Ciao Noriyuki,
Prova a fare in questo modo, io lo trovo buono...... Attacca la decals e falla aderire in un punto (diciamo che di solito il centro è l' ideale), poi prosegui verso i lati, dovrai lavorare la decals a settori perchè di ogni settore dovrai preoccuparti di eliminare quelle famose pieghe che dicevi tu.
quando inizierai ad attaccare la decals, andando a rivestire le superfici tonde vedrai uscire le pieghette, ammorbidisci un pochino la decals (eventualmente con il solo calore dell' asciugacapelli) e fai un pò come quando togli le pieghe dal letto: tira la decals con le dita tenendola sollevata dal pezzo nel verso contrario alla pieghetta, facendo attenzione a non deformare la trama del carbonio e falla aderire per bene aiutandoti con il dito inumidito con acqua tiepida o cotton fiocc. Io sinceramente in questo caso utilizzo anche l' ammorbidente (microsol), ma la decals diventa più difficile da maneggiare perche si ammorbidisce davvero molto, specialmente le prime volte rischi di romperla (ma anche le volte successive!!

). In ogni caso ti garantisco che la decals (hai preso le Scale Motorsport giusto??) si riesce a lavorare benissimo anche da molle!!
Per ovviare in alcuni casi utilizzo il microset che ammorbidisce comunque ma è meno forte del "sol". Tieni presente anche che in estate bastera una goccia di ammorbidente e pochi secondi perchè agisca, mentre in inverno o con temperature più basse bisognerà "annaffiare" per bene ed accelerare l' azione con l' asciugacapelli.
Comunque, andando avanti usciranno altre pieghe da altre parti che eliminerai come gia descritto. Attenzione, secondo me il modo migliore è quello di stendere la decals tenendola sollevata e sfruttandone la sua elasticità, ma alcune pieghe,quelle più piccoline riesci a toglierle anche con la decals gia posata, l' importante è che non si sia fissata definitivamente altrimenti ti rimane comunque un righino in rilievo.
se vedi che alcune pieghe non riesci proprio a mandarle via dovrai ristaccare parte della decals (aiutandoti con un pennellino bagnato con acqua tiepida) ed iniziare di nuovo lo stiramento con la decals sollevata.
Considera che questo lavoro può durare anche mezz' ora o di più, sarà tutto uno attacca, stira, ristacca, ristira, riattacca.............
Se dovesse asciugarsi la decals sotto, bagnala di nuovo con acqua oppure, meglio ancora col microset.
Se vedi che alla fine il lavoro non ti soddisfa per come è venuto e pensi di volerlo rifare, stacca immediatamente tutto, altrimenti una volta fissata la decals sarà molto più complicato.
Spero di averti dato qualche dritta utile, ma poi l' unica cosa che potrà aiutarti sarà la pratica, è vero le prime volte si "spreca" un sacco di robina, ma una volta che hai "ingranato" il meccanismo sarà semplice e soddisfacente!! Un saluto!!!!