Ciao a tutti! Sono un nuovo iscritto!
Fin ora non ho mai avuto niente a che fare col modellismo quindi sono un principiante..sto giusto assemblando una moto in kit come primo modellino.
Adesso mi è venuta voglia di costruire un veliero..ho già dato un occhio ai kit, alle varie marche, ai modelli ecc....e anche ai prezzi......

Sarei orientato a costruire uno di questi modelli:
wasa, soleil royal, sovereign of the seas e san felipe. So che sto già pretendendo di iniziare da modelli ultracomplessi che potrebbero scoraggiarmi, solo che se il modello non mi piace non ho gusto nemmeno a iniziare.
Visto che il soleil royal e la sovereign of the seas costano abbastanza e io son principiante non vorrei trovarmi a tirar fuori oltre mezzo stipendio per qualcosa che poi verrà male..quindi sarei orientato al wasa..in particolar modo al kit corel.
Chiedo a voi esperti che ne pensate di quel kit? Come cosa è fattibile da un principiante( di pazienza ne ho e me la cavo bene a colorare e dipingere)? Ha un buon rapporto qualità prezzo o la differenza con i kit piu' costosi (praticamente la sovereign e la soleil royal sergal costano il doppio

) è davvero marcata?