Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-01-11, 06:43 PM   #1
Utente

L'avatar di SilverDiego

SilverDiego è un newbie...
predefinito Salve a tutti!

Ciao a tutti! Sono un nuovo iscritto!
Fin ora non ho mai avuto niente a che fare col modellismo quindi sono un principiante..sto giusto assemblando una moto in kit come primo modellino.
Adesso mi è venuta voglia di costruire un veliero..ho già dato un occhio ai kit, alle varie marche, ai modelli ecc....e anche ai prezzi......
Sarei orientato a costruire uno di questi modelli:
wasa, soleil royal, sovereign of the seas e san felipe. So che sto già pretendendo di iniziare da modelli ultracomplessi che potrebbero scoraggiarmi, solo che se il modello non mi piace non ho gusto nemmeno a iniziare.
Visto che il soleil royal e la sovereign of the seas costano abbastanza e io son principiante non vorrei trovarmi a tirar fuori oltre mezzo stipendio per qualcosa che poi verrà male..quindi sarei orientato al wasa..in particolar modo al kit corel.
Chiedo a voi esperti che ne pensate di quel kit? Come cosa è fattibile da un principiante( di pazienza ne ho e me la cavo bene a colorare e dipingere)? Ha un buon rapporto qualità prezzo o la differenza con i kit piu' costosi (praticamente la sovereign e la soleil royal sergal costano il doppio) è davvero marcata?

Ultima modifica di SilverDiego; 09-01-11 a 06:47 PM
SilverDiego non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-11, 07:05 PM   #2
Utente Senior

SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao e benvenuto.penso che sulla fattibilita' ti sei risposto da solo e quindi inutile distoglierti dalla tua idea.per cio' che concerne i kit sono tutti validi.penso che il modello da te scelto e' ottimo ed e' una via di mezzo.un consiglio e' di procurarti alcuni manuali di modellismo navale che trovi on line per iniziare ad avere l'idea di cio' che sara' la sua realizzazione .
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-11, 07:08 PM   #3
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Benvenuto!

Vedo che fai progetti in grande! Tra il lotto di modelli che hai indicato credo che il Wasa sia il più indicato. Innanzitutto perchè la nave è di scuola olandese , poi perchè le istruzioni sono abbastanza dettagliate, infine perchè è quello dal costo più contenuto. Non è un modello facile, ma questo già l'hai messo in conto .... Vista la tipologia dei tuoi interessi, dai un'occhiata anche al "Prins Willem" ed alla "Couronne".

Trinchetto

Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-11, 07:56 PM   #4
Utente

L'avatar di SilverDiego

predefinito

grazie mille..ora inizia la disperata ricerca del negozio piu' conveniente per quel modello..o di un privato che vende il kit perchè non ha avuto voglia/tempo di realizzarlo!
Vecchio 09-01-11, 10:26 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di ilvecchiodelmare

ilvecchiodelmare inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SilverDiego Visualizza il messaggio
grazie mille..ora inizia la disperata ricerca del negozio piu' conveniente per quel modello..o di un privato che vende il kit perchè non ha avuto voglia/tempo di realizzarlo!
Benvenuto a bordo..e in bocca a Nettuno visto il tipo di modello con il quale vuoi iniziare!

http://liberocantiere.forumattivo.it/
ilvecchiodelmare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-11, 11:08 PM   #6
Utente

Luiss è un newbie...
predefinito

Benvenuto anche da parte mia!!
Vecchio 10-01-11, 08:07 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Benvenuto, e complimenti per la gamma dei modelli scelti!!

Alex
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-11, 11:04 AM   #8
Utente Junior

Italyco è un newbie...
predefinito

Benvenuto!
Italyco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-11, 03:49 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di pimini

pimini diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Benvenuto a bordo anche da parte mia e complimenti per i modelli che hai in mente ....
Trink ti ha già consigliato più che bene

il mio cantiere: Thomas A. Edison http://www.modellismo.net/forum/navi...struzione.html
pimini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-11, 05:13 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di capitan red

capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

benvenuto anche da me.
vedo che sei partito come una ferrari, i modelli da te citati sono a dir poco "favolosi" pero' attento perche' non son niente facili . Trink ti ha dato delle dritte molto valide e prova a considerarle. poi certamente sei tu che hai il potere decisionale.
ciao.
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-11, 06:33 PM   #11
Utente

L'avatar di SilverDiego

predefinito

Preso il kit corel wasa! mi arriverà a giorni!
Spero che il manuale sia piu' che dettagliato..diciamo pure a prova di imbecille
Spero che non ci siano parti troppo delicate e che i listelli (scusate ma non so i termin i tecnici delle parti) da piegare siano malleabili. Intanto mi leggo qualcosa qui sul forum per non rompere fin da subito pezzi del kit e per capire come muovermi all'inizio.
Vorrei trovarmi davanti ad un kit ben realizzato per quel che concerne i dettagli delle statuine e le parti in metallo tipo cernierine, cannoncini ecc.

Ora una domanda..ma in quei 300 euro e passa che ci sono tra il wasa che ho appena preso e ad esempio una soleil royal sergal cosa c'è? qualità dei materiali, cura maggiore dei dettagli, maggior numero di pezzi?

Ultima modifica di SilverDiego; 10-01-11 a 06:38 PM
Vecchio 10-01-11, 06:44 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di lucas0266

lucas0266 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SilverDiego Visualizza il messaggio
Preso il kit corel wasa! mi arriverà a giorni!
Spero che il manuale sia piu' che dettagliato..diciamo pure a prova di imbecille
Spero che non ci siano parti troppo delicate e che i listelli (scusate ma non so i termin i tecnici delle parti) da piegare siano malleabili. Intanto mi leggo qualcosa qui sul forum per non rompere fin da subito pezzi del kit e per capire come muovermi all'inizio.
Vorrei trovarmi davanti ad un kit ben realizzato per quel che concerne i dettagli delle statuine e le parti in metallo tipo cernierine, cannoncini ecc.

Ora una domanda..ma in quei 300 euro e passa che ci sono tra il wasa che ho appena preso e ad esempio una soleil royal sergal cosa c'è? qualità dei materiali, cura maggiore dei dettagli, maggior numero di pezzi?
Ciao Diego , benvenuto anche da parte mia ,
mah la differenza , avevo comprato tempo fà per la mia Sovereign i decori Amati che poi non userò perche li voglio fare da solo e solo quelli mi sembra li pagai 200euro .La Soleil non è certo da meno e poi mettici tutto il resto , il materiale in più rispetto al Wasa e i conti sono fatti....

Ciao
lucas0266 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-11, 01:36 PM   #13
Utente

L'avatar di chicco73

chicco73 inizia ad ingranare.
predefinito

Benvenuto anche da parte mia e buon vento per il tuo cantiere