Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-07-09, 09:12 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: corigliano calabro
Messaggi: 3
massena63 è un newbie...
predefinito mi presento

ciao a tutti, è da poco tempo che leggo il forum e mi avete fatto riscoprire la mia prima, mai sopita, passione del modellismo navale statico. brevemente, anni fa, verso la fine degli studi universitari, un mio amico seppe spingermi al modellismo navale statico. in breve tempo feci lo sloop jamaica e iniziai i lavori della s. maria (entrambi mantua). poi subentrò il lavoro e la s. maria è rimasta lì in attesa. da poco tempo ho iniziato a riprenderla in mano, a far mente locale sulla terminologia e sul come procedere e son arrivato al forum. che disastro. rispetto a venti anni fa, tondi tondi, il modellismo sembra molto cambiato. sarà internet, sarà che si parla di modellismo moderno (ad esempio la listellatura dello scafo che non ho ben compreso ma, ci sarà tempo) ma la mia s. maria è da completare senza tante pretese, così da riprendere un pochino l'esercizio a leggere tavole, fare nodi, ad aspettare che il prg lentamente vada avanti, per poi iniziare qualcosa di più serio e ben fatto, almeno soddisfi in pieno le mie aspettative.
al momento, quando riesco a trovare un pochino di spazio, sono impegnato con i soldatini. faccio pubblicità a borin è un MAESTRO. gli appassionati di soldatini sperano che ogni tanto continuii a fare qualche pezzo dei suoi immortale. così come ha fatto per la maggioranza dei kit white models.
ciro - massena63
__________________
vuless sapè fà e nav e pittà i suldatin
massena63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-09, 09:53 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

benvenuto, Ciro

il completamento del tuo modello potrebbe essere facilitato dall'apertura di una discussione nella sezione "work in progress", dove - oltre che inserire le foto - potrai (potremo) confrontarti(ci) sul lavoro.

Trinchetto

p.s. hai scelto "massena" in onore dell'omonimo generale francese?
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-09, 12:29 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: corigliano calabro
Messaggi: 3
massena63 è un newbie...
predefinito risposta massena

si, è proprio cos'. un grande maresciallo. ben voluto dal suo esercito ma che ha lasciato morte e distruzione prersso i nemici dell'armee. ma sai all'epoca il mondo funzionava in quel modo.
per il modello della s. maria. il work in prgoress può essere un'idea, non a breve, se sarà utile a sperimentare cose per tentare di rendere passabile una nave che è partita storta ma non devo vincere nessun premio. il suo premio sarà quello di rendermi felice perchè passerò delle ore a rivivere e a parlar di storia. il suo premio sarà quello di essere esposta a casa mia per la mia gioia e di chi vorrà apprezzare un buon lavoro, non eccelso ma attendibile e cmq idoneo per rendere l'idea di cosa fosse la s.maria e le navi di quel tipo.
grazie per i saluti cordiali, in verità vedendo le altre presentazioni, erano quasi scontati ma è sempre piacevole essere ben accolto.
ciro
__________________
vuless sapè fà e nav e pittà i suldatin
massena63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-09, 01:06 PM   #4
Utente
 
L'avatar di AMMIRAGLIO
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Roma
Messaggi: 958
AMMIRAGLIO è un newbie...
predefinito

Ciao e Benvenuto!
Mi lascia interdetto la storia che un "pupazzettaro" si possa dedicare al Modellismo Navale!!!
Dai che scherzo!!!!!! anche io dipingo Figurini...(oramai da 10 Anni!)...e trovo la cosa decisamente eccitante (li scolpisco anche)...e si,perchè tra un quinto ed un altro,"stacco" la spina pittando un pezzo!
PS:Perché non apri un Of Topic e ci mostri qualche tuo figurino?
PS1:Non sapevo che Borin facesse Figurini!!

Questa è la mia penultima realizzazione:



Ciao Rocco
AMMIRAGLIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-09, 02:11 PM   #5
geo
Utente
 
L'avatar di geo
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 114
geo è un newbie...
predefinito

Ciao Massena e benvenuto!
Mia associo ai complimenti al grandissimo maestro Borin che vedo con piacere come noi (anch'io dipingo o meglio dipingevo soldatini e tutt'ora li scolpisco) si è fatto trascinare in questa fantastica branca del modellismo così affascinante proprio perchè molto distante come tempi di lavorazione, materiali e soprattutto approccio dal mondo del soldatino.
Concordo con quanto ha detto proprio lui in un altro thread (non ricordo quale) che è fantastico come il modellismo navale richieda necessariamente una calma ed una concentrazione assolute per riuscire a cavarci qualcosa di buono (questo se ho capito bene è un pò il riassunto!).
Comunque tornando a te ancora benvenuto e una domanda: com'è il jamaica? è un modello che per scala, linea e dimensioni mi ha sempre attirato! dammi un parere
geo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-09, 02:12 PM   #6
geo
Utente
 
L'avatar di geo
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 114
geo è un newbie...
predefinito

Oppsss! per Ammiraglio: 'aspita se dipingi bene! non è che si può vedere anche qualcos'altro ?
geo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-09, 02:26 PM   #7
Utente
 
L'avatar di AMMIRAGLIO
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Roma
Messaggi: 958
AMMIRAGLIO è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geo Visualizza il messaggio
Oppsss! per Ammiraglio: 'aspita se dipingi bene! non è che si può vedere anche qualcos'altro ?
Grazie geo per........... il "dipingi bene"!...Quel pezzo ha preso l'Argento a Girona (Barcellona) 2 anni fa.
Ripeto....si può aprire un OF Topic,dove mostrare i nostri lavori.Questa area è dedicata alle presentazioni.
Dai geo...pensaci tu (apri il Topic,e io ti vengo dietro)

Ciao Rocco
AMMIRAGLIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-09, 04:53 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Gicci70
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Pistoia
Messaggi: 2,325
Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

Ben Arrivato anche da parte mia!!
__________________
_______________________
Gianclaudio
Gicci70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-09, 05:14 PM   #9
geo
Utente
 
L'avatar di geo
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 114
geo è un newbie...
predefinito

Il tempo di fare qualche foto e apro subito il topic!!! ma mi raccomando di non lasciarmi solo soletto
geo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-09, 05:54 PM   #10
Utente
 
L'avatar di AMMIRAGLIO
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Roma
Messaggi: 958
AMMIRAGLIO è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geo Visualizza il messaggio
Il tempo di fare qualche foto e apro subito il topic!!! ma mi raccomando di non lasciarmi solo soletto
Tranquillo....non è mia abitudine Mon Amie

Ciao Rocco
AMMIRAGLIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-09, 07:21 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Benvenuto!
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-09, 08:36 PM   #12
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massena63 Visualizza il messaggio
si, è proprio cos'. un grande maresciallo. ben voluto dal suo esercito ma che ha lasciato morte e distruzione prersso i nemici dell'armee. ma sai all'epoca il mondo funzionava in quel modo.
.......
Massena era di Nizza, città che adoro e che visito almeno una volta all'anno.... e là per quel militare hanno una vera adorazione (come per Garibaldi, peraltro)

trink
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-09, 09:25 PM   #13
Utente
 
L'avatar di Somis
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Merano (BZ)
Messaggi: 720
Somis è un newbie...
predefinito

Benvenuto anche da parte mia
__________________
Simone
----------------------------------------------------------------------------------
L'esperienza è il peggior tipo di insegnante. Prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione
Somis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-09, 06:22 PM   #14
Utente Junior
 
L'avatar di dr.Maturin
 
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 60
dr.Maturin è un newbie...
predefinito

Benvenuto tra noi con l'augurio che quanto hai esternato: "vuless sapè fà e nav e pittà i suldatin" si traduca presto in: "saccio fà e nav e saccio pittà i suldatin"
dr.Maturin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-09, 12:27 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di SEA.WOLF
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: M. di Montemarciano (AN)
Messaggi: 1,619
SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Benvenuto anche da parte mia.
__________________

Matteo


Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta!!!
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mi presento geo Presentazioni 28 22-06-09 08:40 AM
Mi Presento... Fanctastik Elicotteri Volo motore elettrico 8 12-01-09 02:40 PM
Mi presento Omone Presentazioni 7 29-12-08 09:35 AM
Mi presento!!! Giotto Comunicazioni e presentazioni 8 04-12-08 09:46 AM
Mi presento vicèoff Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 15 13-11-08 12:23 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play