Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-07-09, 01:14 AM   #1
Utente Junior

Nelson 74 è un newbie...
predefinito Mi presento

Salve a tutti, sono Nelson 74, avro' rubato l'originalita' a qualcuno con questo nik(mi perdonerai) ma la scelta e' stata alquanto coatta, per una pura coincidenza (piacevolissima a dir mio..e forse anche a dir vostro)..l'altra sera intorno alle 23,15 piu' o meno scendo giu in strada per fumarmi una sigaretta..., attraversando la strada noto riversa su di un fianco a monte di alcuni sacchetti d'immondizia degl'alberi maestro..mah! ho esclamato ! mi sono avvicinato e indovinate cos'era? I miei occhi da profano hanno notato solo un bellissimo veliero(sprovvisto di vele) istintivamente l'ho subito preso e portato su' (polvere da 2 mm circa, impregnato di puzzo da sigaro, e qualche pezzo scollato) .
Lo guardo,lo riguardo, lo scruto lo giro..insomma mi chiedevo: " ma questa splendida nave avra' un nome sicuramente"(che poi nave non e'), insomma lo giro di poppa ed appare, eccolo li', non poteva avere un nome diverso da quello..ragazzi avevo appena salvato dall'immondizia un "VICTORY", ne sono stregato ormai(anche perche' avevo sempre avuto un debole per modelli del genere) ecco perchè mi sono imbattuto in questo splendido forum, ho gia' scoperto che del Victory ci sono 4 kit devo solo identificare a quale appartiene, cmq e' bellissimo, e' grandissimo.Ora ho bisogno della vostra esperienza, per adesso l'ho solo spolverato, ma vorrei rimetterlo n luce, lucidare i ponti e tutto quello che ne concerne, non conosco quale attrezzi usare e sostanze(lucidi colle, etc etc) sono davvero un novizio che ha avuo la fortuna di trovare questo bellissimo veliero ed entrare in un mondo meraviglioso come il vostro Vi posto qualche foto, poi sono risceso e ho trovato anche il suo piedistallo e' in legno tutto sagomato e ricurvo , ho trovato delle foto su internet, sorregge la Victory con dei pomelli in ottone lucido ma quelli non li ho trovati purtroppo ;( Vi saluto attendo vostri commenti e suggerimenti e soprattutto consigli per un novizio come me Ciao a tutti
Icone allegate
Mi presento-01072009019.jpg   Mi presento-30062009016.jpg   Mi presento-01072009020.jpg  

Mi presento-01072009026.jpg   Mi presento-01072009025.jpg   Mi presento-30062009018.jpg  

Mi presento-01072009022.jpg   Mi presento-01072009024.jpg  
Nelson 74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-09, 01:22 AM   #2
Utente Junior

Nelson 74 è un newbie...
predefinito Mi presento

Ciao ecco il piedistallo(ma senza pomelli) qualcuno potrebbe dirmi a quale kit appartiene il mio Victory? grazie infinite
Icone allegate
Mi presento-victory_m_i_f_13.jpg  
Nelson 74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-09, 11:21 AM   #3
Utente

Oskar94 è un newbie...
predefinito

Che fortuna, per non usare un altro termine!

Benvenuto
Oskar94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-09, 11:41 AM   #4
Utente

Vincenzo75 è un newbie...
predefinito

Certo che non c'e' bisogno di invecchiarlasembra che abbia subito un bombardametociao e benvenuto.
Vincenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-09, 12:15 PM   #5
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Ciao Nelson, e benvenuto!!!

Avrai visto che ho provveduto ad unire le due discussioni che avevi iniziato.... l'oggetto era infatti il medesimo ....!!!!

Quando inizierai i lavori di ripristino del modello, è bene che tu apra una nuova discussione nella sezione "navi e velieri work in progress": è lì che i naviganti di questo forum danno e ricevono consigli specifici sul modello che viene esposto. Più foto metterai e più consigli scambierai...

saluti
trinchetto
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-09, 01:11 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di SEA.WOLF

SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Ciao Nelson e benvenuto a bordo. Chi ha buttato via un simile capolavoro non è sicuramente colui che l'ha costruito e questo ci deve far riflettere tutti sul fatto che quando regaliamo un mod. a qualcuno, non sappiamo mai in che mani va a finire e quanto la persona apprezzi l'arte ed il valore dell'opera che gli viene donata.Io mi auguro e ti auguro che da quell'immondizia nasca un nuovo amico modellista e che tu possa un giorno ringraziare colui che tanto stoltamente si è disfatto di una tal meraviglia.

Matteo

Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta!!!
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi