20-03-11, 12:28 AM
|
|
|
Utente
|
Un saluto a tutti
Ciao a tutti.
Vi seguo da un pò, ma finora non mi era mai venuto in mente di iscrivermi.
Ho 47 anni, ed ho iniziato con il modellismo navale statico quando ne avevo 19. Andai avanti qualche anno, producendo 4 "pezzi"; poi, per una serie di questioni e vicende che non sto quì a raccontarvi, dovetti interrompere. Ho fatto - per mestiere - il marinaio per 28 anni, ma la mia grande passione era l'arte, che praticavo nei ritagli di tempo; però sognavo di fare il pittore a tempo pieno. Da 3 anni ho coronato quel sogno, ed oggi vivo di ciò che dipingo.
Poco meno di un mese fa', un caro amico mi ha regalato un kit per la costruzione del famigerato Golden Star. Non so cosa mi abbia preso: mi sono sentito - di colpo - tornare indietro di 25 anni. Una passione mai morta, solo un pò addormentata per un mare di motivi, che ora ritrovo di nuovo nella mia vita. E' strano, perché di tanto in tanto ci pensavo, però per chissà quale motivo non mi era venuto in mente di ricominciare: era come se fosse "roba del passato", che per qualche oscuro motivo non potesse tornare.
Voi mi potete capire, sono troppo contento. Ho perso un pò di manualità ed un pò di vista, ma non sono problemi insormontabili, e non voglio mai più smettere. Mi mancava, e non me ne rendevo conto.
Penso che per ora possa bastare, un saluto a tutti!
|
|
|
20-03-11, 01:18 AM
|
|
|
Utente Senior
|
benvenuto mimmo.intanto ci accomuna il 63 ottima annata.hai un passato interessante hai fatto il marinaio ,chissa' quante cose potresti raccontarci.non da meno visto questa tua arte pittorica divenuta professione ,per noi che combattiamo sempre con i colori invecchiamento e quanto altro ,potrai offrirci utili suggerimenti. e che dire del vecchio entusiasmo ,un po assopito, per il modellismo navale .non rimane che festeggiare .    in attesa che apri il tuo cantiere.ciaociao.ps posta foto tuoi lavori di gioventu' .
|
|
|
20-03-11, 11:10 AM
|
|
|
Utente Senior
|
La tua presentazione mi ha lasciato senza parole.
Bellissima, sembra quasi la trama di un romanzo.
Non posso che darti il mio benvenuto!
Alex
|
|
|
20-03-11, 11:25 AM
|
|
|
Utente Senior
|
ciao Mimmo,benvenuto fra noi.
ho letto la tua presentazione e....mi sono rivisto, lo stesso gesto (mia moglie)che con il regalo ha scatenato,risvegliato dentro ,la passione che coltivavo da 30 anni e per motivi,mai realizzata.
percio' il mio e' un grande augurio per te al ritorno di questo splendido hobby che da' molte soddisfazioni.
buon week end.
|
|
|
20-03-11, 04:15 PM
|
|
|
Utente
|
Grazie a tutti per il benvenuto. 
Purtroppo, di lavori giovanili non ho più niente, ma ho tutto il tempo per produrne di nuovi.
non da meno visto questa tua arte pittorica divenuta professione ,per noi che combattiamo sempre con i colori invecchiamento e quanto altro ,potrai offrirci utili suggerimenti.
Per essere sincero fino in fondo, finora i suggerimenti li ho trovati io offerti da alcuni utenti di questo forum. Uso quasi esclusivamente colori ad olio, ma in modo del tutto tradizionale. In questo campo le cose cambiano un pò, quì c'è gente che fa autentici miracoli. Il vantaggio è che in studio ho una montagna di materiale, che ora posso usare anche per altri scopi, diversi da quelli pittorici.  Ho già iniziato un cantiere (Golden Star), appena ho un pò di tempo faccio qualche foto.
ho letto la tua presentazione e....mi sono rivisto, lo stesso gesto (mia moglie)che con il regalo ha scatenato,risvegliato dentro ,la passione che coltivavo da 30 anni e per motivi,mai realizzata.
Ma sai che i tuoi post precedenti sulla tua vicenda sono stati uno dei motivi per cui mi sono iscritto, uscendo dall'anonimato?
Buona domenica a tutti!
|
|
|
20-03-11, 05:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
[
Ma sai che i tuoi post precedenti sulla tua vicenda sono stati uno dei motivi per cui mi sono iscritto, uscendo dall'anonimato?
Buona domenica a tutti![/QUOTE]
cio' che dici mi fa piacere,sono contento di aver contribuito a farti decidere in merito, vedrai non ti deluderai e.....la tua tecnica dei colori ad olio da usare ,mi alletta molto,sono interessatissimo nell'apprendere come si usano. stare nell'anonimato non giova,tutti abbiamo da imparare e aiutare gli altri a crescere in questo hobby e questo ti fa sentire utile.
alla prossima,ciao.
|
|
|
20-03-11, 10:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Benvenuto a bordo Mimmo!
|
|
|
20-03-11, 11:35 PM
|
|
|
Utente
|
Benvenuto anche da parte mia!
|
|
21-03-11, 12:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Mimmo e benvenuto a bordo! 
ho dato un'occhiata ai tuoi quadri, complimenti soprattutto per l'intensità emotiva che trasmettono i ritratti
|
|
|
27-03-11, 12:33 AM
|
|
|
Utente
|
Grazie a tutti per il passaggio.
Pimini, grazie per i complimenti.
|