Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Stampanti 3D e CNC
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 10-12-25, 10:04 AM   #1
Utente Junior

Trittico69 è un newbie...
predefinito stampare 3d

salve, ho comprato una stampante 3D Adventurer 5M , marca Flashforge a filamento.
o ho questa app sul telefono flash maker, ma evidentemente mi manca qualcosa, Ho letto su Internet che a flash maker deve essere integrato ocra.

potete dirmi passo passo cosa devo fare? ho già scaricato qualche file .max ma non riesco a passarlo alla stampante.
sono un principiante del settore 3D
grazie
Trittico69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-25, 08:52 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di Litto97

Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Trittico69 Visualizza il messaggio
salve, ho comprato una stampante 3D Adventurer 5M , marca Flashforge a filamento.

o ho questa app sul telefono flash maker, ma evidentemente mi manca qualcosa, Ho letto su Internet che a flash maker deve essere integrato ocra.

potete dirmi passo passo cosa devo fare? ho già scaricato qualche file .max ma non riesco a passarlo alla stampante.

sono un principiante del settore 3D

grazie
Flash maker serve "solamente" a monitorare lo stato della stampante, quindi se libera, in stampa e/o ha problemi
In più permette di cambiare i parametri di alcune cose come temperature e velocità, oltre che visualizzare lo stato della stampa da webcam

Perciò hai fini della stampa serve a ben poco o nulla

Quello che ti serve é un pc Windows o un mac ( provati entrambi e preferisco il primo per alcune funzioni ) su cui installare il software Orcaslicer oppure Orca-flashforge
Il primo é il software nativo, di solito più aggiornato in quanto si basa sulla comunity github da cui puoi recuperarlo ( é gratuito come il secondo )
Il secondo é la versione "modificata" da flashforge stessa, direi che può esserti di aiuto, secondo me, solo con la ad5x

Questo software si chiama slicer ed é quello che serve a creare i programmi da eseguire sulla stampante altrimenti serve a nulla avere quel blocco di acciaio e plastica

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 09:34 PM   #3
Utente Junior

Trittico69 è un newbie...
predefinito

Puoi dirmi anche come fare a collegare il computer alla stampante? Credo che il procedimento sia attivare il wi-fi sia alla stampante che al computer e farli connettere all'hotspot del telefono giusto?
Trittico69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio oggi, 10:30 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di Litto97

Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Trittico69 Visualizza il messaggio
Puoi dirmi anche come fare a collegare il computer alla stampante? Credo che il procedimento sia attivare il wi-fi sia alla stampante che al computer e farli connettere all'hotspot del telefono giusto?
Colleghi sia pc che stampante al wifi, o con il cavo di rete, poi in base allo slicer hai due strade diverse

Se usi orca-flashforge basta che accedi con lo stesso account che usi per l'app e in automatico riconosce le stampanti

Con orcaslicer devi andare sull'icona vicino allastampante e ti permette di inserire lindirizzo ip della stessa

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi