09-09-06, 02:32 PM
|
|
Utente Junior
|
Ferrari Enzo.Deagostini
Salve ragazzi,sino ad ora mi sono dedicato solo al modellismo dinamico,ma ora dopo aver visto la ferrari enzo che vendono in edicola a fascicoli scala 1/10 sono rimasto affascinato......sapete dirmi se e facile da montare,quali difficolta comportano il montaggio,se serve incollare fare qualcosa,per intenderci può farcela anche un principiante?????
GRAZIE!!!!!!!!!!!!
|
|
|
09-09-06, 05:04 PM
|
|
Utente Senior
|
Re:Ferrari Enzo.Deagostini
Guarda a quanto sembra di vedere dalla pubblicita non bisogna incollare nulla...ma solo viti ed incastri suppongo.
cmq dai un occhiata qui e fatti 2 calcoli.
http://www.deagostiniedicola.it/coll...ferrarigt.html
ciao
***con un GPZ e un Thundercat nel cuore***
|
|
|
12-09-06, 12:21 AM
|
|
Utente
|
Ti viene a costare 650 euro. Ne prendi di kit con questa cifra. Inoltre devi solo avvitare e aspettare (1,5 anni). Mio padre fece la furbata con un veliero che usciva settimanalmente in edicola. La scatola (tra l'altro migliore) costava 1/4.
|
|
|
12-09-06, 08:16 AM
|
|
Utente Senior
|
tanto vale prendere il die cast tamiya 1/12 costa la metà.............
|
|
|
12-09-06, 08:29 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
colin mcrae (12-09-2006 08:16 a.m.):
tanto vale prendere il die cast tamiya 1/12 costa la metà.............
|
si ma il tamiya non fa bì bììììììììììììììììììììììììì bìììììììììììììììììì e non accende i fari.... modellismo?
|
12-09-06, 08:43 AM
|
|
Utente Senior
|
si ma 650 euro.....
|
12-09-06, 08:46 AM
|
|
Utente Senior
|
Io sono molto indeciso.... la cifra è elevatissima.... però è bella!!
|
|
|
12-09-06, 08:57 AM
|
|
Moderatore
|
Allora dico la mia, essendo amico con il proprietario del negozio Amati, che ha collaborato diverse volte con alcune case editrici alla reallizzazione di dispense con allehgati per la costruzione di navi, aerei ecc., mi ha detto che per 2 anni dal termine dell'opera esisste il diritto di esclusiva per la casa editrice ma poi la vendita del kit completo e' libera quindi si potra' trovare il kit ad un prezzo notevolmente piu' basso, mediamente del 30-40%
Ciao ciao
|
|
12-09-06, 09:01 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Modelfriends (12-09-2006 08:57 a.m.):
Allora dico la mia, essendo amico con il proprietario del negozio Amati, che ha collaborato diverse volte con alcune case editrici alla reallizzazione di dispense con allehgati per la costruzione di navi, aerei ecc., mi ha detto che per 2 anni dal termine dell'opera esisste il diritto di esclusiva per la casa editrice ma poi la vendita del kit completo e' libera quindi si potra' trovare il kit ad un prezzo notevolmente piu' basso, mediamente del 30-40%
Ciao ciao
|
Che bella notiziola!!!!
Ma sai anche chi è che ha fatto il modello?
|
|
|
12-09-06, 09:05 AM
|
|
Moderatore
|
non saprei ma forse nel sito della De Agostini e' scritto in piccolo da qualche parte.
Vi ricordate le moto di Rossi e Biaggi? erano le protar che dopo 2 anni si sono trovate nei negozi con il marchio Italeri.
Abbiate pazienza ;-)
Ciao ciao
|
|
12-09-06, 10:31 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Luca68 (12-09-2006 08:46 a.m.):
|
per essere un 1:10 non so se è dettagliatissimo, specie sapendo che va tutto avvitato e è già verniciato, poi da quello che si riesce a vedere non posso dare giudizi veri e propri...
|
12-09-06, 03:39 PM
|
|
Utente
|
Ue' gente.... tutto bene ??????? Mi manca tanta il modellismo... per farmi riprendere forse (e dico forse) mi regalano questa opera  Vi sapro' dire della qualità !
|
|
|
13-09-06, 07:44 AM
|
|
Utente Senior
|
Ciao Paolino  tutto bene ...ci manchi pero
P.S. ne se e' un regalo ..allora....  magari invece di farti regalare quella....fatti fare un buono dello stesso importo in un negozio di modellismo ......
ciao a presto
***con un GPZ e un Thundercat nel cuore***
|
|
|
13-09-06, 04:04 PM
|
|
Utente
|
Quote:
marchinos (12-09-2006 10:31 a.m.):
Quote:
Luca68 (12-09-2006 08:46 a.m.):
|
per essere un 1:10 non so se è dettagliatissimo, specie sapendo che va tutto avvitato e è già verniciato, poi da quello che si riesce a vedere non posso dare giudizi veri e propri...
|
Ciao,
io preso il primo numero per curiosita' ... e ho visionato il DVD con le istruzioni di montaggio e vi dico che il modello sembra molto buono, ha tutti i cablaggi elettrici ed idraulici, le sospensioni funzionanti e tuti cablaggi elettrici con le varie spine per accendere i fari e il cruscoto.
Insomma mi pare un modello veramente ben fatto per esempio la plastica dei sedili riproduce benissimo la pelle del rivestimento originale.Le uscite successive contengono griglie e scritte fotincise molto fini.
Chiaramente la psesa e' notevole .... ma direi che come qualita' pare ... e dico pare ... visionando il dvd ... simile ai tamiya 1/12.
Ognuno poi fara' la propria scelta.
Ciao !
Gianluca
|
|
|
13-09-06, 04:39 PM
|
|
Utente
|
L'unica nota positiva che vedo in questa operazione è data dal fatto che la spesa viene spalmata per due, lunghissimi, anni...
Naturalmente insieme alle uscite, quindi, ragionando, è vero chei soldini li uscite poco alla volta, ma il modello lo completate tra due anni.
Roba da folli!
Risparmiate i soldini, aspettate che in negozio esca qualcosa di simile (esce, esce...), trattate con il commerciante sul prezzo e, al limite, vi fate un piccolo finanziamento, se il gioco vale le dodici candele.
Parere modellistico?
In televisione la verniciatura dell carrozzeria pare ASSAI scadente.
|
|
|