiccicoso e probabilmente con delle gocce in evidenza... io epr colorare un modello ci ho messo una settimana... anzi due, perche la prima settimana ho colorato e scolorato tuto per due volte, perche volevo il risultato subito e alla fine ho fatto una porcheria, e la seconda setimana, invece mi è servita per fare il lavoro per bene, quindi lunedi prima mano, martedi 2° mano giovedì terza e domenica la 4° e ultima... il distacco tra una mano e l'altra è aumentato perche la prima mno era solo una spolverata.. la seconda è stata piu coprente e via via fin all'ultima.. adesso ti mando un messaggio privato cn i wip dei miei lavori così ti faccio vedere bene cosa intendo!
|
|
|
02-02-13, 03:04 PM
|
|
|
Utente Junior
|
quale colla utilizzare?
Ciao a tutti,
avrei una domanda che potrebbe sembrare banale, vorrei chiedervi che tipo di colla devo utilizzare per parti in plastica già verniciate,ringrazio anticipatamente
roberto
|
|
|
02-02-13, 04:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
vinavil o bicomponente.
|
|
02-02-13, 04:10 PM
|
|
|
Moderatore
|
Basta carteggiare la zona da incollare e poi puoi usare tranquilla mente la colla per plastica
|
|