06-02-12, 02:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
CONTEST '12 -Idee e modalità
Con il cafè racer in chiusura e il Gr.C archiviato un pò con l'amaro in bocca per il numero dei modelli finiti butto nel mezzo un paio di considerazioni.
-1) continuo a proporre la formula del group build, è altrettanto interessante, è meno scoraggiante (o non lo è per nulla) per i "novizi", non da incombenze organizzative allo staff dei moderatori che ha già di che fare....
-2) Tema: io ho due proposte
- celebrazione del GTR in tutte le sue salse, dai primi anni '70 alla R35. Nel caso di contest sebbene i miei motori siano OOP e fuori produzione offrirei uno dei miei, intonso, al vincitore: nel caso di group build idem con criterio che stabiliremo. Ovviamente vincitore diverso da me.... LOL
- phantom racers o fantasy contest... ossia il succo del contest cafè racers declinato in tema auto....
un errore nel Gr. C è stato forse quello di deadlines troppo lunghe... c'è stata molta energy all'inizio con partecipazione e iscrizioni in massa per poi passare al dimenticatoio....
|
06-02-12, 04:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
per me sarebbe più oppurtuno creare contest nn specifici,vedi gruppo c, ma aperto...ossia contest pista,che comprende dtm,corse generiche,rally..
contest auto stradali...o contets appunto di fantasia..vogilio fare una dtm mai esistita con decal di recupero? benissimo...
ci sarbbero molti più modelli...
|
|
|
06-02-12, 06:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
GTR immagino si parli di Nissan giusto? non bmw
a parte la divagazione, io quoto entrambi nel dire che sarei molto a favore e parteciperei molto volentieri ad un contest "aperto", soggetto a piacere, anche di fantasia..
se poi si vuole scegliere per forza un "tema", quello delle Nissan GTR mi trova altrettanto favorevole (ho già in casa una R32 di Tamiya e una R34 Top Secret di Aoshima..  )
però non limiterei per forza ad un determinato campionato o classe di autovetture, vedo che il contest delle cafè racer sta risquotendo un discreto successo e li la fantasia la fa da padrona, fare una cosa del genere sulle auto mi sembra una buona idea
|
|
|
06-02-12, 06:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io penso di buttarmi a capofitto con le americane, dopo la parentesi Cafè Racer.
Anche qui ci sarebbe parecchia carne da mettere a cuocere: hot-rod, rat-rod e tutti gli altri filoni vari...
Tra l'altro, Giò, qualcosa mi dice che tra qualche giorno potrebbe venir voglia anche a te di carrozze sgargianti e customizzate
|
|
|
06-02-12, 06:44 PM
|
|
|
Utente
|
Che belle iniziative 
Di tematiche ce ne sarebbero a bizzeffe!
Auto europee phantom racers o tuning (ma tuning alla tedesca  ), idem con le giapponesi (chi come me guarda i DVD Hot Version sa' su cosa sbavare), muscle car usa, moto custom, moto sbk... retrò-tuning...
Poi le singole auto... GTR come dice gionc, ma anche RX7 ecc ecc
Ste cose mi riempiono di entusiasmo
|
|
|
06-02-12, 06:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
se posso dire la mia e penso che possa essere il pensiero di molti modellisti che fanno soprattutto moto,si potrebbe fare 2 categorie:auto e moto.
mi spiego meglio:
-categoria auto  otete scegliere tra mille categorie(rally o pista,eec)
-categoria moto:si può fare generico oppure categorie del tipo moto gp,2 tempi,strada,ecc.
così si coinvolgerebbe quasi la totalità dei forumisti presenti qui.
sarebbe davvero il "CONTEST 2012" per antonomasia.
|
|
|
06-02-12, 07:27 PM
|
|
|
Utente
|
Io voterei per un tema rallystico...rally in generale oppure categorie non so gr.B, wrc, ecc..
oppure qualcosa sulla f1 per esempio di uno specifico decennio che so...anni '80, ecc...
André
|
|
|
06-02-12, 08:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da bassaidai
se posso dire la mia e penso che possa essere il pensiero di molti modellisti che fanno soprattutto moto,si potrebbe fare 2 categorie:auto e moto.
mi spiego meglio:
-categoria auto  otete scegliere tra mille categorie(rally o pista,eec)
-categoria moto:si può fare generico oppure categorie del tipo moto gp,2 tempi,strada,ecc.
così si coinvolgerebbe quasi la totalità dei forumisti presenti qui.
sarebbe davvero il "CONTEST 2012" per antonomasia. 
|

|
|
|
06-02-12, 08:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io provo a dire la mia.si potrebbe fare sia auto che moto in contest di ogni tipologia divise in categoria
formula
pista rally etc
così come per le moto in maniera da tirare nel mezzo tutti quanti con la propria passione quindi alla fine del contest ognuno voterà un modello di una categoria a sua scelta e sarà ad esempio proclamato il semplice modello.
esempio
modello rally 2012 tizio
modello pista 2012 caio
modello formula 2012 sempronio
moto superbike 2012 pippo
auto stradale 2012 lalla
e così via
|
06-02-12, 10:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da danyoff
io provo a dire la mia.si potrebbe fare sia auto che moto in contest di ogni tipologia divise in categoria
formula
pista rally etc
così come per le moto in maniera da tirare nel mezzo tutti quanti con la propria passione quindi alla fine del contest ognuno voterà un modello di una categoria a sua scelta e sarà ad esempio proclamato il semplice modello.
esempio
modello rally 2012 tizio
modello pista 2012 caio
auto stradale 2012 lalla
e così via
|
giusto..
così sarebbe ottimo
xò moto superbike pippo no è hhihihiih
|
|
|
06-02-12, 10:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da paolino82
giusto..
così sarebbe ottimo
xò moto superbike pippo no è hhihihiih 
|
ahahahhahahahahahahahahha
|
06-02-12, 10:24 PM
|
|
|
Utente
|
per il mio modesto parere focalizzarsi su un unico tema e modello di macchina limita l'interesse.
ma allo stesso tempo spaziare troppo fara cominciare molti modelli che non vedranno mai una fine.
e se si apre la categoria e tutte le auto giapponesi dal 70 ad oggi o almeno inserire 2 0 3 scelte?
poi farei qualcosa anche per gli amanti delle moto
Ultima modifica di cris80; 06-02-12 a 10:28 PM
|
|
|
06-02-12, 10:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da danyoff
formula
pista rally etc
esempio
modello rally 2012 tizio
modello pista 2012 caio
auto stradale 2012 lalla
e così via
|
io quoto me stesso.alla fine è vero che tanti lavori magari non andranno finiti magari ma questo è successo anche nello scorso contest.non è causa dei modelli di quanti o quali tipi siano ma solo per cause di forza maggiore,diciamo,che han tenuto il modellista fuori o che ha perso lo stimolo.l importante è che alla fine della fiera si faccia qualsiasi cosa così parteciperò anche io finalmente   
|
06-02-12, 11:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io restringerei il campo delle auto alla nazionalità, Italiane, o Tedesche o Japponesi o Americane ecc e poi all'interno della tematica vale tutto, rally pista, F1, DTM, stradali...
Anche l'idea di danyoff è carina, però aggiungerei anche il "Best of contest" per votare il miglior modello in assoluto.
P.S Gionc, se esce il contest delle Jappo, non vale riciclare la Nissan gruppo C  
|
|
|
06-02-12, 11:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
però bisogna anche tenere in considerazione della realtà che è questo forum (e con questo non voglio assolutamente sminuire ne il forum ne le idee lanciate), nel senso che non mi sembra di vedere centinaia di wip o modelli pubblicati nelle gallery...
questo per dire che è vero che aumentando le categorie si attira l'interesse di tutti, ma facendo per dire 10 categorie diverse tra pista, rally, dtm, stradali, moto, moto da cross, moto custom, ecc, si rischia di vedere 2 o 3 partecipanti per ogni categoria..
secondo me è più valida l'idea di una categoria unica, ma molto ampia che racchiuda non solo un piccolo insieme (l'esempio delle gr. C) ma un parco molto più vasto di soggetti da scegliere e con più libertà di personalizzazione (l'esempio della categoria "tuning" o di fantasia..)
poi per carità, solo opinione personale
|
|
|