05-06-09, 08:49 AM
|
|
|
Utente
|
mi presento... Fabrizio
Salve, mi chiamo Fabrizio e sono di Roma - zona Marconi.
Mi sono avvicinato al modellismo all'eta' di 19 anni ora ne ho quasi 35 e l'ho praticato piu' o meno costantemente. Sono arrivato a questa conclusione dopo un po' di tempo.
Per me il modellismo e' solo divertimento, passatempo non e' una competizione non e' una gara, per questo quando leggo dei "campioni del mondo" - gente "premiata" ecc. mi viene un po' da sorridere. Ci sono effettivamente persone che sono dotate di quel qualcosa in piu' - ma quelli sono dei geni dei maestri - con tre attrezzi riescono a fare dei modelli di arsenale. Per il resto, a parer mio e' solo impiego di tempo, mezzi, conoscenze e tecniche.
Quando nel realizzare un modello ti senti rilassato, sereno e soddisfatto quello e' il miglior premio per chi, come noi, sceglie come passare il proprio tempo libero.
Se la memoria non mi inganna ho realizzato tutti modelli da scatola di montaggio:
President, Bounty, Leudo Siciliano, Mirage, LLaut, Anteo, un modello piccolo del Muimota, Golden Hind, Santa Maria, una Lampara... alcuni sono incompleti...
collegandomi in questo sito cerchero' di rubare con gli occhi i vostri lavori, magari faro' qualche domanda che potrebbe sembrare una critica ma ripeto...
ogni volta che vedo un modello, mi sembra sempre piu' bello del mio... percio' il mio non e' mai un tono polemico...
saluti a tutti... Fabrizio
|
|
|
05-06-09, 09:05 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ben Arrivato a bordo!!! 
....se poi ne hai voglia fai qualche foto ai tuoi modelli realizzati ed in fase di realizzazione e postale....
ho letto Golden Hind.... quale hai fatto Mamoli o Aeropiccola??
|
|
05-06-09, 09:29 AM
|
|
|
Moderatore
|
benvenuto, Fabrizio.
...... anche noi faremo domande e chiederemo consigli a te....!!!!
Trink
|
|
|
05-06-09, 09:38 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Un ottima presentazione Fabri
Chiedi chiedi...
Noi del forum siamo qui x questo e poi hai mai sentito il termine "l'erba del vicino è sempre più verde.." credo che lo sia x tutti i modellisti..
|
05-06-09, 10:55 AM
|
|
|
Utente Senior
|
ciao fabrizio ben arrivato 
be non credere che chi vuole costruire navi in arsenale o navi di un certo pregio lo fa per un fatto di competizione credo sia solo un fatto di soddisfazione c e chi si soddisfa prima e chi non e mai soddisfatto
e solo un fatto di appagamento
per dirtene un altra io non ho mai partecipato ne a una mostra ne ad una gara eppure ho intenzione di intraprendere un modello in arsenale entro l anno ma non per competere o per avere un modello da competizione o da mostra e solo che quando guardo sul mio como e vedo i quinti e i bagli il cordame ecc ecc mi sento veramente soddisfatto
|
|
|
05-06-09, 11:44 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Benvenuto anche da parte mia!!!!
|
|
|
05-06-09, 01:29 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Gicci70
Ben Arrivato a bordo!!! 
....se poi ne hai voglia fai qualche foto ai tuoi modelli realizzati ed in fase di realizzazione e postale....
ho letto Golden Hind.... quale hai fatto Mamoli o Aeropiccola??
|
il progetto e' Aeropiccola...anche se a me il progetto di Aeropiccola non piace per nulla, non e' per principianti meglio Mamoli.
Comunque ho anche il progetto della mamoli...
io non ho a casa il pc, i modelli li ho a casa di mia madre e devo fare una carrellata di foto e poi scaricarle tutte insieme...
|
|
|
05-06-09, 05:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao e benvenuto nel forum!
Sono pienamente daccordo alla tua filosofia di vita modellistica! Mi ci sono ripecchiato al 100%! Spero di vedere presto qualche foto di qualche tuo modello.
A presto e ancora benvenuto!
Prodiere
|
|
|
05-06-09, 05:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao , benvenuto fra noi,vedo che hai alle spalle un buon bagaglio di costruzioni,e' gradito se tu vuoi,vedere foto dei lavori.
intanto  prosit!!! dario
|
|
|
05-06-09, 07:36 PM
|
|
|
Utente Junior
|
benvenuto tra noi barcaroli he..he ..he!
|
|
|
05-06-09, 10:02 PM
|
|
|
Guest
|
Ciao
Benvenuto pure io sono nuovo Fabrizio.
|
|
|
|
05-06-09, 10:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da blusky1974
Salve, mi chiamo Fabrizio e sono di Roma - zona Marconi.
Mi sono avvicinato al modellismo all'eta' di 19 anni ora ne ho quasi 35 e l'ho praticato piu' o meno costantemente. Sono arrivato a questa conclusione dopo un po' di tempo.
Per me il modellismo e' solo divertimento, passatempo non e' una competizione non e' una gara, per questo quando leggo dei "campioni del mondo" - gente "premiata" ecc. mi viene un po' da sorridere. Ci sono effettivamente persone che sono dotate di quel qualcosa in piu' - ma quelli sono dei geni dei maestri - con tre attrezzi riescono a fare dei modelli di arsenale. Per il resto, a parer mio e' solo impiego di tempo, mezzi, conoscenze e tecniche.
Quando nel realizzare un modello ti senti rilassato, sereno e soddisfatto quello e' il miglior premio per chi, come noi, sceglie come passare il proprio tempo libero.
Se la memoria non mi inganna ho realizzato tutti modelli da scatola di montaggio:
President, Bounty, Leudo Siciliano, Mirage, LLaut, Anteo, un modello piccolo del Muimota, Golden Hind, Santa Maria, una Lampara... alcuni sono incompleti...
collegandomi in questo sito cerchero' di rubare con gli occhi i vostri lavori, magari faro' qualche domanda che potrebbe sembrare una critica ma ripeto...
ogni volta che vedo un modello, mi sembra sempre piu' bello del mio... percio' il mio non e' mai un tono polemico...
saluti a tutti... Fabrizio
|
Ciao blusky1974, ben venuto a bordo.
Dal numero dei modelli che hai realizzato non sei proprio un novellino, ma a che modello stai lavorando attualmente?
Mauro.
PS: Io abito in provincia di roma.
|
|
|
06-06-09, 09:56 AM
|
|
|
Utente
|
Ciao Fabrizio e benvenuto sul forum.
Mi raccomando quando trovi un po' di tempo facci vedere qualche foto dei tuoi lavori
|
|
|
06-06-09, 02:19 PM
|
|
|
Utente
|
ciao
|
|
|
06-06-09, 08:21 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Albatros
Ciao blusky1974, ben venuto a bordo.
Dal numero dei modelli che hai realizzato non sei proprio un novellino, ma a che modello stai lavorando attualmente?
Mauro.
PS: Io abito in provincia di roma.
|
comunque sono piu' bravo a demolire!!!!
sto costruendo la S.Maria (Amati)
poi ho completamente demolito l'Anteo e demolito la Golden Hind...
appena posso postero' le foto della Golden Hind mentre la smantello!
|
|
|