17-06-12, 11:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Lost kits
ciao ragassuoli
stavo smanettando in rete, e mi sono mi sono imbattuto in un catalogo storico ESCI, con questi tre kit
chi ha da darmi qualche notizia?
sono progetti rimasti sulla carta oppure sono entrati in produzione?
li avete visti???
ce li avete in soffitta???
|
|
|
18-06-12, 01:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...è il catalogo che avevo decenni fa!!!! Potessi sapere che fine ha fatto!!!
Il nebelwerfer. ho quasi il ricordo di averlo visto...Io ho la Kettenkrad per trainarlo...
La FN me la sogno ancora...So che esiste in 1/35...
Credo comunque che siano rimasti sogni.....
|
|
|
18-06-12, 03:08 PM
|
|
|
Utente
|
Già,moolto probabile.. ma che belle che sono(la belga e la 'mericana avec carusèn..),purtroppo anche per la ESCI vale il discorso già fatto per altre Mitiche Case,cioè che quando chiusero il catalogo prevedeva "novità" da sbavetta..peccato..
Della serie "forse non tutti sanno che",e mi riferisco ai più giuovincelli,la ESCI era italianissima (Cernusco sul Naviglio,MI,n.1972,m.1996),iniziò nel '72 a stampare decals per modellismo,ed a produrre veicoli militari terrestri in 1/72 due anni dopo:"posizionandosi da subito,insieme ad Hasegawa nai più alti livelli di eccellenza nel settore:uno dei primati italiani poco conosciuti (CIT.). I kit ESCI riscuotono subito l'ammirazione dei modellisti in tutto il mondo,articolando la produzione in altre scale e settori,aeroplani,navi e bellissimi soldatini.Rimanendo concentrata sull'aspetto della precisione modellistica.
Venne acquistata dalla americana ERTL nel 1987,e purtroppo nel '96 chiude i battenti.
Durante la sua vita,i suoi kits vennero licenziati da Aurora,Polistil,Revell Humbrol,ERTL ed AMT,ognuna con la propria versione.
In seguito,gli stampi sono stati riutilizzati da Racing Champions,AHM,Hasegawa ed attualmente dalla Italeri;tecnicamente la ESCI è considerata una delle case protagoniste a livello internazionale del modellismo militare,per me personalmente la serie "7000" con tutti quei capolavori di due ruote in 1/9 le vorrei avere tutte..(CIT.dF.,"di Fango")
(tratto da "l'utilità della Rete"..).
|
|
|
18-06-12, 03:16 PM
|
|
|
Utente
|
..ovviamente,senza considerare i kits di automobili in 1/24(ricordo una 131 azzurrina ed una R5,che bellebelle..ma che ve lo scrivo a fare..) ,
|
|
|
18-06-12, 04:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
kit
a parte Mecedes e Range non ricordo che kit stampa ex esci....aiutami fango
|
|
|
18-06-12, 04:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
kit
...grazie....la vecchiaia mi .............
|
|
|
18-06-12, 05:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
... allora rimarranno sogni ...
bruno, se ti dovesse ricapitare sotto mano il catalogo, pensami tanto, tanto e intensamente ... (cit. Cùlio Iglesias)
|
|
|
19-06-12, 03:11 AM
|
|
|
Utente
|
Ola Ragastas!..oddio,sincerally anche io..della Range ricordo ne parlaste proprio qua',tempo fà..non ho idea quali stampi tipo la Revell e la Italeri continuino ad usare,ma posso provare a domandare alla mia pseudo-"gola profonda" bolognese,in Pamatrade(anche se sai che è un pò che non..avevo provato a chiederci a riguardo della "querelle" Italeri-Tamiya,non mi ha mica ancora risposto,vero è che di solito è un po' lungo,come risposte..giustamente,io ci rompo sempre solo,quelo avrà ben da lavurèr..eheheh..)..
#Angelo..ritornando alla bellezza della Rete(come info,Storia e ref.),è proprio vero che a volte il Mondo è piccolo come un kleenex stropicciato..:ci credi che mi sono appena imbattuto nel Forum dove hai visto cotante stranezze,e traducendo dall'ostrogoto ho letto che anche al tipo ci dicevano di..sognare pure,in quanto la ESCI non le aveva mai fatti uscire,queio kittini..se ci fidiamo,adieu carusèn blindèe.."e tu / Sogni,sogni../scatulete che poi/svanisconoo.."
|
|
|