Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 25-05-12, 11:13 PM   #1
Utente

L'avatar di Witto

Witto inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Witto Invia un messaggio tremite Skype a Witto
predefinito Ferrari 308 GTB 1/24 da rally

La Ferrari 308 GTB da rally è una macchina che conosco poco o niente. Ho un vecchio modello che ho montato quando ero bambino, non ricordo se era della Revell o della Fujimi. La livrea è azzurra con sponsor Pioneer, numero di gara 10. Ha fari apribili con una leva manovrabile dal fondoscocca, cofano anteriore e posteriore apribili e ruote sterzanti.

Siccome è vecchia e negli anni è stata maltrattata, ho deciso di restaurarla, però mi è venuto qualche dubbio sul fatto che i parafanghi posteriori sono stretti. Pensavo che la differenza estetiche tra le gruppo 4 e le gruppo B stesse nei parafanghi posteriori allargati. Tempo fa ho comprato il kit della 308 Gr.B con livrea Valentino che corse al Rally della Lana 1984 prodotto da Racing 43; mi aspettavo dei parafanghi allargati, ma invece sono normali. Ci sono rimasto male, in quanto la livrea non è molto bella, ma l'avevo scelta per avere un modello con i parafanghi allargati. In rete ho visto qualche foto di kit Racing 43 con i parafanghi allargati e mi è venuto il dubbio che abbiano messo la scocca sbagliata nella confezione.
Sul Automotive Forums ho trovato un ragazzo che ha prodotto un trans kit per realizzare due Ferrari 308 GTB gruppo 4 (http://www.automotiveforums.com/vbul...1069713&page=8) ed entrambe hanno i parafanghi posteriori allargati e sono giuste, in quanto nella discussione del WIP ha messo anche le foto delle auto reali.
Cosa mi dite?

Ultima modifica di Witto; 25-05-12 a 11:41 PM
Witto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-12, 11:11 AM   #2
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Witto Visualizza il messaggio
La Ferrari 308 GTB da rally è una macchina che conosco poco o niente. Ho un vecchio modello che ho montato quando ero bambino, non ricordo se era della Revell o della Fujimi. La livrea è azzurra con sponsor Pioneer, numero di gara 10. Ha fari apribili con una leva manovrabile dal fondoscocca, cofano anteriore e posteriore apribili e ruote sterzanti.

Siccome è vecchia e negli anni è stata maltrattata, ho deciso di restaurarla, però mi è venuto qualche dubbio sul fatto che i parafanghi posteriori sono stretti. Pensavo che la differenza estetiche tra le gruppo 4 e le gruppo B stesse nei parafanghi posteriori allargati. Tempo fa ho comprato il kit della 308 Gr.B con livrea Valentino che corse al Rally della Lana 1984 prodotto da Racing 43; mi aspettavo dei parafanghi allargati, ma invece sono normali. Ci sono rimasto male, in quanto la livrea non è molto bella, ma l'avevo scelta per avere un modello con i parafanghi allargati. In rete ho visto qualche foto di kit Racing 43 con i parafanghi allargati e mi è venuto il dubbio che abbiano messo la scocca sbagliata nella confezione.
Sul Automotive Forums ho trovato un ragazzo che ha prodotto un trans kit per realizzare due Ferrari 308 GTB gruppo 4 (http://www.automotiveforums.com/vbul...1069713&page=8) ed entrambe hanno i parafanghi posteriori allargati e sono giuste, in quanto nella discussione del WIP ha messo anche le foto delle auto reali.
Cosa mi dite?
Ti posso dire che i Racing43 sono corretti. La Gruppo B aveva i parafanghi stretti di serie, mentre le gruppo 4 Piooner, Olio Fiat, ecc.. li hanno allargati e Racing43 le ha riprodotte correttamente.

Quindi se li trovi portali a casa...

Il transkit del russo è molto bello, ma secondo me è un po caruccio... e la linea complessiva dell'hasegawa non mi convince molto.

Ad ogni modo in rete di documentazione ne trovi quanta ne vuoi, cerca e fatti meglio un'idea delle varie configurazioni della 308.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-12, 02:27 PM   #3
Utente

L'avatar di Witto

Witto inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Witto Invia un messaggio tremite Skype a Witto
predefinito

Ah! L'opposto di quello che avevo capito io e che mi avevano detto! Ho cercato reference ma non ne ho trovate abbastanza da capirci qualcosa. Grazie per l'aiuto!
Witto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi