Quote:
Originariamente inviata da Trittico69
salve, ho comprato una stampante 3D Adventurer 5M , marca Flashforge a filamento.
o ho questa app sul telefono flash maker, ma evidentemente mi manca qualcosa, Ho letto su Internet che a flash maker deve essere integrato ocra.
potete dirmi passo passo cosa devo fare? ho già scaricato qualche file .max ma non riesco a passarlo alla stampante.
sono un principiante del settore 3D
grazie
|
Flash maker serve "solamente" a monitorare lo stato della stampante, quindi se libera, in stampa e/o ha problemi
In più permette di cambiare i parametri di alcune cose come temperature e velocità, oltre che visualizzare lo stato della stampa da webcam
Perciò hai fini della stampa serve a ben poco o nulla
Quello che ti serve é un pc Windows o un mac ( provati entrambi e preferisco il primo per alcune funzioni ) su cui installare il software Orcaslicer oppure Orca-flashforge
Il primo é il software nativo, di solito più aggiornato in quanto si basa sulla comunity github da cui puoi recuperarlo ( é gratuito come il secondo )
Il secondo é la versione "modificata" da flashforge stessa, direi che può esserti di aiuto, secondo me, solo con la ad5x
Questo software si chiama slicer ed é quello che serve a creare i programmi da eseguire sulla stampante altrimenti serve a nulla avere quel blocco di acciaio e plastica
Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk