07-05-10, 02:05 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Saluti
Ben trovati a tutti un saluto da Granix55
|
|
|
07-05-10, 02:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Granix, parlaci un po' di te
|
|
|
07-05-10, 02:17 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Consigli per un neofita
Rinnovo i saluti...
Non sono proprio un neofita, mi sono cimentato nella costruzione di modellini di aerei però so che la costruzione di velieri e tutta un'altra cosa.
Dunque mio suocero aveva la passione di costruire velieri ed è rimasta incompiuta la costruzione della "Couronne" io ora per onorare la sua memoria vorrei completarne la costruzione. lo scafo e quasi completato con fasciame, murate, aperture per i cannoni, e tutto quello che credo comporti la fase iniziale.
Manca chiaramente la parte più importante l'allestimento del resto.. ora vorrei un consiglio su come procedere, sono in possesso dei piani costruttivi ma questi non spiegano come fabbricare le varie parti, come fare gli alberi, i pennoni, le vele ecc. il materiale ligneo lo ha lasciato ma non il modo di lavorarlo.
Cosa mi consigliate di fare ?? esiste un manuale che insegna a fare il resto ?
Grazie della collaborazione.. se può servire in seguito posso allegare le foto del modello allo stato attuale.. scusate la lunghezza del messaggio.
Grazie e a risentirci granix 55
P.s. non vado di fretta ho molto tempo a disposizione e un poco alla volta vorrei provare.. grazie
|
|
|
07-05-10, 04:30 PM
|
|
|
Utente
|
Solo a leggere quello che scrivi si capisce che sei una brava persona.
Se ti può essere utile io l'ho appena terminata La couronne, partendo da un kit di costruzione Corel, quindi ho anche le istruzioni di montaggio.
Posta delle foto così si può capire a che punto sei.
|
|
|
07-05-10, 06:08 PM
|
|
|
Moderatore
|
riunione discussioni
Ciao e benvenuto!