![]() |
AUTO "NEWS" Transkit 1/24 Porsche GT3 RSR base Fujimi
10 allegato(i)
Buona giornata a tutti,
volevo rendere nota a tutti (finalmente), la notizia circa la realizzazione del mio primo TK in scala 1/24, preparato con la collaborazione dell'amico RobiJ e il supporto tecnico di Michael Graber. Trattasi di un Tkit, per la base della Porsche GT3 R Fujimi in scala 1/24. L'idea, è quella di potere proporre un accessorio, con il quale trasformare la versione Ex-works da scatola, della casa nipponica, nelle numerose livree a scelta della GT3 RSR LM, versioni 2010-2011-2012 che, partecipano alla 24h di Le Mans e a tutte le gare di durata, nel mondo. In pratica, poter avere qualunque versione dei 3 anni, in un solo TK! Come potrete notare dalle foto, il TK comprende le seguenti parti in resina: nuovo cofano anteriore, nuovo muso con parte sottostante, nuova coda, bandelle sottoporta, nuovi fari posteriori, gruppo frecce anteriori. Doppi flaps anteriori, in metallo bianco e cerchi BBS con canale in alluminio tornito. 1 foglio di fotoincisioni con parti opzionali secondo la scelta del modello 2010/11/12. La scelta di preparare, il modello campione che compare nelle foto, nella livrea del "Team Proton" a Le Mans 2011, è del tutto casuale! La scatola contiene, inoltre, il necessario per realizzare i nuovi tubi di scarico, differenti chiaramente dalla versione GT3R e 3 pagine fronte/retro con immagini esplicative, come istruzioni. Un link esterno, consentirà di scaricare le immagini, in formato originale Per scelta puramente pratica, date le innumerevoli versioni esistenti da poter riprodurre, ho deciso di non includere alcun foglio decals, in modo che, ognuno possa liberamente optare (con acquisti on-line) la livrea preferita. In settimana, saranno pronte le fotoincisioni e, grazie a ciò, potrò completare il confezionamento. Per chiunque fosse interessato, il costo è di 45 euro. Sono già partiti i "preorder" e per qualunque cosa, chiedete pure in PM. Cordialmente Davide |
Ho potuto vederla dal vivo a Novegro, e toccare con mano il transkit. E' un OTTIMO lavoro, consigliatissima! Uno può anche pensare "ok ma tra decals e kit di base costa poco meno di un profil". Certo, montatelo e correggetelo voi il profil :D Qua invece è tutto pronto...
Non avete pensato alla versione 2012 x il futuro? Quella col paraurti dietro tagliato e la presa d'aria nella fiancata? |
Bravi ragazzi avete fatto un ottimo lavoro e il prezzo è onestissimo, e il risultato finale è spettacolare!!
|
Quote:
non abbiamo pensato all'ultima versione 2012, perchè ha numerose differenze, oltre al paraurti. Circa il discorso "Profil", fidatevi...........se abbiamo pensato ad un transkit, il motivo c'è!!!!!! Al di là dei costi....comunque, di gran lunga inferiori. Inoltre, scegliendo tra le numerose decals della gamma "Decaldoc", la spesa è assolutamente onesta, rispetto ad altre marche! D. |
Quote:
|
Quote:
Per quanto riguarda la profil, è sufficiente vedere qualche wip su AF per capire che oltre a essere piena impestata di errori, è anche stampata e concepita coi piedi. |
Quote:
|
Bravo Davide! E bravi i collaboratori (e son contento di vedere che il buon vecchio RobiJ sia alive and kicking :D)
Davide io uno di sicuro lo piglio, contami nel mucchio, o mi PMi quando sei pronto o quando vedo updates ti contatto, muchas gracias. |
Quote:
ti contatterò, a confezioni pronte!! Ciao anche da RobiJ D. |
1 allegato(i)
indi serve questa auto?
|
Mi piace, sembra davvero molto ben fatto, ed il prezzo non è male anche se non è tra le mie tematiche.
Ottimo lavoro!!!!!!! |
5 allegato(i)
Qualche immagine del prodotto "finito".
Il modello è da considerarsi come "campione", in quanto, le fotoincisioni definitive, le sto aspettando. |
Quote:
|
Mi raccomando tra RobiJ o Mike presentatelo anche sul AF che l'interesse c'è di sicuro ;)
|
Quote:
Grazie! D. |
7 allegato(i)
Buongiorno a tutti,
ci tengo a precisare alcune cose, inerenti al discorso "configurazioni GT3 RSR 2012", per i "puristi" delle categorie GT e i "Porschisti". Ho voluto definire il Tkit, adattabile alle configurazioni 2012. Non mi riferisco, ovviamente, alle GT3 RSR "versione 2012" ma, a quelle che, nelle categorie "AM", nella 24h di LM 2012, hanno gareggiato in configurazione 2011 con qualche differente dettaglio. Vediamo alcuni esempi, in foto: Per il Team "Flying Lizard LM 2012", la vettura in questione, è la #79 con l'equipaggio Law-Neiman-Pumpelly. A tutti gli effetti, risaltano subito i differenti specchietti retrovisori, non proposti nel TK ma, facilmente rimediabili. I flaps, sul paraurti anteriore, sono singoli e non doppi e il cofano motore con la coda, resta quello del kit Fujimi. Facilmente riconoscibile, la vettura #80 del medesimo Team, completamente differente dai modelli e livree, proposti o suggeriti, con il TK. E' bene sottolineare che, la coda in resina presente nella confezione, e' diffusa nelle versioni del 2009-2010 e compare in alcune del 2011. |
7 allegato(i)
Altra livrea 2012, con stesse nozioni tecniche di base, in relazione al medesimo discorso, e quella del "Team IMSA Performance Matmut", #67, sempre categoria AM.
Vediamo, in alcune immagini: Abbiamo gli specchietti retrovisori differenti, come citato in precedenza, e anche in questo caso, la coda perfetta, resta quella del kit Fujimi. Unico "neo", volendo essere pignoli, è la parte del cofano motore, nominata da kit "F-1". Nella foto evidenziata, il Team optò per una parte della griglia di ingresso aria, parzialmente chiusa. Proprio questa griglia, a mio parere, appare molto più grossa nella realtà, solo perchè Fujimi, non l'ha riprodotta in modo impeccabile. Direi che, per il resto, anche in questo caso abbiamo la possibilità di ottenere una splendida livrea 2012. |
4 allegato(i)
Come ultimo esempio, abbiamo altre 2 livree 2012: "Team jwa-avila" (Camathias-Daniels-Palttalla) e "Team Prospeed Competition" (Al-Faisal/Curtis/Edwerds).
Sempre con le minime modifiche, possiamo ottenere entrambe le versioni. Vedi immagini: Ultimo appunto: Non sono stati riprodotti, i fori nel paraurti anteriore, per ospitare i fari supplementari, perchè anche in questo caso, ogni livrea ne possiede di differenti misure. Meglio crearli ex-novo che, ritrovarsi poi a dovere intervenire con laboriosi lavori di stuccatura. Buona giornata a tutti D. |
Bellissimo, complimenti! Considermi nei pre-order.
Anzi, adesso ti PMmo pure. :bohk7ar: |
giusto...
bisogna solo trovare la suddetta auto in europa almeno...ma ci sarà tempo... ti scrivo in pm :approve: |
grande Davidone!
Mi associo ai complimenti,a te e a RobiJ. Finalmente un t.kit di una 911 fatto come si deve..Di recente si sono viste cose fatte con i piedi,i giro...:D:asd: Segna pure un t.kit anch eper me....:winker: A me interessa la Mat Mut 2011,che,dai discorsi fatti a suo tempo con RObiJ,dovrebbe essere perfetta col vostro t.kit.. Confermi? Davvero bravi.... :Ok: |
Quote:
|
Quote:
|
Attila,il mio intervento è per dare a Davide e RobiJ i dovuti meriti.
la macchina mi piace da sempre,e grazie a loro,e al rapporto qualità/prezzo,potrò finalmente fare una RSR come si deve. Nessun "ritorno".:looksisi3gy: Come puoi vedere,però,alcuni ,con una coda di paglia lunghissima,si sentono chiamati in causa.. Chissà poi perchè.....:winker: Detto questo,me ne torno da dove sono venuto,che è meglio per tutti. Saluti |
Quote:
Grande Ale!!!!!! felicissimo di risentirti!! Ti confermo che, il TK per la livrea "Matmut 2011", va benissimo!! Anche per la 2012 che ho evidenziato nelle foto precedenti, se vuoi! Unica cosa, considera che la 2012, ha il blu e il rosso "metallizzati" e non "pastello", come il 2011! Salutoni, Davide |
Quote:
|
Ciao Davide, come già dettovi a Novegro, tu e RobiJ avete fatto un ottimo lavoro, bravi!
Non vedo l'ora di metter mano su questa GT3 RSR, il kit GT3 R è già in attesa..... Max :p |
Quote:
Mi hanno consegnato le fotoincisioni, ieri pomeriggio! Adesso, procedo con il confezionamento, mi vedrò con Robi e poi.....in settimana potrò spedire. Ciao D |
Buongiorno a tutti,
vorrei aprire una parentesi, al fine di evitare inutili e spiacevoli discussioni, a seguito di alcuni PM ricevuti. Nonostante (credo), la dettagliata descrizione del post, con testi ed immagini esplicite, ricevo domande in tono "ironico", da parte di utenti che nemmeno si presentano e utilizzano atteggiamenti, poco cordiali! Prego quindi, di leggere attentamente il post e contattarmi, solo se realmente interessati. Credo, di essere sempre stato un corretto "forumista", riservato ed educato, pertanto gradirei il medesimo rispetto!!! Mi scuso, per il tono un pò duro ma, circa l'educazione non transigo. Buona giornata a tutti Davide |
Caro Dnracing, non sono solito fare l'ironico, specie con chi non conosco. Ti ho mandato un pm per avere alcune delucidazioni in merito al tuo TK che reputo interessante. Non ero riuscito a leggere tutta la discussione e notare che fornivi le fotoincisioni non perché, come tu mi dici nel messaggio di risposta al mio PM, "guardo solo le figure", ma perché ho letto distrattamente il topic per mancanza di tempo a causa di problemi personali. E' vero che non ti ho scritto il mio nome nel PM (scusami, mi è sfuggito) anche se ti ho scritto "grazie" alla fine del primo messaggio. Non ho tralasciato il mio nome per maleducazione come tu sostieni. In ogni caso, visto che siamo su un forum e si usano i nickname, non è detto che io voglia far conoscere il mio nome, a meno che non sia all'atto dell'effettivo acquisto di qualcosa. Un po' di gentilezza non guasterebbe ogni tanto. Per me la questione si ferma qui. Grazie.
|
Quote:
nessun problema!! Non ti devi giustificare!! Chi mi conosce e in questo forum, ce ne sono diversi, conosce anche la mia educazione, gentilezza e correttezza Buona domenica Davide |
Quote:
spero che continuerai a comparire d'ora in avanti :Ok: Ciao ciao |
il transkit pare molto bello (soprattutto le fotoincisioni e come lo hai finito tu). Non conviene però semplicemente comprare una carrozzeria grezza della carerra slot in 1:24?
|
Quote:
fa piacere anche a me, credimi! Solo che, devo già gestire il "facebook" per lavoro. Le ore per modellare sono 12/13 al giorno.......fatico, a gestire il tutto!!! Ciò non toglie che, io leggo spessissimo il forum ma, tempo per scrivere, ormai, molto poco. Mi spaice, chiedo venia! Buona serata, Davide |
Quote:
Lo scopo del TKIT, è quello di offrire ai modellisti, un prodotto solo, versatile, che dia la possibilità realizzare le versioni GT3 RSR 2009-2010-2011-2012. Al momento, non esiste articolo simile, in commercio. Che io sappia |
Quote:
|
Quote:
se hai bisogno, chiedi pure! Buona settimana Davide |
2 allegato(i)
Buongiorno a tutti,
Volevo comunicarVi che, il TransKit in questione, è pronto. Per i dettagli, Vi invito a mandarmi i PM. Buona giornata! Cordiali Saluti Davide |
In attesa che arrivi la base , volevo farti le congratulazioni per il progetto , quello che ho ricevuto è tutto molto curato . Ad essere pignoli , ma molto , quasi rompiballe , avresti potuto aggiungere una guida , anche solo fotografica delle varianti da eseguire per realizzare le varie annate che hai detto si possono raggiungere .
Così per me c'è meno da studiare . Eheheheh ! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:17 AM. |