Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Stampanti 3D e CNC
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 10-12-25, 10:04 AM   #1
Utente Junior

Trittico69 è un newbie...
predefinito stampare 3d

salve, ho comprato una stampante 3D Adventurer 5M , marca Flashforge a filamento.
o ho questa app sul telefono flash maker, ma evidentemente mi manca qualcosa, Ho letto su Internet che a flash maker deve essere integrato ocra.

potete dirmi passo passo cosa devo fare? ho già scaricato qualche file .max ma non riesco a passarlo alla stampante.
sono un principiante del settore 3D
grazie
Trittico69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-25, 08:52 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di Litto97

Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Trittico69 Visualizza il messaggio
salve, ho comprato una stampante 3D Adventurer 5M , marca Flashforge a filamento.

o ho questa app sul telefono flash maker, ma evidentemente mi manca qualcosa, Ho letto su Internet che a flash maker deve essere integrato ocra.

potete dirmi passo passo cosa devo fare? ho già scaricato qualche file .max ma non riesco a passarlo alla stampante.

sono un principiante del settore 3D

grazie
Flash maker serve "solamente" a monitorare lo stato della stampante, quindi se libera, in stampa e/o ha problemi
In più permette di cambiare i parametri di alcune cose come temperature e velocità, oltre che visualizzare lo stato della stampa da webcam

Perciò hai fini della stampa serve a ben poco o nulla

Quello che ti serve é un pc Windows o un mac ( provati entrambi e preferisco il primo per alcune funzioni ) su cui installare il software Orcaslicer oppure Orca-flashforge
Il primo é il software nativo, di solito più aggiornato in quanto si basa sulla comunity github da cui puoi recuperarlo ( é gratuito come il secondo )