La Ferrari 308 GTB da rally è una macchina che conosco poco o niente. Ho un vecchio modello che ho montato quando ero bambino, non ricordo se era della Revell o della Fujimi. La livrea è azzurra con sponsor Pioneer, numero di gara 10. Ha fari apribili con una leva manovrabile dal fondoscocca, cofano anteriore e posteriore apribili e ruote sterzanti.
Siccome è vecchia e negli anni è stata maltrattata, ho deciso di restaurarla, però mi è venuto qualche dubbio sul fatto che i parafanghi posteriori sono stretti. Pensavo che la differenza estetiche tra le gruppo 4 e le gruppo B stesse nei parafanghi posteriori allargati. Tempo fa ho comprato il kit della 308 Gr.B con livrea Valentino che corse al Rally della Lana 1984 prodotto da Racing 43; mi aspettavo dei parafanghi allargati, ma invece sono normali. Ci sono rimasto male, in quanto la livrea non è molto bella, ma l'avevo scelta per avere un modello con i parafanghi allargati. In rete ho visto qualche foto di kit Racing 43 con i parafanghi allargati e mi è venuto il dubbio che abbiano messo la scocca sbagliata nella confezione.
Sul Automotive Forums ho trovato un ragazzo che ha prodotto un trans kit per realizzare due Ferrari 308 GTB gruppo 4 (
http://www.automotiveforums.com/vbul...1069713&page=8) ed entrambe hanno i parafanghi posteriori allargati e sono giuste, in quanto nella discussione del WIP ha messo anche le foto delle auto reali.
Cosa mi dite?