Ciao ragazzi,
Seguo da un pò di tempo ormai il vostro forum e mi piace molto il clima che si respira e la disponibilità di tutti voi.
Provengo dal modellismo statico (inteso come pittura di miniature Games Workshop) e dal modellismo dinamico aereo (sia elicotteri che aerei), insomma inutile dire che il modellismo è un mondo che mi ha sempre affascinato.
In particolar modo sono sempre stato attratto dalla bellezza di questi modelli e dalla sfida e l'impegno che essi richiedono.
Cosi' pochi giorni fa ho deciso di acquistare il mio primo modello presso un negozio fisico della mia città.
Pur sapendo, data la mia semi/totale inesperienza del settore, di dovermi orientare su una nave quanto più semplice possibile,ho deciso di prendere (a mio avviso) un compromesso tra difficoltà e il mio gusto personale. Non avrei avuto la stessa dedizione a costuire un modello che non mi convinceva al 100%.
La nave in questione è la H.M.S. Greyhound della Corel, modello che mi ha fatto innamorare da subito.
Ho visto che c'è già un WIP e ora ne aprirò uno mio, dato che ho da fare davvero tante domande e sollevare alcune perplessità sul kit in oggetto che di sicuro voi potrete aiutarmi a dissipare.
Vi ringrazio tutti anticipatamente
Saluti a tutti!