20-12-12, 10:17 PM
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#16
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Utente
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Imola
Messaggi: 716
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Quote:
Originariamente inviata da gionc
OK, annotato. Da parte mia penso che vada bene anche in chiaro, non ti ho scritto pirla ma fatto presente qualcosina che non è proprio la virgola che manca, e che ripeti in molti interventi, prendo nota che a te da fastidio e nel caso abbia qualcosa da dire lo farò by PM, dissentendo sulla forma 
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certo hai ragione
non me la prendo perche mi hai detto che non so scrivere in italiano corretto "che è vero tra l'altro, ho la brutta abitudine di non rileggere e di certo non sono uno scrittore di romanzi", ma per come hai compitato il messaggo, in sostanza mi hai detto che rovino la qualità del forum per i miei errori di scrittura  , vebbe scriverò male ma non penso che la gente scappa dal forum per questo (o almeno lo spero  )
spesso i tuoi messaggi e non mi riferisco solo a questo, sono molto diretti o pesanti, però penso che ti scoccerebbe se qualcuno viene a dirti che i tuoi messaggi ledono alla qualità del forum
spero di non essere stato scortese, e cercherò di non errare
mi raccomando senza offesa
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23-12-12, 05:45 PM
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#17
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2003
residenza: {Rocky pass (MELFI[PZ])}
Messaggi: 2,410
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A vedere i tears sembra una FXX civilizzata.
una domanda per i piu informati.
Chi disegna le ferrari di oggi? Ad esempio , la F12.
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24-12-12, 12:10 AM
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#18
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Utente Senior
Registrato dal: May 2008
residenza: Valle Camuna
Messaggi: 3,798
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La F12 dal Centro Stile Ferrari assieme alla Pininfarina.
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Ex Tempore
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24-12-12, 11:47 AM
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#19
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,546
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La 458 Italia è di Donato Coco.
Discorso pesi - potenze ecc.: i telai di una volta non reggevano mica gli urti di oggi, siamone consapevoli. La 500 di mio padre era uno spasso e sarebbe fantastico averla oggi ancora così com'era allora, ma al di là del sogno sarebbe improponibile produrre oggi un trabicolo del genere.
La mia 205 1.1 del 1984 aveva consumi peggiori della mia 206 1.4HDI del 2005, ma anche peggiori della versione benzina. Ma c'è un abisso in termini di sicurezza, confort, qualità, tenuta di strada ecc.
Anche io mi lamento che i motori di oggi sono strozzati dall'elettronica e che non ha molto senso fare una media con 150cv che poi usi per andare a far la spesa, ma evidentemente oltre a motivi di marketing (che ahimè vengon prima di tutti gli altri) ci sono anche motivi tecnici e tant'è.
Ci sarebbe da aggiungere che i motori moderni inquinano poco fintanto che son nuovi, basta poi una manutenzione sbagliata o svogliata che il più sopraffino motore con filtro e controfiltro antiparticolato e tecnologia ibrida inquina più di un motorino due tempi...
Discorso Ferrari: alla clientela della F70 non frega niente se le stesse prestazioni si possono ottenere con motori più piccoli e differenti scelte costruttive, nè frega di poter circolare nei centri storici con il motore elettrico. Nella maggior parte non sanno bene nemmeno cosa comprano, gli basta accasare l'ultimo mega-bolide super-esclusivo della casa di Maranello. Mica sono come noi che si vanno a spulciare le caratteristiche dell'utilitaria per capire se fanno un acquisto buono oppure no!!
Figurarsi poi se vanno a pensare al discorso emissioni o inquinamento...
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24-12-12, 01:58 PM
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#20
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Utente
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Imola
Messaggi: 716
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purtroppo il mondo moderno a portato ad avere una clientela che compra il prodotto non per le specifiche del prodotto ma per l'immagine che dà, cavalcando l'idea comune che il costo identifica il prodotto, più costa, più esclusività, più fama, uguale scelta migliore,
infatti si spiega perche la gente preferisce spendere di piu per una Ferrari o Lamborghini che per una Mclaren che come rapporto qualità/prezzo è migliore.
la Ferrari non produce piu auto da corsa stradalizzate come era lo scopo di Enzo Ferrari, ormai fanno dei "zavaglioni" da baraccone che seguono la tendenza delle mode, cioé l'esagerazione
questo fa fare profitto nel 2011 la Ferrari ha fatto il recor di vendite ed incassi, ma la filosofia di una volta non c'è più.
una volta acquistavi una Ferrari gli attaccavi 3 numeri e vincevi LeMans ora no.
riguardo l'affermazione che più peso sul veicolo uguale maggiore sicurezza, ritengo che sia non corretta, questo ci è stato inculcato dalle case, ma un camionista con una motrice da 5 Tonnellate si ammazza ugualmente se va contro un albero, ciò che rende piu sicure le auto è la struttura portante del telaio e la cellula di sicurezza.
Proviamo a fare un crash test con una punto stradale e una punto preparata per i rally col roll-bar, poi vediamo chi sta meglio dei manichini, la punto preparata pesa minimo 300 kg in meno. Pensiamo alla Ford monovolume senza monttante laterale (quella dove nella pubblitità si vede il ragazzo che si tuffa dal trampolino e ci passa da parte a parte), ecco, immaginate in un bel urto laterale come stanno bene i passeggeri, eppure l'auto peserà 1500-1600kg!
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24-12-12, 02:10 PM
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#21
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Utente
Registrato dal: Jul 2012
residenza: Milano
Messaggi: 725
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Quote:
Originariamente inviata da cris80
Pensiamo alla Ford monovolume senza monttante laterale (quella dove nella pubblitità si vede il ragazzo che si tuffa dal trampolino e ci passa da parte a parte), ecco, immaginate in un bel urto laterale come stanno bene i passeggeri, eppure l'auto peserà 1500-1600kg!
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Sai che io al posto del tizio che si tuffa mi immagino il muso di un Iveco Stralis...
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"Marmite, hai visto il mio pony?"
"Sì! E me lo sono mangiato!"
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24-12-12, 06:09 PM
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#22
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2003
residenza: {Rocky pass (MELFI[PZ])}
Messaggi: 2,410
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Quote:
Originariamente inviata da nipponts
La F12 dal Centro Stile Ferrari assieme alla Pininfarina.
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Grazie.
Mai capite queste "consulenze". quando si fa cosi si pensa di fare meglio o di risparmiare?
La F12 a me non piace, non è brutta, ma non è neanche originale come dovrebbe essere.
vista al posteriore sembra una F430 , vista di lato una 550 accorciata, davanti una FF. Penso anche che l'aerobridge sia solo marketing, visto il disastro in F1 con l'uso della galleria del vento.
Donato Coco ha fatto un ottimo lavoro con la 458.
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