Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 08-01-13, 01:24 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di robertinooooo

robertinooooo è un newbie...
predefinito primo kit

Salve a tutti, sono nuovo del forum e alle primissime armi di questo affascinante mondo.Avrei qualche domanda da fare, vorrei acquistare il mio primo kit:"Ferrari 126c2"non avendo nessuna esperienza quale scala mi consigliate?quale marca?il mio budget è di 150/200 euro
Vi ringrazio anticipatamente
robertinooooo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-13, 02:00 PM   #2
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ciao e benvenuto
hai inserito il tuo thread nella sezione sbagliata [INFO] Regole della Sezione "Statico Trucchi e Guide"consiglio sempre di leggere le regole delle sezioni, che sono messe in evidenza, in quanto possono essere d'aiuto su dove inserire correttamente il proprio thread.
Ora l'ho spostato nella sezione corretta Statico - Kits, Info e Varie - Forum Modellismo.net

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-13, 02:12 PM   #3
Utente

L'avatar di Sonmaury

Sonmaury è un newbie...
predefinito

Hai un budget decisamente elevato, però tieni conto che oltre al kit dovrai comprare anche tutti gli strumenti necessari per lavorare, quindi pennelli, colori, colle, carta vetrata di varie grane, possibilmente una lima (io ti consiglio di quelle per unghie in cartoncino). quindi nel budget oltre al kit fai rientrare anche tutta l'attrezzatura a meno che non abbia già tutto!

come kit, io non sono molto esperto, però essendo il tuo primo lavoro, io eviterei di comprare un kit particolarmente costoso.... devi fare ancora esperienza e per come la vedo io, spendere un patrimonio su un kit costoso che non si ha la capacità di valorizzare, è un po' buttare i soldi! ma ripeto, parere personale! per questo ti indirizzerei verso una marca più "commerciale" .... per il marchio però, lascio la parola a chi è più esperto di me e ripeto, quello che ho detto è un parere puramente personale (tranne il fatto che devi far rientrare nel budget anche l'attrezzatura, quello è uguale per tutti )

come scala io ho iniziato da poco, proprio come te e ho scelto la scala 1:24. credo sia una via di mezzo, ne troppo piccolo ne troppo grande.... parliamo di un modello di circa 20cm di lunghezza (poi dipende ovviamente dalle dimensioni del mezzo essendo la riproduzione legata alla grandezza del mezzo reale...) qua sul forum, ho appena visto, c'è un wip avente ad oggetto proprio la ferrari che vuoi fare tu... dagli un'occhiata, potrebbe servirti per farti un'idea anche su questo kit.
[AUTO] Revell - Ferrari 126c2 - 1:12
è della revell, stessa casa con cui ho iniziato io.... i kit hanno un prezzo decisamente abbordabile e anche se fai una porcheria per inesperienza almeno non ti mangi le mani per aver speso un patrimonio....

Ultima modifica di Sonmaury; 08-01-13 a 02:18 PM
Sonmaury non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-13, 02:48 PM   #4
Utente

L'avatar di contiguidi75

contiguidi75 è un newbie...
predefinito

visto il budget e considerato che non hai esperienza puoi tranquillamente prenderti una 126c2 della fujimi in 1/20 per fare pratica e poi provare la scala 1/12 della revell...puoi prenderti l'1/20 in versione Long Beach (alettone posteriore sdoppiato) e l'1/12 in versione normale...
in questo modo avresti la possibilità di fare esperienza ed avre comunque due modelli rappresentativi di momenti differenti della 126c2
contiguidi75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-13, 02:59 PM   #5
Utente Senior

nuvo è un newbie...
predefinito

visto il tuo badget ed il titolo della discussione, io ti consiglierei di prendere 4/5 kit della fujimi della serie economica. Dovrebbero essere senza motore cosi avresti la possibilità di fare esperienza nella verniciatura a pennello degli interni e la verniciatura ad aerografo o bomboletta per la carrozzeria.

Come materiale penso ti serva senza via di scampo carta vetrata da 600/800 ad almeno 2000, un set di pinzette (almeno una) colla vinilica per i vetri e colla molak per le parti non trasparenti, una bomboletta di primer per plastica, le vernici per aerografo/bomboletta e le vernivi in barattolo per fare gli interni.
Per quest'ultime ti consiglierei
come marche revel e humbrol (io le pago 2€ a barattolino e sono da 14ml)
Come finitura
un nero un rosso un bianco un grigio ed un beige opachi per i sedili
un nero ed un beige chiaro satinati per le plastiche
un paio di gradazioni di grigio metallizzato per le parti maccaniche ferrose.

penso di aver dimenticato sicuramente qualcosa, aspettiamo qualche altro intervento
Vecchio 09-01-13, 01:35 PM   #6
Utente Junior

predefinito grazie

Ringrazio per i preziosi consigli che mi avete dato,da ciò che ho capito il risultato finale dipende in gran parte dalla personalizzazione che ognuno da alla suo modello aggiungendo/rimuovendo con arte pezzi che rendano il più fedele possibile all'originale l' automodello...comunque io sono vicino brescia,qualcuno di voi della zona, sa consigliarmi dove potrei fare il mio primo acquisto visto che a brescia i negozi sono diversi?
grazi e buona giornata
Vecchio 09-01-13, 04:00 PM   #7
Utente

L'avatar di Sonmaury

Sonmaury è un newbie...
predefinito

sicuramente un modellista esperto e capace sarà in grado di migliorare tantissimo un modello che magari parte da un livello di dettaglio basso o minimo.... ma per adesso meglio pensare a muovere i primi passi... poi, con l'esperienza e la pratica magari andrai a comprarti questo modello, ma di un marchio che produce kit migliori e potrai dedicare la tua esperienza a questo modello...
Vecchio 10-01-13, 01:24 PM   #8
Utente Junior

predefinito ricevuto

Quando avrò acquistato il kit e avrò iniziato a montarlo allora vi terrò aggiornati con foto chiedendo di tanto in tanto qualche consiglio...
A presto
Vecchio 10-01-13, 03:45 PM   #9
Utente

L'avatar di Sonmaury

Sonmaury è un newbie...
predefinito

ma certo! aprilo nella sezione corretta e ti seguirò con molto interesse!
Vecchio 12-01-13, 04:58 AM   #10
Utente Junior

Port è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti, mi chiamo Daniele.
Scrivo qui per non aprire una nuova discussione dato che l'argomento è più o meno lo stesso...

Sapreste consigliarmi un buon kit di una Mini tipo questa?
Come primo kit potrebbe andare bene? Oppure siamo sul difficile?

Grazie.

Port non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-13, 12:41 PM   #11
Utente

L'avatar di Sonmaury

Sonmaury è un newbie...
predefinito

la difficoltà piu che dal mezzo (essendo comunque un'auto di serie e senza grafiche) è da cercare nel kit.... mi spiego meglio... prima di tutto ci sono kit di vari livelli, che vanno dall'1 al 3.... dove con il kit livello 1 hai pochi elementi da assemblare, ad esempio il motor è già assemblato, poi c'è il livello 3 in cui ci sono tutti i componenti separati, ad esempio i tergicristallo separati dalla scocca, batteria separata dal vano motore, motore tutto da assemblare, pezzo per pezzo e il livello due che è una via di mezzo.... poi a prescindere da questi livelli, ci sono i kit piu economici e i kit piu costosi che oltre ad avere un alto livello di dettaglio hanno pezzi di vari materiali e fotoincisioni, insomma aumentano i componenti, aumenta il dettaglio e di conseguenza la difficoltà...
Vecchio 12-01-13, 01:58 PM   #12
Utente

L'avatar di trillifra

trillifra è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Port Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, mi chiamo Daniele.
Scrivo qui per non aprire una nuova discussione dato che l'argomento è più o meno lo stesso...

Sapreste consigliarmi un buon kit di una Mini tipo questa?
Come primo kit potrebbe andare bene? Oppure siamo sul difficile?

Grazie.

io ho appena ordinato la mini cooper 998 della revell è simile a queta solo che non ha i faretti, appena arivva posto le foto.
trillifra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-13, 02:53 PM   #13
Utente Junior

predefinito dove ordinare

Ragazzi scusate un altra domanda:
sapreste indirizzarmi su di un negozio online che venda la ferrarri 126 c2 della revell in scala 1/12?
Non sono riuscito a trovare nulla se non su ebay a 377 euro....
grazie anticipatamente
robi
Vecchio 12-01-13, 02:54 PM   #14
Utente Junior

Port è un newbie...
predefinito

Grazie mille per le risposte.

Quote:
Originariamente inviata da Sonmaury Visualizza il messaggio
...ci sono kit di vari livelli, che vanno dall'1 al 3....

...poi a prescindere da questi livelli, ci sono i kit piu economici e i kit piu costosi...
Direi che per iniziare potrebbe andar bene un kit livello 1 o 2 al massimo e magari che non superi le 20€. possibile?

L'obiettivo sarebbe fare un paio di kit base adesso da usare come allenamento per poi fare un paio di Camion: Turbostar, Scania 143...

Dite che sono fuori strada?

Ancora Grazie.
Port non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-13, 03:14 PM   #15
Utente

L'avatar di contiguidi75

contiguidi75 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robertinooooo Visualizza il messaggio
Ragazzi scusate un altra domanda:
sapreste indirizzarmi su di un negozio online che venda la ferrarri 126 c2 della revell in scala 1/12?
Non sono riuscito a trovare nulla se non su ebay a 377 euro....
grazie anticipatamente
robi
è un prezzo che non sta nè in cielo nè in terra...abbi pazienza e continua a cercare, il kit vale sui 100€ più o meno...e generalmente si trova senza troppe difficoltà
contiguidi75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi